CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema aria condizionata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 18:12:06
In risposta al messaggio di scod del 07/06/2023 alle 16:00:08

Salve, ho visto su internet, dovrebbe essere alla Balduina. Dalla foto mostrata non sembra un'officina anche per camper, se ti hanno installato il kit vuol dire che vi è un accesso grande per portare il camper all'interno. Grazie farò un sopralluogo
Vai tranquillo fanno camper e motorhome il mio lo fatto lì.
Marlin 59 2.8 tdid
17
scod
scod
08/05/2008 238
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 20:44:54
In risposta al messaggio di francochico del 07/06/2023 alle 18:12:06

Vai tranquillo fanno camper e motorhome il mio lo fatto lì.
Grazie
17
scod
scod
08/05/2008 238
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 20:58:03
In risposta al messaggio di Laikone del 07/06/2023 alle 16:47:12

che dire... il cavo bianche che vedi è la sonda del ghiaccio, la quale non dovrebbe permettere assolutamente che il pacco radiante ghiacci.  E' molto strano ciò che descrivi perchè il pacco non ha un punto preciso dove
sgocciolare la condensa. Confermo quanto dice claumas, i Ducato che non nascono con il clima di serie non hanno il filtro antipolline e per questo tirano dentro di tutto... il tuo dovrebbe essere così, ovvero senza filtro. se non è stato messo in fase di montaggio A/C (dubito) ti consiglio di montarlo.  
...
Non ho sicuramente il filtro antipolline, domani devo portare il camper dal gommista per la sostituzione degli pneumatici, questi è anche un bravo meccanico e gli farò dare un'occhiata e poi comunque vedrò di fare qualche foto. Grazie
17
scod
scod
08/05/2008 238
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 21:00:37
In risposta al messaggio di claumas del 07/06/2023 alle 16:36:13

ciao scod.  il tuo mezzo ha il filtro polline? perche' in alcuni impianti diavia o autoclima non era presente. in mancanza del filtro polvere, insetti, foglioline varie si accumulano sull'evaporatore soffocando l'ingresso aria! la sonda ghiaccio interviene staccando e riattaccando il compressore poi tutta quella sporcizia intasa il tubo di scarico condensa.
Grazie per il suggerimento. Non ho sicuramente il filtro che dici. Domani comunque farò fare un controllo.
Saluti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
scod
scod
08/05/2008 238
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 18:31:32
Buonasera, ho risolto il problema o almeno sembra così. Oggi  dovendo andare dal gommista/meccanico, ho subito inserito l'aria condizionata e dopo soli 10' già avevo Aqua in cabina, avevo tolto il tappeto per controllare meglio. Ebbene il meccanico ha subito intuito che il circuito era pieno di condensa, ha quindi tolto il tubicino di drenaggio ed ha infilato del filo semirigido da 0,5 mm nel foro di drenaggio della vaschetta di raccolta condensa. Andando su e giù e girando il filo è venuta giù, dopo un po', parecchia acqua. Rimesso tutto a posto, ho fatto un bel giro per ora tutto bene. Molto probabilmente i due meccanici a cui lo avevo portato...uno in particolare dopo averlo tenuto tre giorni, mi aveva detto che dovevo lasciargli il camper per più tempo in quanto il lavoro era lungo.
Grazie a tutti quelli che mi hanno scritto ed aiutato con i loro suggerimenti. In effetti parlandomi di sporcizia accumulata mi hanno fatto pensare.
Grazie ed un saluto a tutti

Modificato da scod il 08/06/2023 alle 18:42:34
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57969
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 20:21:54
In risposta al messaggio di scod del 08/06/2023 alle 18:31:32

Buonasera, ho risolto il problema o almeno sembra così. Oggi  dovendo andare dal gommista/meccanico, ho subito inserito l'aria condizionata e dopo soli 10' già avevo Aqua in cabina, avevo tolto il tappeto per controllare
meglio. Ebbene il meccanico ha subito intuito che il circuito era pieno di condensa, ha quindi tolto il tubicino di drenaggio ed ha infilato del filo semirigido da 0,5 mm nel foro di drenaggio della vaschetta di raccolta condensa. Andando su e giù e girando il filo è venuta giù, dopo un po', parecchia acqua. Rimesso tutto a posto, ho fatto un bel giro per ora tutto bene. Molto probabilmente i due meccanici a cui lo avevo portato...uno in particolare dopo averlo tenuto tre giorni, mi aveva detto che dovevo lasciargli il camper per più tempo in quanto il lavoro era lungo. Grazie a tutti quelli che mi hanno scritto ed aiutato con i loro suggerimenti. In effetti parlandomi di sporcizia accumulata mi hanno fatto pensare. Grazie ed un saluto a tutti
...

Alla fine hai risolto e con poco, e quindi benissimo.
Non è detto che in futuro possa anche ritapparsi, se nel convogliatore c'è gia parecchio sporco, ma ora che sai come fare lo fai da te. Se capitasse spesso, allora potrebbe essere da pensare a un intervento piu approfondito con smontaggio di tutto il blocco, apertura e pulizia generale, ma sarebeb un lavorone.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19191
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 15:15:21
In risposta al messaggio di scod del 08/06/2023 alle 18:31:32

Buonasera, ho risolto il problema o almeno sembra così. Oggi  dovendo andare dal gommista/meccanico, ho subito inserito l'aria condizionata e dopo soli 10' già avevo Aqua in cabina, avevo tolto il tappeto per controllare
meglio. Ebbene il meccanico ha subito intuito che il circuito era pieno di condensa, ha quindi tolto il tubicino di drenaggio ed ha infilato del filo semirigido da 0,5 mm nel foro di drenaggio della vaschetta di raccolta condensa. Andando su e giù e girando il filo è venuta giù, dopo un po', parecchia acqua. Rimesso tutto a posto, ho fatto un bel giro per ora tutto bene. Molto probabilmente i due meccanici a cui lo avevo portato...uno in particolare dopo averlo tenuto tre giorni, mi aveva detto che dovevo lasciargli il camper per più tempo in quanto il lavoro era lungo. Grazie a tutti quelli che mi hanno scritto ed aiutato con i loro suggerimenti. In effetti parlandomi di sporcizia accumulata mi hanno fatto pensare. Grazie ed un saluto a tutti
...
come volevasi dimostrare... laugh
image(4997).png
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 09:28:53
Buongiorno,sarebbe una cosa complicata metter il filtro antipolline ? Magari per bloccare il grosso basterebbe una retina tipo zanzaniera, ma i pollini ....
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19191
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 14:17:40
In risposta al messaggio di whynot56 del 12/06/2023 alle 09:28:53

Buongiorno,sarebbe una cosa complicata metter il filtro antipolline ? Magari per bloccare il grosso basterebbe una retina tipo zanzaniera, ma i pollini ....
per nulla complicato.
Basta andare alla Fiat dicendogli ciò che vuoi fare fornendo il modello esatto del mezzo; ti daranno il porta filtro e il filtro, solo da montare. 
image(5005).png
image(5006).png
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link