Girando per un area sosta ho notato che un amico, possessore di una trazione posteriore gemellata, aveva posizionato i livellatori in questo modo.
A mio parere è errato tale posizionamento, nel senso che avrebbe dovuto mettere i cunei sotto tutte e 4 le ruote e secondo Voi ?
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 12/04/2011 17:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente d'accordo con te: del resto, i cunei per i camper gemellati non sono poi così larghi da poter accogliere entrambe le ruote. Nella migliore delle ipotesi, quindi, i fianchi esterni delle ruote sono, comunque, destinati a fuoriuscire dal cuneo. A questo punto, meglio poggiare sul cuneo una sola ruota, ma almeno per intero !
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 12/04/2011 17:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La penso esattamente come Te, poi bisogna considerare che da fermo non riceve nessuna sollecitazione quindi penso che vada più che bene.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 12/04/2011 17:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caso mai sarebbe uno sforzo da ''flessione'' non da torsione