CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pneumatici Kormoran, chi li conosce?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5118
Inserito il 09/04/2011 alle: 11:47:01
Ciao a tutti, è giunta l'ora di sostituire gli pneumatici al mio transit (185R15C) e purtroppo i prodotti disponibili sono pochissimi[:(!]. Inizialmente ero orientato su Bridgestone R630 del quale ho letto solo ottimi pareri: la miglior offerta che ho trovato è di 120 euro cad. Il gommista dal quale mi servo da anni (per auto camper e moto) mi consiglia, in aternativa a Bridgestone appunto, le Kormoran Vanpro2: pare sia una controllata di Michelin ed offre un prodotto di qualità ad un prezzo contenuto (80 euro cad.). Dispone di altri prodotti, ma è lui il primo a sconsigliarle... Sostanzialmente mi dice che il mercato offre il top di gamma rappresentato dalle arcinote camping di michelin, una serie di sgalfe molto economiche che lui sconsiglia, ed in mezzo una serie di prodotti più o meno simili tra cui queste Kormoran... Premesso che non ne faccio una questione economica poichè ritengo che i soldi dati al gommista siano in assoluto i più ben spesi, se posso spendere 240 euro in meno (a patto di avere comunque un OTTIMO prodotto, non solo accettabile) perchè non farlo? In attesa di leggere le vostre considerazioni vi ringrazio ed auguro sereni km a tutti (ormai sotto il sol leone[8D]). Ciao, Giancarlo
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15126
Inserito il 09/04/2011 alle: 23:58:06
Dipende sempre cosa intendi per ottime e accettabili. Ti confermo che le Kormoran sono di proprietà Michelin e quindi hanno un buon contenuto tecnologico. Come qualità però non sono comparabili con le Bridgestone R630. Saluti Paolo
feynman
feynman
28/09/2008 1245
Inserito il 10/04/2011 alle: 14:29:29
quanto pesa il tuo camper?
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54544
Inserito il 10/04/2011 alle: 14:43:18
Probabilmente saranno anche le gomme più buone del mondo, ma io nel mio camper non voglio correre rischi perchè se poi succede qualcosa il danno è ben maggiore del risparmio di 40 euro a gomma. Scegli le migliori non risparmiare sulle gomme, il camper è peggio di un furgone perchè è sempre a pieno carico, il furgone di norma un viaggio lo fa scarico. Scegli gomme a 8 10 tele con indici di carico maggiori da 108 in su (1000 kg)
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 10/04/2011 alle: 15:02:35
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 09/04/2011  11:47:01 (Visualizza m essaggio in nuova finestra)>
> Sono pienamente d'accordo con Grinza non risparmiare sui pneumatici sono la prima cosa sulla sicurezza,io dal 1999 ad oggi ho fatto circa 120000 km con i miei due camper,ed il secondo pesa 33ql da vuoto,li sostituisco ogni 5 anni consumati o no.Strade ghiacciate o 42gradi come l'estate scorsa in Spagna non ho mai avuto problemi.Uso sempre Michelin appositi per camper un po' cari ma sicuri(il prezzo non lo considero perchè a bordo ho la mia famiglia),Vedo che anche tu metti la sicurezza al primo posto,questa è solo la mia modesta considerazione. Tanti km sereni e felici GIORGIO.
sergio68
sergio68
01/02/2010 3448
Inserito il 10/04/2011 alle: 20:37:52
ciao Gianca!, è da un po che no ci si sente [;)]; come ben sai l'anno scorso ho messo su le Firestone CV 2000 se ricordo bene il modello, ma tanto c'è solo quello e non posso far altro che riconfermarti che sono valide sotto tutti i punti di vista! la Bridgestone è la sorella "migliore" di Firestone quindi... ma ti volevo raccontare anche che sulla mia Space Star 3 anni fa sostituisco le Michelin con altre coreane di cui non ricordo il nome, attirato dal prezzo e da un buon commento del mio gommista; tutto ok, per fortuna la tenuta è buona ma il consumo è aumentato di un buon 6-8% e se consideri che mi faccio 80 km al giorno per lavoro la differenza è notevole. Spero che anche questa mia esperienza ti possa essere d'aiuto, ciao Sergio [;)][;)][;)]
Fendt SAPHIR 420 QF 12.800€, Anno: 2006
Fendt SAPHIR 420 QF 12.800€, Anno: 2006
Bürstner Averso Plus 510 TK 23.800€, Anno: 2019
Bürstner Averso Plus 510 TK 23.800€, Anno: 2019
Chausson FLASH 634 51.500€, Anno: 2019
Chausson FLASH 634 51.500€, Anno: 2019
Adria ADRIA ALTEA 542 PH  23.500€, Nuovo
Adria ADRIA ALTEA 542 PH 23.500€, Nuovo
Laika Kosmo F510 66.300€, Anno: 2021
Laika Kosmo F510 66.300€, Anno: 2021
Previous Next
pianproduzioni
pianproduzioni
-
Inserito il 10/04/2011 alle: 22:21:59
ciao, io ho preso il nostro primo camper un mese fa e sotto c'erano montate le Michelin Agilis con 5 anni di vita. Avendo una paura folle appena l'ho ritirato sono andato dal gommista ed ho cambiato le gomme. Siccome non aveva le Agilis disponibili su suo consiglio ho montato le Barum a 100 euro cadauno...mi ha assicurato che sono eccellenti in quanto sono controllate da Continental, che lui era camperista che le monta da tre anni a tutti, mai problemi, bla bla bla...stasera (dopo 1 mese) mentre davo una ripassata al camper mi è venuto di passare le mani sulle gomme e ho notato che facendo il giro (lungo la parte esterna) della circonferenza ad un certo punto presenta una rigonfiatura...minima ma c'è... allora ho preso il faro ed ho controllato...stesso discorso su tutte e quattro le gomme... Piccola bozza su tutte... domani pomeriggio torno dal gommista e monto le Agilis (dopo avergliene dette 4 ovviamente)... Non lesinate su gomme e freni... Se manca une delle due cose si muore... per le altre cose al massimo rimani appiedato... E credimi... mi costerà veramente tanto ri-sostituire le gomme...
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/04/2011 alle: 22:24:36
Ciao , il mio consiglio è quello di cambiare il gommista , non le gomme.... Saluti Paolo
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5118
Inserito il 10/04/2011 alle: 22:28:59
Grazie a tutti per i contributi[;)] @paolofid="blue"> considero accettabile un prodotto che, pur non essendo una marca blasonata, offra sicurezza a me ed i miei cari: a questo punto kormoran mi convince poco... @feymanid="blue"> il mezzo è tutto sommato "leggero": pesa (in assetto da vacanza) circa 34 q.li... @caracolitoid="blue"> la misura che posso montare non è prodotta da Michelin, diversamente non avrei avuto dubbi... Concordo sulla sostituzione precauzionale: le Uniroyal che ho adesso sono perfette, ma hanno 5 anni e le cambio senza pensarci troppo... @grinzaid="blue"> le Kormoran sono 8 tele con indice di carico 103/102 Ribadisco che non intendo risparmiare sulle gomme, il mio era solo un "sondaggio" per capire se qualcuno conosceva il marchio. Ne deduco comunque che Bridgestone batte Kormoran 10 a 0[^]. Sereni km anche a voi ed ancora grazie. Giancarlo[:)] p.s. per il mio amico Sergioid="blue"> piacere di risentirti! In effetti sono stato "preso" da una marea di cose (tra cui la riparazione dell'infiltrazione), ma ci sono[;)]. Le CV2000 me le hanno consigliate al pari delle Bridgestone: vediamo cosa trovo prima tra le due. Giugno si avvicina ed anche la Scozia[:D][:D][:D]

Modificato da ilcamaleonte il 10/04/2011 alle 22:37:41
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15126
Inserito il 10/04/2011 alle: 22:41:18
Occhio a non confonderti[^] tra rigonfiature,cioè bugne esterne e non fossette interne o avvallamenti. In questo caso non sono nient'altro che giunte spesse piu o meno visibili su tutte le gomme. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di pianproduzioni inserito in data 10/04/2011  22:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
sergio68
sergio68
01/02/2010 3448
Inserito il 11/04/2011 alle: 20:45:30
[;)][:)][;)]buona Scoziaaaaa

Modificato da sergio68 il 11/04/2011 alle 20:48:23
salito
salito
rating

21/03/2009 23423
Inserito il 11/04/2011 alle: 20:54:45
quote:Risposta al messaggio di pianproduzioni inserito in data 10/04/2011  22:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:e ho notato che facendo il giro (lungo la parte esterna) della circonferenza ad un certo punto presenta una rigonfiatura...minima ma c'è..>
> controlla se c'è anche sul fianco interno alla stessa altezza, se si allora è il punto di giuntura e non vi è da avere alcuna preoccupazione, tutte le gomme lo hanno anche le migliori magari, meno evidente
pianproduzioni
pianproduzioni
-
Inserito il 12/04/2011 alle: 12:58:15
…ragazzi intanto grazie…siete come l'oro per me…preziosi...ora vado a controllare….poi vi dico...
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.