In risposta al messaggio di ellebi del 08/09/2016 alle 15:42:17
Ho letto con interesse, notando una certa competenza negli interventi: Dopo lo scoppio di una gomma ho sempre messo su delle Michelin Agilis però mi si pone il problema che faccio pochi KM e mi invecchiano. Qualcunodice che è meglio avere gomme meno pregiate ma fresche.. Specie considerato il problema soste ( pur cercando di muoverlo non tutte le settimane si riesce..) non è sicuro lasciarle invecchiare.. Quindi sto valutando una gommatura alternativa, più economica ma sicura. Considerando che il mio mezzo è un lento Rimor Brig 607 578cm peso base 29Qli su Ford 120L del 93 che viaggia nelle punte max 100KM ora mediamente 80-90 Inoltre per gli obblighi che abbiamo nel territorio prossimo ( catene o gomme neve) sarei anche orientato a montare le M+S fisse cambiandole ogni 3 max 4 anni. Il che significherebbe con pochissimi km.. ( 20mila +-) Ora ho 2 M+S Michelin Agilis + 2 non M+S( cambiate in primavera con M+S irreperibili) , quindi le catene di fatto le devo portare Penso che tenendo le M+S sull'anteriore e le catene dietro ( TP) qualche vantaggio lo avrei...comunque. Quanti anni al MAX si possono tenere su le gomme ( in condizioni ottimali: facendole camminare ogni tanto e con battistrada ancora buono)? Insomma la domanda è come risparmiare sulle gomme senza ridurre la sicurezza? Ovviamente ogni mezzo ed ogni uso dello stesso avrà caratteristiche diverse.. Nel mio caso?
Allora ragazzi ho tagliato la testa al toro ed ho preso on line su gommadiretto.it Hankook RA10 215/75 R16C 113/111R al costo di € 477,60 e ora le dovrò montare con altri 40 € . Spero di aver fatto bene, qui a Gubbio per le Michelin Agilis camping montate avrei speso 720 € .....sparate sparate adesso mi sono messo il giubbotto!
In risposta al messaggio di cricetopis del 08/09/2016 alle 16:38:35
Allora ragazzi ho tagliato la testa al toro ed ho preso on line su gommadiretto.it Hankook RA10 215/75 R16C 113/111R al costo di € 477,60 e ora le dovrò montare con altri 40 € . Spero di aver fatto bene, qui a Gubbio per le Michelin Agilis camping montate avrei speso 720 € .....sparate sparate adesso mi sono messo il giubbotto! .
Hai toppato!
http://www.hankooktire.com/it/p...
http://www.hankooktire.com/it/p...
In risposta al messaggio di oldtractor del 08/09/2016 alle 16:49:01
Hai toppato! Il disegno RA10 è una gomma scolpita che vendiamo generalmente ai mezzi a TP gemellata per usi gravosi, tipo la cantieristica, montate sulla TA ti diventeranmo scalinate e rumorose in un batter d'occhio!
Ho cancellato l'ordine, grazie alla tua segnalazione. Che modello della Hankook o altre similari sarebbe opportuno prendere quindi.
https://www.pneumaticileader.it...
In risposta al messaggio di cricetopis del 08/09/2016 alle 17:13:35
Ho cancellato l'ordine, grazie alla tua segnalazione. Che modello della Hankook o altre similari sarebbe opportuno prendere quindi. .
le lt ra 18....che son pure m+s
In risposta al messaggio di paolof del 08/09/2016 alle 14:54:17
come diceva il collega le gomme scoppiano tutte prima o poi se le tratti male.... PRIMA O POI. Ipotizza che tu fori una gomma e la pressione scende. Se tu hai una carcassa Michelin o Bridgestone prima che scoppino sentiraiche lo sterzo tira da un parte causa la bassissima pressione; questo perché hanno una carcassa che resiste in maniera eccezionale all'affaticamento. Se tu usi marche più scadenti farai in tempo solo a sentire BOOOMMM!!!!!!! Una fa BOOM prima e le migliori poi............. Però finché vanno sono tutte nere e con il buco in mezzo
PRIMA O POI?
In risposta al messaggio di Marmaf del 12/10/2016 alle 12:44:31
PRIMA O POI? ho fatto in auto 1.200.000 KM circa, in camper 45.000 circa, in moto 700.000 circa, in bici 90.000 circa: ho forato qualche volta, ma mai avuto scoppi in 38 ANNI!! Questo scoppio arriva o no? Devo attendere altri 38 anni?? Saluti Marco
Scusami eh!!! Ma forse non hai letto bene ciò che ho scritto. Rileggi bene a chi replicavo e che cosa ho affermato
In risposta al messaggio di paolof del 12/10/2016 alle 22:02:40
Scusami eh!!! Ma forse non hai letto bene ciò che ho scritto. Rileggi bene a chi replicavo e che cosa ho affermato
scusami, era solo per dire che molto, moltissivo dipende da come le trattiamo le ns gomme!!