In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/11/2016 alle 11:49:22
Io ho messo l'anno scorso i Michelin Agilis Alpin 225/75R16C 120/121R e posso raccomandarteli, li tengo su estate e inverno senza nessun problema, anzi anche in estate la guida è piu precisa che con i precedenti Vanco2 che erano di serie. Anche nel mio caso il gommista tribolò molto a averli, i suoi abituali fornitori ne erano sprovvisti e quindi li ha trovati in giro e fatti venire, ma li pagai cari, 920 euro montati perchè mi disse che prendendoli così non aveva margini di sconto. Vedo che sono disponibili QUI potresti ordinarli e poi farteli montare, chiedendo prima, tanto mi sa che il gommista ha il suo busness piu sulla installazione che sulla vendita e quindi forse è contento ugualmente. Con pneumatici di ottima marca, non starei a sottilizzare sulla data di produzione, ma solitamente quel venditore online, che vende in tutta europa, ha un giro talmente enorme che ha tutta roba fresca. Marche di basso livello, non avrei problemi a metterli sull'auto, ma non sul camper. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso,
In risposta al messaggio di salito del 24/11/2016 alle 13:17:25
...se partendo da Michelin si salta a Nexen ...e' giusto per dindini...
Salito,
In risposta al messaggio di salito del 24/11/2016 alle 13:44:11
Mi confermi che in cima alla scala c'è Michelin ? Dei prezzi Mi confermi che in detta scala Nexen si trova verso il baso un100€ in meno? Mi confermi che nei scalini intermedi ci sono 8/10 altre marche ? Non discutol etichetta ma sulla poca statistica sulla tenuta della carcassa ( il peso sulla asse posteriore se ufficializzato da una pesata vale più di 99 ipotesi Al Gommista puoi chiedere se lui ti monterrebe e a che prezzo le gomme che comprerei tu recapitare al tuo non al suo indirizzo. p.s. nessuna polemica mi sono sentito autorizzato a fare un ipotesi sulla tua scelta dal fatto che tu hai fatto delle ipotesi sulle scelte del gommista ovvio che ognuno è libero di fare ciò che vuole
Salito,

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/11/2016 alle 16:22:22
Secondo me è meglio un Michelin di due anni che un Nexen fatto ieri. Parlo della carcassa, con i pesi dei camper, meglio avere pneumatici con carcassa sicuramente al top come metodi di produzione e affidabilità. Poi inun camper le gomme durano anche parecchi anni, se avessi un camioncino da cantiere metterei anche le Nexen tanto è piu facile strapparle su una pietra che farle diventare vecchie. Io le prenderei tranquillo da quel sito Tedesco, con lo smercio che hanno sicuramente sono del 2016 , ma non mi peocuperei assolutamente della data. Sarebbe come dire, preferiresti girare con una Ferrari dell'anno scorso o con un Ape appena fatto ? Poi casomai sono prevenuto verso certe marche, ma con un camper, e anche pesante forse è anche bene essere prevenuti. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso,
In risposta al messaggio di Giusassi54 del 24/11/2016 alle 19:08:08
Tommaso, seguendo il detto chi cerca trova ho interpellato altri gommisti. Trovati 4 Omini gonfiati a prezzo competitivo (praticamente prezzo on line + montaggio) e a detta del gommista sono stati fabbricati quest' anno (40nel deposito a Milano e 40+ nel deposito di Torino). Mi ha anche assicurato che se sono vecchi il grossista lo avvisa sempre quando chiede la disponibilità. Problema risolto. Grazie dei suggerimenti. Meglio perdere un minuto della vita ..che perdere la vita in un minuto
Perfetto, vedrai che ti soddisfano.
potrebbero essere un po durette.
In risposta al messaggio di Giusassi54 del 24/11/2016 alle 11:16:25
Salve, vorrei comperare dei pneumatici invernali per il camper (225/75 R16C 121/120R). Inizialmente ero orientato su pneumatici Michelin Agilis Alpine, ma sembra che questo pneumatico non sia in produzione (in questa misura) da almeno 24 mesi o più (informazioni del mio gommista che non riesce a trovare gomme nuove, produzione 2016, riferendomi che ha anche contattato direttamente il distributore italiano). Qualcuno sa se quanto sopra è plausibile? In alternativa , guardando anche su siti oltralpe, sembrano promettenti i pneumatici Nexen. Qualcuno li ha mai utilizzati? Se si come si è trovato? Grazie per tutte le informazioni che riceverò. Meglio perdere un minuto della vita ..che perdere la vita in un minuto
Di al tuo gommista che c'è un distributore nazionale "ufficiale" Michelin che ha a magazzino almeno 400 pneumatici di questa misura e modello freschi di stagione, e per freschi intendo ordinati questa estate e arrivati direttamente dagli stabilimenti a settembre, probabilmente ti vuole vendere per forza quello che ha in casa oppure ha problemi col fornitore!
In risposta al messaggio di salito del 25/11/2016 alle 13:29:17
..ma allora in questo modo non avremmo maI testimonianze su altre marche emergenti. ..
due amici vedono in terra una cosa marrone, e uno dice all'altro di assaggiarla perchè sembra cioccolata, l'amico assaggia e invece era merd*

In risposta al messaggio di salito del 25/11/2016 alle 18:12:09
...a parte il fatto che sono stato il primo a fagrli notare l importanza della carcassa... ... oppure no ? Una decina di anni fa le Hankook erano m... Una decina di anni fa le Nokian erano m...
Appunto, seguivo e davo piu forza al tuo discorso.