In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2016 alle 09:26:46
il 90% degli pneumatici in commercio da nuove si comportano tutte bene a pressapoco alla stessa maniera, è con il tempo che si vedono le differenze L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Quindi da nuove pressapoco sono tutte uguali ..... lPer dare un giudizio di come saranno da vecchie devo lasciare passare qualche anno. Speriamo invecchino bene
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2016 alle 09:26:46
il 90% degli pneumatici in commercio da nuove si comportano tutte bene a pressapoco alla stessa maniera, è con il tempo che si vedono le differenze L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Esattamente.
In risposta al messaggio di spadiz del 01/08/2016 alle 22:55:29
Io ho le Hankook invernali, ancora montate (e non intendo sostituirle) ho fatto da novembre ad oggi, circa 4000km e sono ancora perfette. Per me il marchio non è affatto di second'ordine rispetto a quelli più blasonati (soprattutto nei confronti delle solite Michelin). Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
Nel tuo caso non c'è problema di marca (ironico).
In risposta al messaggio di paolof del 01/08/2016 alle 23:25:59
Nel tuo caso non c'è problema di marca (ironico). Frena bruscamente con le invernali seminuove a temperatura estiva e poi la frenata ti si allunga di una decina di metri; tamponi quello davanti e poi cambierai idea se tenerle montate
ma vedi, la maggior parte della gente crede che sono tutte uguali, d'altronde sono tutte nere circolari, di gomma e con un buco in mezzo
e che il prezzo maggiore è solo un furto, poi se c'è la scritta camping, il furto è ancora maggiore

In risposta al messaggio di paolof del 01/08/2016 alle 23:25:59
Nel tuo caso non c'è problema di marca (ironico). Frena bruscamente con le invernali seminuove a temperatura estiva e poi la frenata ti si allunga di una decina di metri; tamponi quello davanti e poi cambierai idea se tenerle montate
In estate la differenza nei test di frenata da 100 Kmh a 0 tra una Panda 4x4 con le gomme in dotazione (M+S e three peak snowflake) e le normali gomme estive è di circa 4 metri a favore delle estive. D'inverno nello stesso test la situazione è capovolta.......... a buon intenditor poche parole !!
In risposta al messaggio di paolof del 01/08/2016 alle 23:25:59
Nel tuo caso non c'è problema di marca (ironico). Frena bruscamente con le invernali seminuove a temperatura estiva e poi la frenata ti si allunga di una decina di metri; tamponi quello davanti e poi cambierai idea se tenerle montate
E' tutta una questione di priorità. Nell'auto ho due treni e due misure e corro. Col camper ho una misura e basta e quando corro, nella migliore delle ipotesi, mi lancio a 110 in autostrada. Quindi, anche se in linea di massima lo sanno anche i sassi che le invernali vanno meglio d'inverno e le estive d'estate, a volte si fanno anche delle scelte che sono frutto di compromessi.
In risposta al messaggio di paolof del 02/08/2016 alle 23:35:25
Tenere montate delle invernali d'estate chiamalo compromesso. Frenare da 100kmh con invernali possiamo dire indicativamente ( così a memoria) fermarsi almeno 8 mt dopo. Vuol dire che dove ti fermeresti con le estive, avereuna velocità con le invernali di almeno 30-40kmh. E tutti sappiamo cosa vuol dire sbattere a quella velocità effettiva. Se per te trattasi di compromesso e sulla sicurezza si può derogare lascio a te la scelta. E la frenata, seppur importante, non è la sola problematica
Infatti ho già scelto, non saranno di certo le tue opinioni (opinabili, peraltro) a farmi cambiare idea.
In risposta al messaggio di spadiz del 03/08/2016 alle 22:51:53
Infatti ho già scelto, non saranno di certo le tue opinioni (opinabili, peraltro) a farmi cambiare idea. Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
Certamente.