https://www.pirelli.com/tyres/i...

In risposta al messaggio di Maltese del 16/11/2016 alle 20:49:49
Ciao, uscito da mich. Camping che mi hanno tradito sulla neve sono passato alle mich. Alpine ma non testate ancora.
Vai tranquillo, ho messo le Michelin Alpin l'anno scorso, fatta gia un bel po di strada, 6500km solo in Agosto, sono ancora come nuove e una guida perfetta.
http://www.gommadiretto.it/cgi-...
In risposta al messaggio di nugget del 16/11/2016 alle 21:38:56
Grazie. Per chi aveva chiesto il mezzo è un Concorde Compact su Ducato 230L
Uno dei piu bei camper mai prodotti, complimenti per il camper e complimenti per la ottima scelta

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2016 alle 16:03:27
Uno dei piu bei camper mai prodotti, complimenti per il camper e complimenti per la ottima scelta Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie. Sono sempre contentissimo della mia scelta. È proprio perfetto per le mie esigenze e il mio stile di viaggio.
In risposta al messaggio di nugget del 17/11/2016 alle 17:45:23
Grazie. Sono sempre contentissimo della mia scelta. È proprio perfetto per le mie esigenze e il mio stile di viaggio. Penso anche che il camper migliore non è solo quello che si adatta alle tue esigenze ma anche quelle alle cui esigenze tu riesci ad adattarti senza perdere la voglia di viaggiare. Il camper non è una casa. Ciao!
Il camper non è una casa

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2016 alle 18:25:57
Il camper non è una casa Parole sante! Anch'io considero il camper come una grossa auto con cui potere viaggiare con i minori vincoli possibile, potere fermarmi tranquillamente, e poi, poterci dormire anche la notte.Con l'attuale ho dovuto mediare con la moglie, ma il prossimo sicuramente furgonato sotto i 6m ma sempre 4x4 come l'attuale Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Di nome fa Grand Canyon S , ma il cognome non me lo ricordo. L'età fa brutti scherzi e comunque ............. a casa mia il capo sono io , ma che comanda è mia moglie !!

In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 17/11/2016 alle 20:38:01
Di nome fa Grand Canyon S , ma il cognome non me lo ricordo. L'età fa brutti scherzi e comunque ............. a casa mia il capo sono io , ma che comanda è mia moglie !! PS : sono fuori argomento .......... forse!!
Esatto, proprio quello sarebbe il mio camper, peccato che è uscito un anno e mezzo dopo il mio, altrimenti trovavo modo di convincere la moglie e avrei quello

In risposta al messaggio di globetrotter del 21/11/2016 alle 08:19:50
Ho montato le Nokian Weatherproof sull'auto ( 235/45/17) da15 gg. Non le ho provate sulla neva ma con la pioggia sono perfette. Anche molto più silenziose delle P7 che avevo prima.
Una gomma nuova e "fresca" ha una tenuta nettamente superiore ad una gomma vecchia. Questo fenomeno è minore nelle gomme di produzione recente e con "tecnologia" più elevata, rispetto a quelle economiche che usano una percentuale maggiore di ingredienti soggetti a decadimento.Inoltre le prestazioni decadono anche con il consumo del battistrada. In un test di frenata sul bagnato da 80 Kmh , gli spazi d'arresto aumentano da 42,4 mt (gomma nuova) a 55,7 mt (stessa gomma ma usata e con battistrada residuo di 3,5 mm invece dei 7 mm ).
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 21/11/2016 alle 09:42:20
Una gomma nuova e fresca ha una tenuta nettamente superiore ad una gomma vecchia. Questo fenomeno è minore nelle gomme di produzione recente e con tecnologia più elevata, rispetto a quelle economiche che usano una percentualemaggiore di ingredienti soggetti a decadimento.Inoltre le prestazioni decadono anche con il consumo del battistrada. In un test di frenata sul bagnato da 80 Kmh , gli spazi d'arresto aumentano da 42,4 mt (gomma nuova) a 55,7 mt (stessa gomma ma usata e con battistrada residuo di 3,5 mm invece dei 7 mm ). Personalmente ho notato che nelle gomme da neve di marca premium c'è un minore decadimento nelle prestazioni al 3° anno rispetto a gomme economiche.
Sono pienamente d'accordo che una gomma nuova, anche se non di marca premium, è indubbiamente migliore di una usata. Però delle Nokian ho letto questo.
Weatherproof
. La celebre rivista britannica ha deciso di condurre questa prova in risposta alla crescente domanda di mercato per i pneumatici quattro stagioni e ha quindi portato i parteciparti prima sul circuito Test World di Ivalo, in Finlandia, per testarli in condizioni invernali e poi sul tracciato del Contidrom, vicino ad Hannover, per verificare il comportamento estivo. Il Nokian Weatherproof, come anticipato, è stato dichiarato vincitore della prova, la prima per questo tipo di pneumatici per la rivista, che lo ha anche nominato Auto Express Best Buy. Il prodotto finlandese vince soprattutto grazie ai risultati della prova invernale, sicuramente non a sorpresa: Nokian sviluppa i pneumatici proprio al Test World.Nokian Weatherproof C
) ci sia una differenza sostanziale. Io mi riferivo a quelle montate sull'auto.
In risposta al messaggio di globetrotter del 21/11/2016 alle 11:38:13
Etichetta UE pneumatici C E 73 dB Etichetta UE pneumatici C A 69 dB Anche le etichette sono diverse. La prima per i pneumaici C. - la seconda per auto.
Ciao