http://www.ramtrucks.com/en/ram...
http://www.ramtrucks.com/en/201...
http://www.quattroruote.it/news...
In risposta al messaggio di Tramy del 12/01/2017 alle 23:09:53
Perdonami. a onor di cronaca, andando sul sito RAM, il Ducato in america viene chiamato Ram Promaster, e monta un 3.6 benzina V6 e il 3.0 diesel 4 cilindri in linea il motore incriminato dovrebbe essere invece questo, montatosul pick up 1500,e sulle grand cherokee, il 3.0 V6 (motore VM?) quindi mi dispiace, ma per questa volta niente a che fare con il ducato!!!! fonte da quattroruote speriamo solo che non si inizi con un'altro scandalo. dopo Volksgate, avremo FCAgate? Giorgio
Confermo il motore è prodotto dalla VM di cento ed è stato progettato da Daimler chrysler ovvero mercedes?
In risposta al messaggio di veronese del 13/01/2017 alle 09:57:01
RASCAL, e i furgoni (i Camper) rientrerebbero nella categoria auto o Mezzi pesanti (camion) ?
I camper rientrano nella categoria M ( trasporto persone) e quindi come le auto.
In risposta al messaggio di masivo del 13/01/2017 alle 11:48:53
Pensavo: ma non staranno esagerando con questa rincorsa alle basse emissioni dei classici motori?....ma avete mai guardato ciò che esce da un euro6 diesel, anche fosse col trucco, è gasolio che mettiamo mica acqua, manon è venuta l' ora di rivedere il concetto auto, sempre più grosse e pesanti e generalmente con solo una persona a bordo? E magari usare seriamente altre tipologie di motori e fonti energetiche meno inquinanti? Certo in America forse devono rivedere molto di più di noi il concetto auto e cilindrata ma..... IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
concordo in pieno.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2017 alle 12:43:15
Infatti io l'auto la ho presa a benzina, anche se mi fa 13km litro contro i 20 di una diesel, ma me la tengo 20 anni e un Eu4 benzina potrà ancora girare quando le auto diesel dopo pochi anni poi vengono fermate. In germaniami sembra che il bollino 4 verde viene dato anche ai benzina Eu1 che quindi sono messi sullo stesso piano dei Diesel Eu4,5 e 6. I camper sono quelli messi peggio perchè sono M1 ma in effetti sono camioncini. Tra 7 o 8 anni se cambierò camper, e ho gia deciso che prenderò un furgonato sempre Sprinter 4x4, se sarà possibile non è detto che non lo prenda a benzina, poi casomai ci metto il GPL così ci alimento anche la roba di bordo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In pratica si ritorna al passato, negli anni 90 circolavano camper montati sul Ford Transit 2.0 a benzina, molti poi convertiti a gas visto il consumo non proprio economico del benzina, forse qualche esemplare circola ancora oggi, ciaoo.
In risposta al messaggio di Rascal del 13/01/2017 alle 18:26:29
In pratica si ritorna al passato, negli anni 90 circolavano camper montati sul Ford Transit 2.0 a benzina, molti poi convertiti a gas visto il consumo non proprio economico del benzina, forse qualche esemplare circola ancora oggi, ciaoo.
Corsi e ricorsi
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2017 alle 12:43:15
Infatti io l'auto la ho presa a benzina, anche se mi fa 13km litro contro i 20 di una diesel, ma me la tengo 20 anni e un Eu4 benzina potrà ancora girare quando le auto diesel dopo pochi anni poi vengono fermate. In germaniami sembra che il bollino 4 verde viene dato anche ai benzina Eu1 che quindi sono messi sullo stesso piano dei Diesel Eu4,5 e 6. I camper sono quelli messi peggio perchè sono M1 ma in effetti sono camioncini. Tra 7 o 8 anni se cambierò camper, e ho gia deciso che prenderò un furgonato sempre Sprinter 4x4, se sarà possibile non è detto che non lo prenda a benzina, poi casomai ci metto il GPL così ci alimento anche la roba di bordo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Lo sprinter c'è a metano (mono e bivalente), non è necessario accroccare a gpl il benzina (che poi è lo stesso motore di quello a metano). però 4x4 c'è solo diesel.