In risposta al messaggio di paolo 61 del 24/08/2016 alle 22:37:14
Sul mio ex transit 125t350 viaggiavo con pressione di 1,4 bar , non utilizzando un getto da carburatore, ma avevo realizzato un calibrato variabile, tarato con l'ausilio del manometro. Paolo
grazie per la risposta in tempi rapidissimi. Mi sembra di ricordare dalle letture sul forum che il tuo ex transit fosse in gran forma!
. In risposta al messaggio di Mtt74 del 24/08/2016 alle 23:15:42
Confermi i miei dubbi sulla pressione leggermente scarsa. Infatti il motore non lo sento reattivo come un tempo, ma non fa fumo e sembra girare regolare, solo un po' fiacco...temevo una perdita di pressione in aspirazionema la pressione in uscita dal compressore e quella nel collettore aspirazione coincidono e quindi nella mia ignoranza tenderei ad escludere delle perdite. L'EGR è tappata e non noto sfiati se è questo che intendi. Anche se ineffetti quando affondo il pedale dell'acceleratore sento un leggero rumore di sfiato. Ho provato a vedere se c'era qualche fessurazione in qualche manicotto ma non ne ho trovate. Perdonami il linguaggio poco tecnico ma non sono un meccanico.
Pure se c'è una perdita di pressione trovi la medesima pressione sia nel collettore che nel turbo, se l'egr è chiusa controlla che il lamierino sia integro
In risposta al messaggio di paolo 61 del 24/08/2016 alle 23:27:57
Pure se c'è una perdita di pressione trovi la medesima pressione sia nel collettore che nel turbo, se l'egr è chiusa controlla che il lamierino sia integro
Accipicchia le due misurazioni le avevo fatte proprio per escludere una perdita dal collettore di aspirazione...pertanto il mio ragionamento fa acqua!