In risposta al messaggio di raffzeta del 03/10/2016 alle 15:36:22
è successo quest'anno per la prima volta ed era molto fastidioso , avevo una bomboletta di grasso spry ed ho oliato bene gli attacchi balestra , cigolio scomparso
Con la pioggia, dopo diversi km sotto l'acqua, ricompare......purtroppo.
In risposta al messaggio di maxime del 03/10/2016 alle 17:03:04
Con la pioggia, dopo diversi km sotto l'acqua, ricompare......purtroppo. Massimo
Meglio usare uno simile a :

In risposta al messaggio di geppetto22 del 05/10/2016 alle 00:20:09
la causa dei cigolii sono questi piattelli
e dove sono che non li ho visti ?
In risposta al messaggio di geppetto22 del 05/10/2016 alle 00:20:09
la causa dei cigolii sono questi piattelli
Confermo...sostituiti con dei tasselli in teflon costruiti aumentando lo spessore;
In risposta al messaggio di explorer2 del 06/10/2016 alle 09:01:44
Confermo...sostituiti con dei tasselli in teflon costruiti aumentando lo spessore; sono inseriti tra i 2 fogli di balestra (telaio Fiat Heavy). Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
hai capito!!
ed il cigolio proviene dai silent blok dell'attacco telaio/balestra che vanno sostituiti ...ma vallo a dire ai progettisti del Carthago che hanno inserito il supporto nel garage e che quindi, a meno di smontare il fondo del garage, non è possibile sfilare il bullone che tiene il silent blok per sostituirlo 
ma roba da matti ! In risposta al messaggio di maxime del 06/10/2016 alle 14:36:20
il problema è per chi come nel mio caso ha il monolama ed il cigolio proviene dai silent blok dell'attacco telaio/balestra che vanno sostituiti ...ma vallo a dire ai progettisti del Carthago che hanno inserito il supportonel garage e che quindi, a meno di smontare il fondo del garage, non è possibile sfilare il bullone che tiene il silent blok per sostituirlo ma roba da matti ! Massimo
se ti puo consolare nei challenger devi smontare il serbtoio delle grigie!!
In risposta al messaggio di aquila56 del 09/10/2016 alle 11:31:23
Buongiorno, anche il nostro Sprinter ha lo stesso cigolio, risolviamo con lo spray siliconico? saluti
Su Youtube gira
questo filmato
. Chissà se è giusto fare così.