In risposta al messaggio di motociclista12 del 14/03/2020 alle 14:43:21Grazie per i consigli, anche mia moglie ed io avevamo pensato di dedicare qualche giorno ai controlli prendendo prima appuntamento, ed i restanti per vacanza/controllo. Vedremo fra almeno 20 giorni...
Hai una settimana per provarlo, quando si potrà naturalmente, in quella settimana lo controllerai per bene in tutte le sue parti, che tutto sia funzionale, accordati con un meccanico per fargli controllare il motore e tuttAla meccanica ( magari prova di compressione) . Se ti piace ed è in ottima salute , valuterai di acquistarlo. Io ho acquistato ( il terzo camper ) usato Ford 2.2 ex noleggio, modello base blucamp, semintegrale 10 anni fa , ora 120000 km e ne sono soddisfatto pienamente. Per me è meglio mezzo recente che alta gamma e datato ( parere personale) . Anche le plastiche interne\ esterne col tempo si seccano . Per il peso puoi passare da uno che fa revisioni e con 10 euro ti levi il pensiero. Logico che un motore da 130000 km avrà bisogno della sua manutenzione e cmq ha catena di distribuzione. saluti Paolo
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/03/2020 alle 14:56:12Il veicolo è molto bello, grazie tante per la dritta. Per quanto riguarda gli optional, io facevo un esempio, non è che mi serva tutta quella roba... Poi come hanno detto in molti, fai delle scelte su quello che ti serve in base alle tue abitudini, ai luoghi che frequenti ed al periodo...
I veicoli patente C hanno meno mercato quindi sull'usato puoi fare dei buoni affari; ovviamente ce ne sono meno in giro quindi dovrai avere più pazienza ma fossi in te mi concentrerei su questa fascia di mercato (il suoceronel frattempo può prendere la patente, tanto per ora il camper non lo può usare nessuno...). Sugli optional è difficile fare considerazioni, quello che serve a me magari non serve a te e viceversa, e comunque il valore di un camper non lo fanno gli optional perchè in quanto tali si possono aggiungere e togliere a piacimento anche in un secondo momento. Questo ad esempio, ha i due letti e tanti degli optional da te citati; certo è 10 anni più vecchio del Rimor ma come qualità sei su un altro pianeta, ha 100000km in meno ed il prezzo è trattabile...
In risposta al messaggio di motociclista12 del 14/03/2020 alle 16:57:14Grazie mille per la segnalazione. Valuto con mia moglie il Koala o un patente C per stare nei pesi. Come avete detto tutti, in questo periodo c'è parecchio tempo per farsi delle idee.
Citazione da Camper Life Il Koala 45, che fu proposto fino al 2011 su meccanica 140 cv, ha oggi quotazioni che oscillano dai 20.500 euro ai 23mila euro. Dal 2012 al 2013 è stato inoltre commercializzato sul rinnovato Ford125 cv e sulla più indicata versione da 155 cv, che ha quotazioni di circa 25/26 mila euro. Cifre queste che, come sempre, possono salire o scendere in base all’anno di immatricolazione e alle condizioni generali della meccanica e dell’allestimento. se ti puo' essere utile e' un articolo del 2018 ciao Paolo
In risposta al messaggio di Gege01 del 14/03/2020 alle 22:03:03George01 anche detto Gegè, tu sei una persona sensata, il tuo camper è bellissimo, e merita a pieno il titolo di Full Optional. Peccato che in rete non siano tutti in gamba come te. Mia moglie ed io dovevamo andare a vedere a Bologna un camper identico al tuo, anche il nostro un 2004, chiedevano 16-17.000€ una cosa del genere, con clima cabina e cellula, non abbiamo fatto in tempo ad organizzarci, lo ha venduto in 10 giorni!
Ciao Pirata, visto che sono io quello che ha parlato di FULL FULL OPTIONAL ti dico cosa aveva il mio camper. Rimor Superbrig 677 TC su Ford 125T350, gemellato, 43.000km, del 2004, cambio 5 marce, 125CV, 8 km/l, € 26.000con:Gancio Traino 20 q Doppio serbatoio acqua piedini manuali posteriori presa esterna acqua calda/fredda presa esterna gas generatore di corrente TEC29 a benzina pannello solare turbovent oblò dinette veranda Fiamma da 4.50 m antenna digitale terrestre antenna satellitare a puntamento automatico inverter 600 W aria condizionata cabina guida aria condizionata Dometic 1600 cellula seconda cassetta wc telo copricamper integrale 4 cunei gialli Fiamma portabiciclette Fiamma da 4 postiEcco cosa intendo quando dico full optional... che poi tutta questa roba possa essere utile o meno è un fatto personale.