CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Prese 12V cruscotto Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 23/08/2006 alle: 16:06:49
Le prese sul cruscotto del Ducato (JTD 2800, penultima serie cioè quella in commercio) funzionano solo col quadro acceso, così sono costretto ad accenderlo [B)] per usare l'aspira, il caricabatterie o una torcia. E' normale[?] C'è modo di tenerle in tensione a quadro spento[?] grazie[:)]

Modificato da spike58 il 23/08/2006 alle 16:08:00
Herbie
Herbie
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 16:25:56
Io non attaccherei un aspirapolvere, circa 120W, alla batteria motore con motore spento... C'è un motivo per cui non usi la presa in cellula? Ciao Alberto
21
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 23/08/2006 alle: 16:27:52
Si, è normale - usa la presa della cellula e non hai problemi Ciao Toby
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 16:41:06
Per collegare la presa accendino in maniera da aver sempre tensione, devi prelevare i 12V in un punto sempre in tensione. Ad evitare problemi, ricerche ecc, ti consiglio di portare un filo da almeno 2,5 direttamente dalla BM, interponendo un fusibile da 10 A max, staccando ed isolando il filo di alimentazione originale.
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 23/08/2006 alle: 17:35:20
quote:Originally posted by Herbie
Io non attaccherei un aspirapolvere, circa 120W, alla batteria motore con motore spento... C'è un motivo per cui non usi la presa in cellula? Ciao Alberto >
> In effetti l'aspira solo sulla batteria...[:(] però per il resto mi farebbe comodo. il fatto è che nella cellula del mio furgonato ho solo una presa accessoria a 220V, quindi solo se solo in rete. ciao[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 23/08/2006 alle: 18:32:28
Anch'io avevo l'esigenza di avere una presa sempre alimentata soprattutto per il palmare sul quale ho installato il navigatore così, prima dell'estate, ho fatto la modifica che descrivo qui sotto per alimentare continuamente la presa di destra. Le due prese sono controllate da due relè alloggiati nella scatola dei fusibili nel lato conducente (sono due cubetti rossi). Ho fatto un ponticello con un cavo da 2.5 mm2, lungo 3 cm, e due connettori faston maschi agli estremi. Ho rimosso il relè di destra e l'ho sostituito con il ponticello infilando i faston nei contatti marcati sul relè 30 e 87 e lasciando liberi quelli marcati 85 e 86 in questo modo la presa è sempre alimentata. Non ho previsto nessun fusibile perché restano attivi quelli originali. La modifica non va fatta per la presa di sinistra, quella dell'accendino, perché lo stesso relè controlla anche la ventilazioe e non so cos'altro. Spero che la descrizione che ho fatto sia chiara e che a qualcuno possa interessare, è ovvio che ognuno è responsabile delle eventuali conseguenze delle modifiche al proprio mezzo. Ciao Alberto
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 23/08/2006 alle: 21:22:39
quote:Originally posted by spike58
Le prese sul cruscotto del Ducato (JTD 2800, penultima serie cioè quella in commercio) funzionano solo col quadro acceso, così sono costretto ad accenderlo [B)] per usare l'aspira, il caricabatterie o una torcia. E' normale[?] C'è modo di tenerle in tensione a quadro spento[?] grazie[:)] >
> Io ho appena montato il cond. in cabina e ho fatto collegare direttamente la presa in oggetto,però ci si deve sempre ricordare di staccare palmari o gps,altrimenti......brucia[:0].....dietro.Ciao Nyppo.
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 30/08/2006 alle: 22:26:05
E GRAZIE KOCHAB!!!! [:D] Domenica modifico anche io, mi sono stressato di riprogrammare il naviga ad ogni giro di chiave![:p] ( Ducato 2800, non camper ma furgone ) Buoni Km! Pier Franco
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/04/2007 alle: 16:10:07
quote:Originally posted by Kochab
Anch'io avevo l'esigenza di avere una presa sempre alimentata soprattutto per il palmare sul quale ho installato il navigatore così, prima dell'estate, ho fatto la modifica che descrivo qui sotto per alimentare continuamente la presa di destra. Le due prese sono controllate da due relè alloggiati nella scatola dei fusibili nel lato conducente (sono due cubetti rossi). Ho fatto un ponticello con un cavo da 2.5 mm2, lungo 3 cm, e due connettori faston maschi agli estremi. Ho rimosso il relè di destra e l'ho sostituito con il ponticello infilando i faston nei contatti marcati sul relè 30 e 87 e lasciando liberi quelli marcati 85 e 86 in questo modo la presa è sempre alimentata. Non ho previsto nessun fusibile perché restano attivi quelli originali. La modifica non va fatta per la presa di sinistra, quella dell'accendino, perché lo stesso relè controlla anche la ventilazioe e non so cos'altro. Spero che la descrizione che ho fatto sia chiara e che a qualcuno possa interessare, è ovvio che ognuno è responsabile delle eventuali conseguenze delle modifiche al proprio mezzo. Ciao Alberto >
> Grazie. Ho fatto la modifica tenendo in braccio mia figlia di 15 mesi[:0][:0][:D][:D] Si è diverita da matti e voleva la stampa del tuo articolo perchè voleva fare anche lei la modifica[:D][:D][:D]alla macchinina di Barbye Ciao Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link