In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2020 alle 22:31:04La pompa, per fortuna.
Io l'ho usata per l'auto Fiat Qubo a metano prima che si rompesse si è rotta la pompa o il Qubo a metano ?
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Semi del 05/05/2020 alle 13:06:47
Lo collego al trasformatore switching da 20a che uso per il riscaldatore stesso, gli ho fatto un attacco rapido.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 05/05/2020 alle 13:40:43In effetti e' quello che immaginavo, poi anche pulire i tubi dentro mette male e questi continueranno a far colare olio a lungo imbrattando in giro. Continuo col metodo classico
Presa un'anno fà, usata una volta per tagliandare il ducato....MAI PIU' Pensavo di sporcarmi di meno, invece alla fine nel pulire pompa e tubazioni sporcavo di più...meglio il metodo classico che ho sempre usato, a starci attento mi sporco solo i guanti in lattice che butto nell'immondizia.
In risposta al messaggio di gbpierpa del 05/05/2020 alle 16:02:54Per curiosita', come pulisci i tubi? Li lasci "colare" da qualche parte prima di riporre la pompa?
Io ho usato la pompa olio per fare il cambio olio alle macchine della famiglia e anche se ci mette un poco il suo lavoro lo fa. L'importante è che l'olio sia caldo altrimenti non viene aspirato. L''ho anche usata per spurgaredell'acqua da un serbatoio di gasolio casalingo , ho fatto una deviazione della linea alimentazione del bruciatore e ho aspirato l'acqua contenuta sul fondo del serbatoio a circa 1,5 metri di profondità. Ne sono abbastanza contento
In risposta al messaggio di Al Ula del 04/05/2020 alle 19:51:59che dire... se dovevi prenderla con l'intento di SOSTITUIRE l'olio motore del mezzo, sono contento per il tuo motore tu non l'abbia presa
Un saluto a tutti, oggi sono passato alla Lidl e ho visto che c'e' in vendita la pompa per togliere l'olio motore per fare il cambio. La stavo per mettere nel carrello quando mi e' caduto l'occhio sulle informazioni tecnichesulla scatola e ho visto che la danno per 0,2 litri/ minuto di portata. Facendo due conti significa che deve girare 15-20 minuti per vuotare il blocco della macchina e del ducato e quindi, non avendo esperienza in merito, non l'ho piu' presa; anche se costa solo 15 euro, mi e' sembrato un po' tanto considerato che deve essere attaccata alla batteria motore per funzionare. Chiedo quindi consigli, cosa ne pensate? Se merita, torno a comprarla dato che l'olio motore piace cambiarlo in fai da me. Grazie Stefano
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 05/05/2020 alle 14:30:32
La pompa, per fortuna.
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In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/05/2020 alle 12:59:54Però, invece di avere il peso dell olio in basso, così è 30 cm piu in alto.
penso l’abbiano fatto per rendere il motore più compatto e la moto meglio bilanciata, tre chili tolti all’avantreno
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In risposta al messaggio di salvatore del 05/05/2020 alle 13:57:44Strano, perchè se passa la astina, dovrebbe passare anche il tubetto, ma forse l astina arriva sulla superficie dell olio mentre con il tubetto bisogna arrivare al fondo.
Ciao Tommaso. Non arriva perche' trova un impedimento ad entrare. L'avevo comprata perche' in un cambio mi avevano messo piu' olio di quello previsto, cosa assolutamente sconsigliata. Alla fine son dovuto tornare dal meccanico.
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In risposta al messaggio di Al Ula del 05/05/2020 alle 19:04:40Secondo me l unico modo per pulire bene le cose sporche di olio sarebbe la benzina.
Per curiosita', come pulisci i tubi? Li lasci colare da qualche parte prima di riporre la pompa? Stefano
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/05/2020 alle 22:30:57Ciao Tommaso.
Strano, perchè se passa la astina, dovrebbe passare anche il tubetto, ma forse l astina arriva sulla superficie dell olio mentre con il tubetto bisogna arrivare al fondo. A me usare quella pompa nel motore farebbe paura che il tubetto si incastri da qualche parte e non venga piu via.
In risposta al messaggio di salvatore del 06/05/2020 alle 18:20:16Non ricordavo, il Ducato 3.0 non lo ho piu dal 2014
Ciao Tommaso. La punta dell' astina e' molto piu' sottile e quindi passa. Potrebbero anche averlo fatto apposta.
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In risposta al messaggio di maxime del 06/05/2020 alle 22:01:52questo è il motivo per cui nascono questi oggetti
Io l'ho presa non tanto per il cambio olio, ma visto che di solito in officina mettono olio fino al segno max, poi con le rigenerazioni del FAP, tende, come sapete, ad aumetare di livello....una volta mi sono ritrovato ilsegno 1 cm più alto del max ed allora, invece di diventare matti a svittare il tappo nella coppa dell'olio per farlo un po' uscire, con questa pompa è comodissimo...e mi sporco meno e non rischio, come una volta che mi scappò di mano il tappo dell'olio, inondando tutto il pavimento del garage Concordo che non serve assolutamente per il cambio olio. Massimo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/05/2020 alle 20:31:44Non sapevo ci fossero auto moderne senza tappo! C'e' qualche motivo che mi sfugge o e' solo un modo di limitare la manutenzione "fai da te"
Non ricordavo, il Ducato 3.0 non lo ho piu dal 2014 . Forse si potrebbe trovare un tubetto piu sottile, ma deve essere roba che non si possa rompere perchè se rimane dentro è un casino. Io ho visto che i meccanici usanoun sistema a aria compressa. Una canna sottile, e ne hanno di tante misure, viene inserita, poi in testa ci attacca un sistema venturi doveattacca l aria compressa e questa passando risucchia olio che va a finire in un serbatoio. Però serve un compressore grosso e che faccia tanta aria. Penso che lo usino solo in quelle auto moderne che non hanno il tappo di svuotamento della coppa ma dove l olio DEVE essere aspirato.
In risposta al messaggio di Al Ula del 06/05/2020 alle 23:10:31Ho riportato cio che avevo letto da qualche parte, spero sia vero....o meglio spererei di sbagliarmi
Non sapevo ci fossero auto moderne senza tappo! C'e' qualche motivo che mi sfugge o e' solo un modo di limitare la manutenzione fai da te ? Stefano
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