CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Primo test hankook vantra lt

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
12
100176
100176
16/12/2013 1908
Inserito il 01/08/2016 alle: 09:16:41
Ieri ho fatto i primi 600 km dopo il cambio gomme , di cui un centinaio di montagna. Ho notato che sono molto silenziose in marcia e si sentono meno le buche. Ho visto che sono il primo equipaggiamento dei camper sul nuovo Ford . Soddisfatto. 
cris
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30621
Inserito il 01/08/2016 alle: 09:26:46
il 90% degli pneumatici in commercio da nuove si comportano tutte bene a pressapoco alla stessa maniera, è con il tempo che si vedono le differenze


L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
12
100176
100176
16/12/2013 1908
Inserito il 01/08/2016 alle: 10:20:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2016 alle 09:26:46

il 90% degli pneumatici in commercio da nuove si comportano tutte bene a pressapoco alla stessa maniera, è con il tempo che si vedono le differenze L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Quindi da nuove pressapoco  sono tutte uguali ..... lPer dare un giudizio di come saranno da vecchie devo lasciare passare qualche anno. Speriamo invecchino bene
cris
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 491
Inserito il 01/08/2016 alle: 22:55:29
Io ho le Hankook invernali, ancora montate (e non intendo sostituirle) ho fatto da novembre ad oggi, circa 4000km e sono ancora perfette. Per me il marchio non è affatto di second'ordine rispetto a quelli più blasonati (soprattutto nei confronti delle "solite" Michelin).
Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 01/08/2016 alle: 23:23:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2016 alle 09:26:46

il 90% degli pneumatici in commercio da nuove si comportano tutte bene a pressapoco alla stessa maniera, è con il tempo che si vedono le differenze L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Esattamente.
Oppure le differenze ci sono nelle condizioni limite
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 01/08/2016 alle: 23:25:59
In risposta al messaggio di spadiz del 01/08/2016 alle 22:55:29

Io ho le Hankook invernali, ancora montate (e non intendo sostituirle) ho fatto da novembre ad oggi, circa 4000km e sono ancora perfette. Per me il marchio non è affatto di second'ordine rispetto a quelli più blasonati (soprattutto nei confronti delle solite Michelin). Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)

Nel tuo caso non c'è problema di marca (ironico).
Frena bruscamente con le invernali seminuove a temperatura estiva e poi la frenata ti si allunga di una decina di metri; tamponi quello davanti e poi cambierai idea se tenerle montateno
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30621
Inserito il 02/08/2016 alle: 15:27:02
In risposta al messaggio di paolof del 01/08/2016 alle 23:25:59

Nel tuo caso non c'è problema di marca (ironico). Frena bruscamente con le invernali seminuove a temperatura estiva e poi la frenata ti si allunga di una decina di metri; tamponi quello davanti e poi cambierai idea se tenerle montate

ma vedi, la maggior parte della gente crede che sono tutte uguali, d'altronde sono tutte nere circolari, di gomma e con un buco in mezzowink e che il prezzo maggiore è solo un furto, poi se c'è la scritta camping, il furto è ancora maggiorewinklaugh


L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 18:35:31
In risposta al messaggio di paolof del 01/08/2016 alle 23:25:59

Nel tuo caso non c'è problema di marca (ironico). Frena bruscamente con le invernali seminuove a temperatura estiva e poi la frenata ti si allunga di una decina di metri; tamponi quello davanti e poi cambierai idea se tenerle montate

In estate la differenza nei test di frenata da 100 Kmh a 0 tra una Panda 4x4 con le gomme in dotazione (M+S e three peak snowflake) e le normali gomme estive è di circa 4 metri a favore delle estive. D'inverno nello stesso test la situazione è capovolta.......... a buon intenditor poche parole !!
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4458
Inserito il 02/08/2016 alle: 18:37:43
Salve, anche io ho montato le Hankook su Iveco 35/12, ci ho percorso circa 20.000 Km, a mio parere, vanno piu' che bene, sono silenziosissime, confortevoli e con un'ottima tenuta, non hanno niente da invidiare alle "blasonate" anzi....comunque il costo è di poco inferiore alle note marche, la scelta di questo marchio, nel mio caso, è stata obbligata da un gommista, in Germania; monomarca ed essendomi trovato con una blasonata ovalizzata le ho montate anche se al momento con un pò di perplessità, per ora  la scelta è ottima, dopo l'acquisto mi sono documentato: sono publicizzate sui circuiti di F1, la fabbrica è una delle piu' grandi a livello mondiale e fornisce come primo equipaggio addirittuta le berline tedesche WW e BMW come pure Ford, oltre alla quasi totalità dei marchi del sol levante, non credo sia un prodotto di seconda fascia, ovviamente ognuno si regoli secondo le proprie tasche e convinzioni...un saluto Enzo
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 491
Inserito il 02/08/2016 alle: 22:34:57
In risposta al messaggio di paolof del 01/08/2016 alle 23:25:59

Nel tuo caso non c'è problema di marca (ironico). Frena bruscamente con le invernali seminuove a temperatura estiva e poi la frenata ti si allunga di una decina di metri; tamponi quello davanti e poi cambierai idea se tenerle montate

E' tutta una questione di priorità. Nell'auto ho due treni e due misure e corro. Col camper ho una misura e basta e quando corro, nella migliore delle ipotesi, mi lancio a 110 in autostrada. Quindi, anche se in linea di massima lo sanno anche i sassi che le invernali vanno meglio d'inverno e le estive d'estate, a volte si fanno anche delle scelte che sono frutto di compromessi.
Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 02/08/2016 alle: 23:35:25

Tenere montate delle invernali d'estate chiamalo compromesso.
Frenare da 100kmh con invernali possiamo dire indicativamente ( così a memoria) fermarsi almeno 8 mt dopo.
Vuol dire che dove ti fermeresti con le estive, avere una velocità con le invernali di almeno 30-40kmh.
E tutti sappiamo cosa vuol dire sbattere a quella velocità effettiva.
Se per te trattasi di compromesso e sulla sicurezza si può derogare lascio a te la scelta.
E la frenata, seppur importante, non è la sola problematica

Modificato da paolof il 02/08/2016 alle 23:36:33
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 03/08/2016 alle: 00:34:43
ciao anche io ho le vantra lt18 da piu' di un anno sul mio transit gemellato .
 
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 491
Inserito il 03/08/2016 alle: 22:51:53
In risposta al messaggio di paolof del 02/08/2016 alle 23:35:25

Tenere montate delle invernali d'estate chiamalo compromesso. Frenare da 100kmh con invernali possiamo dire indicativamente ( così a memoria) fermarsi almeno 8 mt dopo. Vuol dire che dove ti fermeresti con le estive, avere
una velocità con le invernali di almeno 30-40kmh. E tutti sappiamo cosa vuol dire sbattere a quella velocità effettiva. Se per te trattasi di compromesso e sulla sicurezza si può derogare lascio a te la scelta. E la frenata, seppur importante, non è la sola problematica
...

Infatti ho già scelto, non saranno di certo le tue opinioni (opinabili, peraltro) a farmi cambiare idea.
Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 03/08/2016 alle: 23:29:27
In risposta al messaggio di spadiz del 03/08/2016 alle 22:51:53

Infatti ho già scelto, non saranno di certo le tue opinioni (opinabili, peraltro) a farmi cambiare idea. Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)

Certamente.
Ma abbi pazienza, i dati tecnici prestazionali non sono opinioni e quindi non opinabili.
18
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 04/08/2016 alle: 08:51:31
Io le ho montate nel camper precedente (Ducato) e le ho rimontate nell'attuale (Sprinter). Ad ora sono a circa 4000 km percorsi e ne sono soddisfatto. Provate in tutte le condizioni (freddo, pioggia torrenziale, caldo torrido) e hanno sempre risposto bene. Rispetto alle "blasonate" ho risparmiato diversi euro e per ora non ho da lamentarmi. Bisogna vedere quale sarà la resa tra 5 anni, ma, considerato il prezzo, tra 5 anni le rimetto nuove e via.

P.S. L'anno scorso visita al Bmw Welt. Tutte le auto nuove in esposizione avevano montate delle Hankook. Quest'anno visita al Mercedes Museum e all'area espositiva delle Mercedes nuove. La maggior parte delle auto avevano delle Hankook. 
 
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 04/08/2016 alle: 11:36:38
Io ho le "blasonate", ed al prossimo cambio non le metterò ancora. Avevo le vecchie XC Camping, rigidissime, e mi dissero che le nuove M+S sarebbero state più morbide. 
Invece il camper è rigido come e più di prima.

O provo le Continental, non le Vanco Camper perchè credo siano più o meno come le Agilis Camping, ma qualcosa di più morbido ma sempre con lo stesso indice di carico e sempre "C".

Come alternativa, leggo piacevolmente di queste Hankook, anche se per la mia misura l'indice di carico è 110/112 e non 112 come le "blasonate".

Tengo d'occhio il forum e le vostre considerazioni, sempre preziose per futuri cambiamenti.

 
________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 04/08/2016 alle: 17:24:37
il doppio indice di carico (110/112 ) sta ad indicare che quel pneumatico può essere montato singolo o gemellato cioè a coppia tipo Ford.
Il valore indicato in 112 è riferito al peso in kg sopportato per cm quadrato di impronta a terra per il singolo,mentre se la stessa gomma la monti in gemellato,il valore scende a 110 kg per cm quadrato di impronta a terra.
Questo perchè due pneumatici accoppiati dissipano meno il calore di uno singolo,quindi devi abbassare la portata per evitare surriscaldamenti.
Ovviamente più il valore tra parentesi è alto,maggiore sarà il numero di tele all'interno,e di conseguenza il peso che può sopportare,a tutto vantaggio della sicurezza.
110 =1060 kg max
112=1120 kg max.

Modificato da brunettosb678 il 04/08/2016 alle 17:26:29
20
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 04/08/2016 alle: 17:40:44
Grazie per la precisazione @brunettosb678, quindi non ci sono problemi a cambiare  laugh

 PS: Dove trovo il numero di tele? Non ho visto numeri tra parentesi.....mi sembra blush



________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

Modificato da andrea6388 il 04/08/2016 alle 17:47:57
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 04/08/2016 alle: 17:56:55
sul fianco c'e' scritto 8 pr che e' una misura della resistenza della spalla in funzione della durezza e dello spessore. 

Modificato da brunettosb678 il 04/08/2016 alle 18:01:57
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 04/08/2016 alle: 18:02:50

http://www.hankooktire.com/it/p...

17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 04/08/2016 alle: 22:06:37
L'indice di carico è un numero convenzionale cui si riferisce la portata massima di quello pneumatico alla massima pressione consentita e alla velocità massima stabilita dal relativo codice di velocità.

8pr è un riferimento ormai obsoleto riferito ai pneumatici quando erano a struttura tessili e non radiali come gli attuali.
Seppur in disuso da tempo, qualche produttore lo indica come riferimento della portata attuale rispetto alla vecchia.
In sostanza è priva di significato e non serve ad indicare nulla altro.
Il peso è portato dall'aria contenuta nello pneumatico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link