CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Prezzo riparazione foratura gomma

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 81
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 19:11:02
La prima volta lo visto fare al gommista, poi mi sono comprato il kit.
Beh, un paio di forature sulle gomme posteriori del furgone lavoro le sistemate davanti al garage....girano da 40k km
Roberto C.I. Kiros 2 2020
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 21:17:33
In risposta al messaggio di marinox del 17/02/2026 alle 17:23:46

ottimo . avere il kit presuppone di NON averne di bisogno , MA x un non si sa mai .... meglio averlo . ora non ti resta che provarlo x vedere il funzionamento ,che sebbene semplice provarlo è d' obbligo .  carlo
di porovarlo spererei di fare volentieri a meno laugh
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 21:20:04
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/02/2026 alle 09:57:36

Io ho la versione gialla. Ho limato leggermente l'attrezzo con l'occhiello che aveva una sbavatura di lavorazione che agiva sullo sfilamento della strip, ora è liscio e la strip esce bene dall'occhiello aperto. Segui il consiglio di SilverHaze.
ho letto le reccensioni per quel che può valere e mi sono fatto ispirare maggiormente da questo... non credo sia tanto diverso dal tuo... appena mi arriva posto le foto.

Il consiglio di Silver lo seguirei anche, ma siamo sicuri che il mastice usato per le bici sia lo stesso utilizzato da questi kit? 
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 08:23:01
In risposta al messaggio di Laikone del 17/02/2026 alle 21:20:04

ho letto le reccensioni per quel che può valere e mi sono fatto ispirare maggiormente da questo... non credo sia tanto diverso dal tuo... appena mi arriva posto le foto. Il consiglio di Silver lo seguirei anche, ma siamo sicuri che il mastice usato per le bici sia lo stesso utilizzato da questi kit? 
Il mio amico gommista ne usa uno quasi identico, solo con diametro degli attrezzi e delle strip leggermente maggiore, anche lui usa il mastice delle mountain bike.
Le riparazioni sono definitive a patto che il foro non sia sulla spalla.
Marco

http://www.m48.it

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 981
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 08:59:24
Me l’avete tirata ziocan….
Frrmo ora in a4

ma x fortuna…

IMG_6909.jpeg
CAFCCAD3-3F5C-46CD-9551-28D7C3D6C5CA.jpeg
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 09:18:16
In risposta al messaggio di SilverHaze del 18/02/2026 alle 08:59:24

Me l’avete tirata ziocan…. Frrmo ora in a4 ma x fortuna…
Il costo del gommista è insignificante, la possibilità di risolvere in 5 minuti in autonomia non ha prezzo.
Compressore obligatorio.
Marco

http://www.m48.it

SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 981
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 12:21:33
Comunque…forato a Bg ora sono a Bologna.
arrivato in perfetto orario al mio appuntamento di lavoro.
senza questo kit infimo sarebbe stato un dramma tra carro attezzi, gommista, autorizzazione alla riparazione, taxi,rientro a casa…..
tempo effetti o perso 12minuti di cui 7 di gonfiaggio col compressorino.

il sapersi arrangiare e cavarsela senza l’ausilio di nessuno non ha davvero prezzo
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20268
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 13:23:24
In risposta al messaggio di SilverHaze del 18/02/2026 alle 12:21:33

Comunque…forato a Bg ora sono a Bologna. arrivato in perfetto orario al mio appuntamento di lavoro. senza questo kit infimo sarebbe stato un dramma tra carro attezzi, gommista, autorizzazione alla riparazione, taxi,rientro
a casa….. tempo effetti o perso 12minuti di cui 7 di gonfiaggio col compressorino. il sapersi arrangiare e cavarsela senza l’ausilio di nessuno non ha davvero prezzo
...
direi ottimo risultato laugh
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 17:20:06
In risposta al messaggio di Laikone del 17/02/2026 alle 21:17:33

di porovarlo spererei di fare volentieri a meno 
logico che se hai forato la parola PROVATO è fuorviante . e come dimostra SILVERHAZE averlo è stato provvidenziale e anche se NON lo ha mai usato , ha risolto brillantemente . quindi come dice EMME48 avere un compressore quantomeno decente x un gonfiaggio veloce e che abbia capacità di potenza rende la riparazione MOLTO gradevole . x finire il COSTO praticamente irrisorio ,ma essere certi di ripartire in poco tempo e senza aiuti esterni molto costosi e con tempi a volte di alcune ore è gratificante . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4458
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 19:43:31
 Ho usato il kit una sola volta sull'auto di mio figlio con risultato ottimo, la gomma è arrivata a fine vita senza ulteriori interventi, quindi kit ok, lo abbiamo quasi tutti, mi incuriosiscono le viti impregnate, nessuno le ha mai provate? Il lavoro serebbe piu' semplice e veloce, le recensioni sembrano ok, manca la verifica sul campo per i nostri mezzi. Un saluto Enzo
Enzo
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20268
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 21:53:56
eccomi, come promesso il kit è arrivato e vi metto alcune foto.
Devo dire che sono sorpreso, mi aspettavo un kit di prodotti più scandenti lasciando da parte la funzionalità o meno dello scopo principale.

Certo è che l'alesatore sembra sempre grandino come diametro rispetto al salsicciotto, ma saranno state fatte delle prove in merito... spero...

image(7862).png
image(7863).png
image(7864).png
image(7865).png
image(7866).png
image(7867).png
image(7868).png
 
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 981
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 08:34:55
Avevo omesso la foto del lavoro finito.
non sono nemmeno stato li a refilare col taglierino.

IMG_6911.jpeg
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20268
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 08:53:09
credo che questo 3d sia uno dei RARI 3d su COL dove chi un domani dovesse cercare info in merito riuscirà a trovare tutte le info che cerca con tanto di foto senza avere al suo interno inutili disquisizioni.

grazie a tutti per le info e la correttezza. 
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29043
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 09:27:52
In risposta al messaggio di Laikone del 18/02/2026 alle 21:53:56

eccomi, come promesso il kit è arrivato e vi metto alcune foto. Devo dire che sono sorpreso, mi aspettavo un kit di prodotti più scandenti lasciando da parte la funzionalità o meno dello scopo principale. Certo è che l'alesatore sembra sempre grandino come diametro rispetto al salsicciotto, ma saranno state fatte delle prove in merito... spero...  
il ""salsicciotto""una volta infilato nella ""cruna"" rimane  messo doppio nel foro 
L alesatore non serve per allargare il foro ma per irruvidirlo e lasciarci il mastice 
In tutti i casi di uso di colle si raccomanda si irruvidire sempre le due parti qui ,il " salsicciotto"" lo e' gia
tecnicamente il nome è stringa 
per chi volesse vedere valvole on metallo &attrezzi innerenti gomme/ ruote  un nome italmatic
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 09:29:50
In risposta al messaggio di Laikone del 18/02/2026 alle 21:53:56

eccomi, come promesso il kit è arrivato e vi metto alcune foto. Devo dire che sono sorpreso, mi aspettavo un kit di prodotti più scandenti lasciando da parte la funzionalità o meno dello scopo principale. Certo è che l'alesatore sembra sempre grandino come diametro rispetto al salsicciotto, ma saranno state fatte delle prove in merito... spero...  
non so se mi è sfuggito, ma potresti postare il link del kit?
Grazie
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 17:38:31
In risposta al messaggio di SilverHaze del 19/02/2026 alle 08:34:55

Avevo omesso la foto del lavoro finito. non sono nemmeno stato li a refilare col taglierino.
la finitura diciamo obbligatoria è il taglio del cordone che esce x essere certi che esso NON abbia occasione di essere strappato durante una forte frenata e che fuoriesca . QUINDI buona riparazione e taglio lasciando almeno 3/4 mm di spago che fuoriesce , una volta appianato con lo spessore del battistrada il pericolo è passato e lo vedrete li' fintanto che non sostituite gli pneumatici . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20268
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 19:12:17
vi lascio il link per chi fosse interessato: 

https://www.amazon.it/dp/B0D62Z...



 
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1778
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 21:33:51
In risposta al messaggio di Laikone del 11/02/2026 alle 10:41:41

curiosità... ma quanto spendete per far riparare una gomma di una autovettura? A Bologna chiedono 25€ (cerchio di 15) che mi sembra esagerato come prezzo, o no? PS: su una gomme di un camper costa anche di più
Ciao 
giusto per fare i conti della serva
25€ di cui 5€ Iva quindi sono già diventati 20€
ci vogliamo mettere 5€ di materiale (non quei lacci di scarpe di cui avete parlato)
...e siamo a 15€ 
Pagati le tasse e andiamo a 10€
...per 10€ non mi fa le feste nemmeno il cane 
Quindi direi super onesto
Anzi, calcola che, se per una manovra sbagliata, avesse rovinato un tallone, avresti anche preteso una gomma nuova
tutto per 10€
...hai voglia a campare da gommista...
ciao...
Mark74
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2026 alle: 08:41:39
In risposta al messaggio di Laikone del 18/02/2026 alle 21:53:56

eccomi, come promesso il kit è arrivato e vi metto alcune foto. Devo dire che sono sorpreso, mi aspettavo un kit di prodotti più scandenti lasciando da parte la funzionalità o meno dello scopo principale. Certo è che l'alesatore sembra sempre grandino come diametro rispetto al salsicciotto, ma saranno state fatte delle prove in merito... spero...  
Si, è gemello del mio.
Calcola che il... salsicciotto entra doppio nel foro alesato.
Ho modificato l'attrezzo con l'occhiello limando leggermente l'asola lato punta, ho stondato leggermente la parte interna del foro per facilitare lo sfilamento, evitando il rischio che il... salsicciotto venga riportato fuori quando si sfila.
Marco

http://www.m48.it

22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20268
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2026 alle: 09:06:44
In risposta al messaggio di Mark74xx del 19/02/2026 alle 21:33:51

Ciao  giusto per fare i conti della serva 25€ di cui 5€ Iva quindi sono già diventati 20€ ci vogliamo mettere 5€ di materiale (non quei lacci di scarpe di cui avete parlato) ...e siamo a 15€  Pagati le tasse
e andiamo a 10€ ...per 10€ non mi fa le feste nemmeno il cane  Quindi direi super onesto Anzi, calcola che, se per una manovra sbagliata, avesse rovinato un tallone, avresti anche preteso una gomma nuova tutto per 10€ ...hai voglia a campare da gommista... ciao...
...
infatti i gommisti stanno chiudendo tutti laughlaugh

Dai, per piacere... un lavoro da 10 minuti al massimo 15... 

 
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link