CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

pneumatici che scoppiano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 15/07/2016 alle: 11:46:59

.già. Stato detto non si può paragonare i risultati del vettura con il trasporto leggero con l autocarro con l agricolo
​ottimo in uno può non esserlo in altro settore

​gomme esplose di marche blasonate contro meno conosciute si è. Vero .
ma con quanti anni sul groppone ...le une e le altre ?
ne parlano di più i colpiti delle blasonate stupiti perche' forse si sentivano immuni

mentre quelli delle economiche forse tacciono per non sentirsi dire "" te lo sei cercata..."

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 15/07/2016 alle: 12:14:07
In risposta al messaggio di salito del 15/07/2016 alle 11:46:59

.già. Stato detto non si può paragonare i risultati del vettura con il trasporto leggero con l autocarro con l agricolo ​ottimo in uno può non esserlo in altro settore ​gomme esplose di marche blasonate contro meno
conosciute si è. Vero . ma con quanti anni sul groppone ...le une e le altre ? ne parlano di più i colpiti delle blasonate stupiti perche' forse si sentivano immunimentre quelli delle economiche forse tacciono per non sentirsi dire te lo sei cercata...
...

Concordo in pieno. Probabilmente scoppiano più gomme blasonate perchè sono le uniche o quasi in primo equipaggiamento e magari hanno molti anni di sovraccarico, buche e cordoli di marciapiede (statisticamente lo scoppio più frequente avviene per la posteriore destra)
Per quanto riguarda i guasti noi italiani ci lamentiamo per piccoli inconvenienti di prodotti di fabbricazione italiana ma se comperiamo straniero , in particolare prodotti tedeschi .......... è pura fatalità !! Quando invece qualche grossa ditta manda i propri tecnici a comperare attrezzature all'estero ......... gli stessi produttori esteri alla richiesta di maggiore qualità , rispondono :" noi fin qui arriviamo, se volete qualcosa di eccellente dovete rivolgervi vicino a casa vostra , in Italia, d'altronde tutte le nostre attrezzature sono italiane"........... e che a dire questo siano dei francesi !!
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 18/07/2016 alle: 11:59:08
Ciao
è anche una semplice questione matematica, se consideriamo una difettosità con valore 1 (numero totalmente frutto di fantasia e solo per semplicità di calcolo) prendendo un marchio di seconda o terza fascia dove si parla di meno di 5 milioni di pezzi venduti contro un premium da oltre 20 milioni, quindi rapporto 1 a 4 (forse 5) che si traduce in che un problema (che fa poco rumore per un piccolo) equivale a 5 problemi per un grande (che cominciano a fare troppo rumore) anche perchè chi compra 2° e 3° fascia è pronto a digerire qualche imperfezione, chi compra premium esige la perfezione!!!

...fa più rumore un albero che cade, che una foresta che cresce!!!!.....

Ciao 
Mark74
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 24/07/2016 alle: 13:57:51
Io per esperienza personale (che vale per me ma non per voi, su gomme che non esistono in versione camping) mi sono trovato pessimamente con Continental (Vanco1e2, pessime, spalla troppo tenera, comportamento gommoso, tenuta su bagnato orrenda), bene con Michelin Agilis81 (a parte che mi aspettavo qualcosa di più su fondi invernali), ottimamente cn Maxxis (MA751, disegno da "fuoristrada" leggero), con quelle ci ho fatto il viaggio da Trento ad Istanbul nel 2011, han sopportato in pieno carico qualsiasi genere di condizione a parte la neve, dalle autostrade appena asfaltate in Serbia a quelle cementate in Bulgaria, dalle strade di montagna in condizioni pietose alla sabbia rovente in turchia, fino ai km su massicciata e strade a dir poco fatiscenti in Albania.
L'unica gomma che mi è esplosa è stata una Dunlop di 7 anni, nel 2007...appena dopo aver caricato acqua.

Ora viaggio tranquillo su 4 Hankook Winter RW06 su un mezzo abbastanza leggero (28q), anche in estate, senza che facciano mezza piega.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
AlbiGalbi
AlbiGalbi
17/11/2015 71
Inserito il 25/07/2016 alle: 16:02:47
dadovrc sei un vero esperto in pneumatici! le hai provate davvero tutte, io mi sono trovato molto bene sia con Continental che con Michelin ( adesso monto ancora le Conti ) mi consigli quindi di provare le Hankook? qualcuno ha altre esperienze in merito facendo riferimento ai percorsi come dadovrc?
Albi - Che il viaggio abbia inizio!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 25/07/2016 alle: 17:16:53
Su un Poessl 540 su Ducato 1.3 light ho le Continental Vanco Camper che tengo a 4,5 circa. Mi trovo bene nella guida, però alle gomme anteriori  in diversi punti sulla spalla, tra il fianco e l'inizio del battistrada, si sono fatte delle crepe, alcune sensibili altre appena accennate. Sarò forse anche salito (piano piano, comunque) su qualche marciapiede basso, ma certo non nel numero delle lesioni che si riscontrano. Ora  a 20000Km ho girato le anteriori al posteriore .. vedremo. Le terrò d'occhio ma francamente la cosa mi dà fastidio;  invece col furgo precedente (VW T5)  le termiche Conti Winter2 dopo 3 inverni di uso intenso erano ancora perfette, salvo il logico consumo d'uso .. ma neanche tanto visti i Km percorsi. Dubito che al prossimo cambio acquisterò ancora gli stessi pneumatici .

PS anzi senz'altro ne comprerò altri. Qualcuno sa se possa creare problemi montare delle 225 su un cerchioni col canale da 6"? Mi riferisco ai 225/70R15 montati al posto dei 215 ... Mi pare che il canale da 6" sia il limite inferiore per montare i 225 ..

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 25/07/2016 alle 19:48:52
10
AlbiGalbi
AlbiGalbi
17/11/2015 71
Inserito il 28/07/2016 alle: 15:16:44
È strana questa cosa, che darebbe fastidio anche a me;  io con le mie non l’ho notato; magari non dipende dalla gomme. Hai chiesto cosa può essere  al gommista dove le hai comprate?
Albi - Che il viaggio abbia inizio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link