CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pompa depressione servofreno VW LT 28

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
5
Ullalla
Ullalla
10/09/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 10:06:56
Buongiorno, sto cercando disperatamente una pompa depressione per il servofreno del mio LT 28 Sven Hedin del '79, purtroppo ho scoperto che di quei motori diesel 6 cilindri ne hanno fatte diverse varianti e nella mia la pompa vuoto del servofreno non è quella al centro della bancata mossa da una camma e comunemente usata e facilmente rintracciabile a poco prezzo, ma una BARMAG 076145099 posta anteriormente e mossa da una cinghia trapezoidale vicino a quella dell'alternatore, rarissima e carissima... qualcuno piò aiutarmi? Sto quasi pensando di cambiare l'intero motore se ne trovo uno ok...
Cattura(120).JPG

Modificato da Ullalla il 12/09/2020 alle 13:15:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 11:08:17
In risposta al messaggio di Ullalla del 12/09/2020 alle 10:06:56

Buongiorno, sto cercando disperatamente una pompa depressione per il servofreno del mio LT 28 Sven Hedin del '79, purtroppo ho scoperto che di quei motori diesel 6 cilindri ne hanno fatte diverse varianti e nella mia la pompa
vuoto del servofreno non è quella al centro della bancata mossa da una camma e comunemente usata e facilmente rintracciabile a poco prezzo, ma una BARMAG 076145099 posta anteriormente e mossa da una cinghia trapezoidale vicino a quella dell'alternatore, rarissima e carissima... qualcuno piò aiutarmi? Sto quasi pensando di cambiare l'intero motore se ne trovo uno ok...
...
Forse dico una stupidaggine, ma non si riesce a adattare la pompa per esempio di un Transit o Mercedes o altro ?,
In quegli anni avevano la pompa mossa da cinghia e staffata davanti al motore.

In fondo è una pompa che gira e fa il vuoto e quindi a parte adattamento dei tubi e delle staffe, non penso ci siano altre criticità.
Però non sono un meccanico e quindi casomai ho detto una stupidaggine wink.

La tua non è revisionabile?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Ullalla
Ullalla
10/09/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 13:03:06
Potrebbe essere una soluzione, ma la pompa ha anche un attacco al motore dove passa l'olio per la lubrificazione, non so se sia fattibile, poi c'è il discorso di quale velocità dovrebbe avere la pompa per fare il vuoto necessario.
Avrei anche pensato di mettere una pompa del vuoto elettrica, ma poi non so come controllarla, di solito c'è una centralina che io non ho.
La mia pompa ha il corpo in ghisa, non so se sia revisionabile.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 13:09:52
La tua e' riparabile ,si tratta solo di alcune alette che girando in un eccentrico producono una depressione,trovsa piuttosto chi abbia voglia di farlo
mala tempora currunt, sed peiora parantur
5
Ullalla
Ullalla
10/09/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 19:20:02
Non so se sia riparabile, la fusione in ghisa che contiene l'eccentrico è crepata, internamente forse ha bisogno di una rettificata o simile, le spine delle palette si sono storte e almeno una paletta è spezzata, però se conosci qualche officina che le ripara dammi pure un'indicazione, grazie, gliela spedisco.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 15:02:28
In risposta al messaggio di Ullalla del 12/09/2020 alle 13:03:06

Potrebbe essere una soluzione, ma la pompa ha anche un attacco al motore dove passa l'olio per la lubrificazione, non so se sia fattibile, poi c'è il discorso di quale velocità dovrebbe avere la pompa per fare il vuoto
necessario. Avrei anche pensato di mettere una pompa del vuoto elettrica, ma poi non so come controllarla, di solito c'è una centralina che io non ho. La mia pompa ha il corpo in ghisa, non so se sia revisionabile.
...
la cosa non è semplice sad.

Immagino avrai gia sentito in posti specializzati tipo "casa del Freno" o simili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 15:11:21
In risposta al messaggio di Ullalla del 12/09/2020 alle 10:06:56

Buongiorno, sto cercando disperatamente una pompa depressione per il servofreno del mio LT 28 Sven Hedin del '79, purtroppo ho scoperto che di quei motori diesel 6 cilindri ne hanno fatte diverse varianti e nella mia la pompa
vuoto del servofreno non è quella al centro della bancata mossa da una camma e comunemente usata e facilmente rintracciabile a poco prezzo, ma una BARMAG 076145099 posta anteriormente e mossa da una cinghia trapezoidale vicino a quella dell'alternatore, rarissima e carissima... qualcuno piò aiutarmi? Sto quasi pensando di cambiare l'intero motore se ne trovo uno ok...
...
Prova alla tecnocar dii milano ,ops chieedo scusa frenocar 
mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 14/09/2020 alle 15:13:18
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 15:45:14
Hai provato on-line sui siti di ricambi tedeschi tipo autodoc?Ci sono anche siti di autodemolitori che vendono ricambi usati con garanzia.
5
Ullalla
Ullalla
10/09/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 11:36:01
TROVATA!!
E' stata come la ricerca del santo graal, alla fine la ho trovata facendo una ricerca per immagini su un sito di ricambi spagnolo, era catalogata come pompa del servosterzo della serie successiva del LT 28, ma visto che l'immagine corrispondeva e il prezzo ragionevole la ho presa lo stesso, ora il mio Sven Hedin frena di nuovo! wink
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2021 alle: 11:44:40
In risposta al messaggio di Ullalla del 12/08/2021 alle 11:36:01

TROVATA!! E' stata come la ricerca del santo graal, alla fine la ho trovata facendo una ricerca per immagini su un sito di ricambi spagnolo, era catalogata come pompa del servosterzo della serie successiva del LT 28, ma visto che l'immagine corrispondeva e il prezzo ragionevole la ho presa lo stesso, ora il mio Sven Hedin frena di nuovo! 
Bene, per la serie "chi la dura la vince" 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 12/08/2021 alle 11:45:25
falco57
falco57
25/08/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 06:57:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/08/2021 alle 11:44:40

Bene, per la serie chi la dura la vince 
Buongiorno, ho lo stesso problema con un vw LT 28, mi potresti mandare il link del sito di ricambi spagnolo?
Grazie
falco
falco57
falco57
25/08/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 06:58:58
In risposta al messaggio di Ullalla del 12/08/2021 alle 11:36:01

TROVATA!! E' stata come la ricerca del santo graal, alla fine la ho trovata facendo una ricerca per immagini su un sito di ricambi spagnolo, era catalogata come pompa del servosterzo della serie successiva del LT 28, ma visto che l'immagine corrispondeva e il prezzo ragionevole la ho presa lo stesso, ora il mio Sven Hedin frena di nuovo! 
Buongiorno, ho lo stesso problema con un VW lt 28, mi potresti dare il link della ditta spagnola di ricambi?
Grazie in anticipo...
falco
5
Ullalla
Ullalla
10/09/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 09:41:43
Ciao, scusa il ritardo nella risposta, il sito è b-parts.com, ma al momento non risulta ne abbiano altre, solo un motore con completo dal quale però non staccano componenti singoli. Comunque può sempre capitare che ne arrivino altre.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link