In risposta al messaggio di immortale1 del 25/11/2016 alle 21:11:18
è proprio così purtroppo , avendo investito una mezza casa su 4 ruote si usano tutte le precauzioni per preservare il proprio investimento ,mentre al marocchino se va in fosso sperando che non ammazzi nessuno e che abbial'assicurazione pagata poi cambia mezzo e amen , questo è il circolo vizioso di avere un camper .ma tanto se abbiamo un camper di una certa fascia significa che possiamo permettercelo e allora che c'e' frega ,tanto si vive una volta sola e i soldi meglio goderseli invece di fare ingrassare le banche strozzine, io sono convinto che il miglior investimento per i soldi sia spenderli
Sante parole, io sono uno dei maggiori seguaci della teoria che quelli che hai gia speso e non hai piu non te li porta via nessuno
.
Le prima Nokian invernali le ho messe a novembre 2006, talmente soddisfatto che ho sempre ripreso loro; per le estive inizia con i Michelino CP per passare ai Michelino m+s (no comments) ed approdare felicemente alle Nokian Cline C CARGO (sono 2 estati che faccio sia Scandinavia che Spagna e non posso lasciare le WR C sotto come facevo negli anni passati).
In risposta al messaggio di salito del 26/11/2016 alle 16:17:56
Il primo inverno wrc alla seconda estate le 4goodyear 113/111di serie turkey si sono ovalizzate rimesse sotto le N wrc 116/113 S (eravamo a 20m km circa) settembre.2013 fino primavera 2016 (km75m) montate 2 nuovo modellowc3 sempre 116/113 S Ora (km84m)aspettando l inverno ...(sostituite solo due perché le migliori/nuove montate sempre sul posteriore e quindi consumo due alla volta ) come detto entro 2400 kg sul posteriore il veicolo silenzioso ha prestazioni automobilistiche quindi ne approfitto senza ritegno senza risparmio.autostrade italiane tutto l anno e d invrrno we montagne/neve attorno a casa e anche qui sempre con l impegno di non creare code dietro.
Scusa, ma se la pensi come me perche' scrivi che fino a 10 anni fa le N erano di m... ?
In risposta al messaggio di salito del 26/11/2016 alle 11:33:06
...tutti quelli che hanno comperato un camper sotto.sotto gioiscono nel vantare un veicolo particolare ....ma lo dimenticano non sanno quanto pesano in realtà ...asse per asse... chi lo sa, sa anche dove può tranquillamenteusare altri prodotti con coscienza di non aver buttato ne i soldi ne la sicurezza ed alla domanda quanto pesa risponde subito tralasciando l anteriore sempre abbondantemente entro la portata dei pneumatici il mio posteriore 2240 effettivo contro i 1250x2 ...2500 delle gomme estate inverno la N.
Il mio posteriormente 2430 e quindi con 116 non c'era troppo margine.
In risposta al messaggio di Sandvik del 26/11/2016 alle 18:48:29
Scusa, ma se la pensi come me perche' scrivi che fino a 10 anni fa le N erano di m... ? Comunque anche io dall'anno scorso ho adottato il metodo di cambiarne 2 alla volta ;) martedi' vado a montare le nuove, pero' le mettoanteriormente che e' dove me le consuma di piu' (sono un 6,40 da 3650 con circa 1700 davanti e 1900/2000 dietro Ducato Maxi 18 q.li)) Ciao Giulio
Non hai capito
In risposta al messaggio di salito del 26/11/2016 alle 20:01:56
Non hai capito Dieci anni fa erano pochissimo conosciute e quindi definite , non da me, ma dalla massa gomme di m... Stessa storia quindici anni fa per le Hankook . Anche il mio come tutti i TA consuma di più sulla trazionema sul posteriore dove il peso non è indifferente anzi vicino alla soglia massima voglio gomme nuove e non stressate Quindi Le nuove le monto al posteriore Ma il tuoi valori del posteriore gli hai pesati effettivamente oppure ci speri ?
Ah ok, ora tutto chiaro.
In risposta al messaggio di masivo del 27/11/2016 alle 10:53:15
<<una sbandata dell'anteriore rispetto ad una dell'anteriore...>> Sandvik correggi per favore uno dei 2 <anteriore> altrimenti non ho capito. Lo chiedo perchè io ho sempre saputo che su un traz. anterioreè meglio avere le gomme migliori davanti, per esperienza di guida in fuoristrada posso dire che se parte l'anteriore è difficile tenersi in strada mentre se hai l'anteriore fermo il dietro lo riprendi sempre, ovviamente non bisogna frenare ma accelerare in controsterzo. Comunque su un camper posso capire il problema di peso, che poi se si montano sempre gomme di qualità anche una gomma più vecchia messa davanti fa bene il suo dovere, io non ho grandi differenze di peso (100 kg. in più dietro) e comunque ben entro i limiti di portata, perciò credo che seguirò le mie vecchie abitudini, sopratutto in inverno dove ritengo più importanti i problemi di trazione sterzo e frenata. Che poi diciamolo; quello che conta veramente è la prudenza e consapevolezza di ciò che si fa, ovviamente senza essere d' intralcio alla circolazione. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Corretto ;)