In risposta al messaggio di marinox del 17/02/2026 alle 17:23:46di porovarlo spererei di fare volentieri a meno
ottimo . avere il kit presuppone di NON averne di bisogno , MA x un non si sa mai .... meglio averlo . ora non ti resta che provarlo x vedere il funzionamento ,che sebbene semplice provarlo è d' obbligo . carlo
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/02/2026 alle 09:57:36ho letto le reccensioni per quel che può valere e mi sono fatto ispirare maggiormente da questo... non credo sia tanto diverso dal tuo... appena mi arriva posto le foto.
Io ho la versione gialla. Ho limato leggermente l'attrezzo con l'occhiello che aveva una sbavatura di lavorazione che agiva sullo sfilamento della strip, ora è liscio e la strip esce bene dall'occhiello aperto. Segui il consiglio di SilverHaze.
In risposta al messaggio di Laikone del 17/02/2026 alle 21:20:04Il mio amico gommista ne usa uno quasi identico, solo con diametro degli attrezzi e delle strip leggermente maggiore, anche lui usa il mastice delle mountain bike.
ho letto le reccensioni per quel che può valere e mi sono fatto ispirare maggiormente da questo... non credo sia tanto diverso dal tuo... appena mi arriva posto le foto. Il consiglio di Silver lo seguirei anche, ma siamo sicuri che il mastice usato per le bici sia lo stesso utilizzato da questi kit?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di SilverHaze del 18/02/2026 alle 08:59:24Il costo del gommista è insignificante, la possibilità di risolvere in 5 minuti in autonomia non ha prezzo.
Me l’avete tirata ziocan…. Frrmo ora in a4 ma x fortuna…
In risposta al messaggio di SilverHaze del 18/02/2026 alle 12:21:33direi ottimo risultato
Comunque…forato a Bg ora sono a Bologna. arrivato in perfetto orario al mio appuntamento di lavoro. senza questo kit infimo sarebbe stato un dramma tra carro attezzi, gommista, autorizzazione alla riparazione, taxi,rientroa casa….. tempo effetti o perso 12minuti di cui 7 di gonfiaggio col compressorino. il sapersi arrangiare e cavarsela senza l’ausilio di nessuno non ha davvero prezzo
In risposta al messaggio di Laikone del 17/02/2026 alle 21:17:33logico che se hai forato la parola PROVATO è fuorviante . e come dimostra SILVERHAZE averlo è stato provvidenziale e anche se NON lo ha mai usato , ha risolto brillantemente . quindi come dice EMME48 avere un compressore quantomeno decente x un gonfiaggio veloce e che abbia capacità di potenza rende la riparazione MOLTO gradevole . x finire il COSTO praticamente irrisorio ,ma essere certi di ripartire in poco tempo e senza aiuti esterni molto costosi e con tempi a volte di alcune ore è gratificante .
di porovarlo spererei di fare volentieri a meno
In risposta al messaggio di Laikone del 18/02/2026 alle 21:53:56il ""salsicciotto""una volta infilato nella ""cruna"" rimane messo doppio nel foro
eccomi, come promesso il kit è arrivato e vi metto alcune foto. Devo dire che sono sorpreso, mi aspettavo un kit di prodotti più scandenti lasciando da parte la funzionalità o meno dello scopo principale. Certo è che l'alesatore sembra sempre grandino come diametro rispetto al salsicciotto, ma saranno state fatte delle prove in merito... spero...
In risposta al messaggio di Laikone del 18/02/2026 alle 21:53:56non so se mi è sfuggito, ma potresti postare il link del kit?
eccomi, come promesso il kit è arrivato e vi metto alcune foto. Devo dire che sono sorpreso, mi aspettavo un kit di prodotti più scandenti lasciando da parte la funzionalità o meno dello scopo principale. Certo è che l'alesatore sembra sempre grandino come diametro rispetto al salsicciotto, ma saranno state fatte delle prove in merito... spero...
In risposta al messaggio di SilverHaze del 19/02/2026 alle 08:34:55la finitura diciamo obbligatoria è il taglio del cordone che esce x essere certi che esso NON abbia occasione di essere strappato durante una forte frenata e che fuoriesca . QUINDI buona riparazione e taglio lasciando almeno 3/4 mm di spago che fuoriesce , una volta appianato con lo spessore del battistrada il pericolo è passato e lo vedrete li' fintanto che non sostituite gli pneumatici .
Avevo omesso la foto del lavoro finito. non sono nemmeno stato li a refilare col taglierino.
https://www.amazon.it/dp/B0D62Z...
In risposta al messaggio di Laikone del 11/02/2026 alle 10:41:41Ciao
curiosità... ma quanto spendete per far riparare una gomma di una autovettura? A Bologna chiedono 25€ (cerchio di 15) che mi sembra esagerato come prezzo, o no? PS: su una gomme di un camper costa anche di più
In risposta al messaggio di Laikone del 18/02/2026 alle 21:53:56Si, è gemello del mio.
In risposta al messaggio di Mark74xx del 19/02/2026 alle 21:33:51infatti i gommisti stanno chiudendo tutti
Ciao giusto per fare i conti della serva 25€ di cui 5€ Iva quindi sono già diventati 20€ ci vogliamo mettere 5€ di materiale (non quei lacci di scarpe di cui avete parlato) ...e siamo a 15€ Pagati le tassee andiamo a 10€ ...per 10€ non mi fa le feste nemmeno il cane Quindi direi super onesto Anzi, calcola che, se per una manovra sbagliata, avesse rovinato un tallone, avresti anche preteso una gomma nuova tutto per 10€ ...hai voglia a campare da gommista... ciao...