CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici Falken... opinioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 39
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 07/09/2016 alle: 18:09:30
devo sostituire le mie gomme Michelin Agilis camping e il mio gommista mi consiglia le Falken...qualcuno di voi le ha montate? e che impressione ne ha ricevuto? Grazie per le risposte che mi vorrete dare.
Fabrizio
.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29031
Inserito il 07/09/2016 alle: 18:44:55
ma che gli hai fatto ? Insidiato la consorte..?..

A che prezzo .? E che misura ?

​.....

Modificato da salito il 07/09/2016 alle 18:47:00
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 07/09/2016 alle: 18:50:14
In risposta al messaggio di salito del 07/09/2016 alle 18:44:55

ma che gli hai fatto ? Insidiato la consorte..?.. A che prezzo .? E che misura ? ​.....

sei stato chiarissimo laugh
.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29031
Inserito il 07/09/2016 alle: 19:00:15
In risposta al messaggio di cricetopis del 07/09/2016 alle 18:50:14

sei stato chiarissimo  .

..no..no..dai metti misura prezzo. ...se c'è un grande.grande immediato risparmio di può valutare ...cosi come scommessa...se non fanno scherzi diventa un guadagno...
​tieni su l argomento sui camper non so so che che per l auto chi fa pochi km annualmente solo in citta' le monta al posto delle "" ricoperte "" ...pure m+s giusto aumentare il risparmio ( il guadagno c'è ci sarà se non fanno scherzi )
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 07/09/2016 alle: 19:43:19
Allora, le misure sono 215/75/R16 m+s. Per le stesse michelin agilis camping mi ci vuole € 180 l'una montate. Quelle Falken sono estive e me le mette 115€ l'una, quelle invernali che a suo dire posso usare sempre, € 150 l'una. Lui che ha un camper e fa sui 4-6000 km l'anno ha montato le falken e preferisce cambiarle dopo 30000km ( quindi 5 anni) e averle sempre nuove, Per quanto riguarda m+s basta avere le catene appresso e prendere quindi le estive. Quindi in teoria spenderei 460€ contro i 720 delle michelin. E poi la consorte non mi piace.........
.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 07/09/2016 alle: 19:45:28
Per me ti sta facendo le agilis care, e non le altre economiche.

Io ho messo le agilis due mesi fa a 135 montate.
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 07/09/2016 alle: 20:28:44
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 07/09/2016 alle 19:45:28

Per me ti sta facendo le agilis care, e non le altre economiche. Io ho messo le agilis due mesi fa a 135 montate. Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

Accidenti che prezzo ! anche perché se le cerchi on line non si trovano a meno di € 150. Quindi mi sorge spontaneo qualche dubbio sulla provenienza di quegli pneumatici che ti hanno montato.....mi sbaglierò però queste cose succedono.
.
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 07/09/2016 alle: 20:30:02
Le Agilis Camping a 135€ non le puoi trovare presso la rete di distributori ufficiali, magari puoi trovare qualcosa meglio di 180€ ma credimi, un gommista che lavora onestamente, che paga le tasse e sopratutto che paga i fornitori dove acquista le suddette gomme non te le può vendere a 135€, te lo dico perchè le gomme le vendo da trent'anni e i gommisti li conosco molto bene, in questo caso l'amico cricetopis è capitato da un gommista che ha ottimi rapporti di lavoro con una azienda mia concorrente che distribuisce i prodotti Falken (peraltro ottimi!), ovviamente se il gommista fosse stato mio cliente probabilmente gli avrebbe proposto come migliore pneumatico la marca X o Y.
Se girate 10 gommisti avrete sicuramente 10 gomme "migliori" con 10 marche diverse!
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29031
Inserito il 07/09/2016 alle: 21:47:24
...lrezzi 130€ e 180€ sono in campana
chi dice di avere pagato i Michelin 135€ deve precisare le misure e il modello Michelin..
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 07/09/2016 alle: 21:49:00
Ok. .. io quello ho pagato. E l'anno di fabbricazione non é nemmeno sospetto. 2015
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 07/09/2016 alle: 21:50:46
La misura non mi ricordo. Credo 215/70/15 o 16 Ducato del 99. Ho cambiato le 4.
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 07/09/2016 alle: 22:02:23
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 07/09/2016 alle 21:49:00

Ok. .. io quello ho pagato. E l'anno di fabbricazione non é nemmeno sospetto. 2015 Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

Dacci allora l'indirizzo del gommista. Arriveremo in  tanti....surpriselaugh
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 07/09/2016 alle: 22:20:00
É in Sardegna.  Io se vuoi te lo do pure...
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 07/09/2016 alle: 22:35:54
ciao; la mia esperienza delle gomme Falken è solo relativa alle auto, ma non posso che parlarne bene. Volevo acquistare dei cerchi in lega per poi  montarci delle gomme invernali, alla fine ho trovato dei cerchi praticamente nuovi e con delle gomme Falken all'80%; il vecchio proprietario mi aveva detto che erano molto valide e allora decisi di provarle...alla fine le usai per due inverni e con buoni risultati (abito in Piemonte e le ho usate sia sulla neve sia in condizioni di ghiaccio).
 
Sergio
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 07/09/2016 alle: 23:09:56
Io ho montato nel 2015 le Falken R 51 pagate su pneumaticone 50 euro l'una più 10 per il montaggio (misura 165 R14C) e vanno molto bene
Saluti - Alberto Bevilacqua
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 07/09/2016 alle: 23:51:26
@Criceto: Michelin Agilis+ si trovano (sul web) a 124 Euro compresa spedizione (+ montaggio)
Michelin Agilis CAMPING 142 euro compresa spedizione (+ montaggio)
Personalmente io non opterei per nessuna delle 2 soluzioni del "tuo" gommista
Pneumatici TOP sono disponibili a prezzo piu' basso dei 180 euro suggeriti, mentre se vuoi il miglior rapporto qualità/prezzo c'è di meglio dei peraltro validi Falken  (Hankook VANTRA TL RA18)
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 08/09/2016 alle: 09:06:54
In risposta al messaggio di salito del 07/09/2016 alle 21:47:24

...lrezzi 130€ e 180€ sono in campana chi dice di avere pagato i Michelin 135€ deve precisare le misure e il modello Michelin..

Ciao, ti posso chiedere un parere: tra le michelin agilis  e le michelin agilis camping ballano circa 20-30 € di differenza. E' vero quanto avevo letto che le camping sono fatte appositamente per evitare ovalizzazioni se il camper sta molto tempo fermo, oppure è solo una leggenda metropolitana per far guadagnare qualcuno?
.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64606
Inserito il 08/09/2016 alle: 09:21:21

Io ho in inverno le Agilis camping M+S per intenderci 225/70 R 15 CP M+S che essendo CAMPING vanno gonfiate a 5,0 anteriore e 5,5 sul posteriore
A Marzo metto le Agilis NON camping 225/70 R 15 C, sono da carico ma non specifiche per camping e vanno gonfiate a 4,1 e 4,5

In teoria le CP servono proprio per evitare l'ovalizzazione sui mezzi che stanno fermi per lunghi periodi, in pratica basta una volta la settimana muovere il camper.
personalmente preferisco le C (quelle non specifiche) perché per il fatto che sono meno gonfie le trovo molto piú confortevoli, con le CP che sono decisamente dure si sente tutta la strada.

Dare un consiglio é difficile peró sono 3 anni che faccio cosí e mi trovo benissimo ed anche un mio amico usa per tutto l'anno le C.
Resta il fatto che dubito che le Falken siano CP, e comunque tra le CP delle Falken e le C delle Michelin saprei bene cosa scegliere.
Scusa la franchezza ma risparmiare sulle gomme é una cosa insensata, tra noi e la sicurezza ci sono solo le gomme e devono essere PERFETTE.

------------------- La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 08/09/2016 alle 09:28:51
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 08/09/2016 alle: 09:31:23
In risposta al messaggio di Grinza del 08/09/2016 alle 09:21:21

Io ho in inverno le Agilis camping M+S per intenderci 225/70 R 15 CP M+S che essendo CAMPING vanno gonfiate a 5,0 anteriore e 5,5 sul posteriore A Marzo metto le Agilis NON camping 225/70 R 15 C, sono da carico ma non specifiche
per camping e vanno gonfiate a 4,1 e 4,5 In teoria le CP servono proprio per evitare l'ovalizzazione sui mezzi che stanno fermi per lunghi periodi, in pratica basta una volta la settimana muovere il camper. personalmente preferisco le C (quelle non specifiche) perché per il fatto che sono meno gonfie le trovo molto piú confortevoli, con le CP che sono decisamente dure si sente tutta la strada. Dare un consiglio é difficile peró sono 3 anni che faccio cosí e mi trovo benissimo ed anche un mio amico usa per tutto l'anno le C. Resta il fatto che dubito che le Falken siano CP, e comunque tra le CP delle Falken e le C delle Michelin saprei bene cosa scegliere. Scusa la franchezza ma risparmiare sulle gomme é una cosa insensata, tra noi e la sicurezza ci sono solo le gomme e devono essere PERFETTE. La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia
...

Ciao Grinza, in realtà non è per risparmiare ma mi domando se è vero e giusto rivolgersi sempre alle marche più blasonate piuttosto che ad altre che fanno comunque il loro lavoro onestamente ma forse spendono meno in pubblicità e quindi costano anche meno...poi come diceva il collega le gomme scoppiano tutte prima o poi se le tratti male..... 
.
18
2000lucio
2000lucio
11/03/2008 57
Inserito il 08/09/2016 alle: 10:57:51
In risposta al messaggio di Grinza del 08/09/2016 alle 09:21:21

Io ho in inverno le Agilis camping M+S per intenderci 225/70 R 15 CP M+S che essendo CAMPING vanno gonfiate a 5,0 anteriore e 5,5 sul posteriore A Marzo metto le Agilis NON camping 225/70 R 15 C, sono da carico ma non specifiche
per camping e vanno gonfiate a 4,1 e 4,5 In teoria le CP servono proprio per evitare l'ovalizzazione sui mezzi che stanno fermi per lunghi periodi, in pratica basta una volta la settimana muovere il camper. personalmente preferisco le C (quelle non specifiche) perché per il fatto che sono meno gonfie le trovo molto piú confortevoli, con le CP che sono decisamente dure si sente tutta la strada. Dare un consiglio é difficile peró sono 3 anni che faccio cosí e mi trovo benissimo ed anche un mio amico usa per tutto l'anno le C. Resta il fatto che dubito che le Falken siano CP, e comunque tra le CP delle Falken e le C delle Michelin saprei bene cosa scegliere. Scusa la franchezza ma risparmiare sulle gomme é una cosa insensata, tra noi e la sicurezza ci sono solo le gomme e devono essere PERFETTE. La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia
...

Buongiorno Grinza
mi puoi dire che codice di velocità hanno le tue gomme ?
cercavo Mich... camping 225/70/15 con codice minimo R 
ed ho trovato solo Agilis  110/112  cod .S
Saluti lucio

 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64606
Inserito il 08/09/2016 alle: 13:19:44

Le 225/70 R15 CP con codice di velocitá S non le ho trovate ed ho messo le C.
D'inverno utilizzo le 225/70 R15 CP M+S con codice di velocitá Q (contro R del libretto) che peró sono ammesse solo nel periodo invernale.

Come ho detto con le C ho un ottimo confort rispetto alle CP.
 
------------------- La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 08/09/2016 alle 13:23:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link