CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema Cablaggio e Sensore Pompa Lucas

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
6
FraNugget
FraNugget
17/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 14:18:07
Ciao a tutti!
Da alcuni mesi sul mio Ford Transit 2.5 TD del '96, si accende la spia rossa del motore con conseguente calo di potenza "protettivo", non superando i 90km/h e non vi dico in salita. Questa avviene solo a volte, senza una logica apparente, se non recentemente oserei dire quando fa particolarmente caldo. Ma è una deduzione da ignorante nel settore. 
Ad oggi, ho deciso di affrontare il problema e dopo lunghe ricerche ho trovato un meccanico che mi ha potuto fare la diagnosi.
Codice errore P1644 problema cablaggio e sensore pompa.
Mi è stato chiesta la cifra di 1200 euro per smontare ed aggiustare questa simpatica pompa Lucas.
Che dite, mi affido o potrei aver a che fare con una centralina impazzita?!? In quanto a spia spenta il mio amato camperino va alla grande!
Grazie mille!
FraNugget

Modificato da FraNugget il 17/05/2019 alle 17:17:39
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 18:59:04
In risposta al messaggio di FraNugget del 17/05/2019 alle 14:18:07

Ciao a tutti! Da alcuni mesi sul mio Ford Transit 2.5 TD del '96, si accende la spia rossa del motore con conseguente calo di potenza protettivo, non superando i 90km/h e non vi dico in salita. Questa avviene solo a volte,
senza una logica apparente, se non recentemente oserei dire quando fa particolarmente caldo. Ma è una deduzione da ignorante nel settore.  Ad oggi, ho deciso di affrontare il problema e dopo lunghe ricerche ho trovato un meccanico che mi ha potuto fare la diagnosi. Codice errore P1644 problema cablaggio e sensore pompa. Mi è stato chiesta la cifra di 1200 euro per smontare ed aggiustare questa simpatica pompa Lucas. Che dite, mi affido o potrei aver a che fare con una centralina impazzita?!? In quanto a spia spenta il mio amato camperino va alla grande! Grazie mille! FraNugget
...
prova  a staccare la ''presa'' della pompa iniezione e spruzzare un antiossidante, potrebbe essere solo una questione di contatti. Il prezzo chiesto è in linea con le Lucas, se dovesse persistere il danno consiglio la sostituzione con una Bosch 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
superbrig679
superbrig679
05/03/2018 140
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2019 alle: 20:36:25
In risposta al messaggio di FraNugget del 17/05/2019 alle 14:18:07

Ciao a tutti! Da alcuni mesi sul mio Ford Transit 2.5 TD del '96, si accende la spia rossa del motore con conseguente calo di potenza protettivo, non superando i 90km/h e non vi dico in salita. Questa avviene solo a volte,
senza una logica apparente, se non recentemente oserei dire quando fa particolarmente caldo. Ma è una deduzione da ignorante nel settore.  Ad oggi, ho deciso di affrontare il problema e dopo lunghe ricerche ho trovato un meccanico che mi ha potuto fare la diagnosi. Codice errore P1644 problema cablaggio e sensore pompa. Mi è stato chiesta la cifra di 1200 euro per smontare ed aggiustare questa simpatica pompa Lucas. Che dite, mi affido o potrei aver a che fare con una centralina impazzita?!? In quanto a spia spenta il mio amato camperino va alla grande! Grazie mille! FraNugget
...
Ciao...purtroppo ho avuto il tuo stesso identico problema ...spia che si accende e motore che perde potenza...diagnosi pompa Lucas da revisionare ..ma dato i costi sostituita con pompa meccanica bosch il motore è rinato e i consumi nettamente minori...e fine dei problemi!
.

Modificato da superbrig679 il 19/05/2019 alle 07:59:31
6
FraNugget
FraNugget
17/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 12:53:54
Grazie per le rispostesmiley
Ho staccato "la presa" della pompa e spruzzato con antiossidante ...ma niente. Il problema torna. 
Ho bloccato la centralina sotto il cruscotto, che effettivamente ballava un po'. Niente.
Cambiato il filtro gasolio. Niente.
Non so che altro tentare...forse solo arrendermi. 
I pompisti che ho visitato si rifiutano di fare il cambio Lucas a Bosch. Questo problema è venuto fuori a ben 251000 km. Non ha mai dato problemi, il mezzo è un gioiellino sempre andato benone con consumi bassi. 10/13 km al litro anche in autostrada...insomma sta pompa Lucas non mi pare male. 
Un'ultima cosa, 1200 euro è un prezzo onesto per revisionare la pompa?
Grazie!
FraNugget
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 13:10:04
In risposta al messaggio di FraNugget del 21/05/2019 alle 12:53:54

Grazie per le risposte Ho staccato la presa della pompa e spruzzato con antiossidante ...ma niente. Il problema torna.  Ho bloccato la centralina sotto il cruscotto, che effettivamente ballava un po'. Niente. Cambiato il
filtro gasolio. Niente. Non so che altro tentare...forse solo arrendermi.  I pompisti che ho visitato si rifiutano di fare il cambio Lucas a Bosch. Questo problema è venuto fuori a ben 251000 km. Non ha mai dato problemi, il mezzo è un gioiellino sempre andato benone con consumi bassi. 10/13 km al litro anche in autostrada...insomma sta pompa Lucas non mi pare male.  Un'ultima cosa, 1200 euro è un prezzo onesto per revisionare la pompa? Grazie!
...
mi sembra strano che i pompisti non vogliano intervenire, dove abiti?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
FraNugget
FraNugget
17/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 13:18:04
Brianza...
Sai aiutarmi? Ma sarebbe più economico mettere una pompa Bosh? questo anche non ho capito, leggendo il forum alcuni dicono di si altri no.
Comunque il pompista dei 1200 sembra competente cin ste pompe Lucas. Addirittura un altro pompista in zona mi ha detto che lui già al tempo era l'unico che sapeva metterci mano.
FraNugget
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 13:52:05
In risposta al messaggio di FraNugget del 21/05/2019 alle 13:18:04

Brianza... Sai aiutarmi? Ma sarebbe più economico mettere una pompa Bosh? questo anche non ho capito, leggendo il forum alcuni dicono di si altri no. Comunque il pompista dei 1200 sembra competente cin ste pompe Lucas. Addirittura un altro pompista in zona mi ha detto che lui già al tempo era l'unico che sapeva metterci mano.
Se vuoi provare,io ne conosco uno di Rho,adesso è in pensione di certo lui è in grado di farlolaugh.
Ciao Paolo.
P.S. E' curioso che tu abbia trovato uno che ti accomoda la lucas e nessuno che voglia fare il trapianto con la bosch(di solito è il contrario).
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 14:44:47
In risposta al messaggio di FraNugget del 21/05/2019 alle 13:18:04

Brianza... Sai aiutarmi? Ma sarebbe più economico mettere una pompa Bosh? questo anche non ho capito, leggendo il forum alcuni dicono di si altri no. Comunque il pompista dei 1200 sembra competente cin ste pompe Lucas. Addirittura un altro pompista in zona mi ha detto che lui già al tempo era l'unico che sapeva metterci mano.
posso indirizzarti a Saronno, trovi Azimonti ,sicuramente in grado di intervenire,oppure a Rho da Ghielmetti , in grado di sostituire la bosch. Il costo per la bosch è di circa 1700 euro, ,controlla che il pompista che interviene sulla Lucas sia un  Lucas  service, Per i costi puoi andare  su Rodiesel  per renderti conto di persona,
ps
tieni presente che con la Bosch  avresti risolto in modo definitivo ,
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 14:50:18
aggiungo : il fatto che chi interviene sulla Lucas  sia  un centro autorizzato serve per far si che il pompista ripari la tua pompa, evitando che monti un'altra pompa revisionata e non sia poi in grado di intervenire su un prossimo eventuale problema ( comunque le pompe revisionate vanno benissimo,l'importante che sia poi in grado di intervenire , il prezzo richiesto è giusto ,anche meno)
6
FraNugget
FraNugget
17/05/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 21:47:49
Grazie a tutti per i consigli!
Alla fine mi sono arresa e ho scelto di far revisionare la tanto criticata pompa Lucas..vedremo. Ha dato ottime prestazioni fino ai 250000 km...e voglio darle fiducia ancora! 
Buon tutto e buoni viaggi!
FraNugget
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2019 alle: 08:14:14
In risposta al messaggio di FraNugget del 21/05/2019 alle 21:47:49

Grazie a tutti per i consigli! Alla fine mi sono arresa e ho scelto di far revisionare la tanto criticata pompa Lucas..vedremo. Ha dato ottime prestazioni fino ai 250000 km...e voglio darle fiducia ancora!  Buon tutto e buoni viaggi!
sono contento che abbia scelto di riparare la Lucas, sono delle buone pompe , anche se sono delicate  e ,mi ripeto , vanno riparate da un Lucas service,  che sa cosa fare smiley
ps
su questo forum ho sempre sostenuto le Cav - Lucas  ( avendole riparate dal 1966 fino al 2001) .Purtroppo sono ormai pochi quelli in grado di intervenire sulle Lucas elettroniche  sad
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 18:00:56
In risposta al messaggio di FraNugget del 21/05/2019 alle 21:47:49

Grazie a tutti per i consigli! Alla fine mi sono arresa e ho scelto di far revisionare la tanto criticata pompa Lucas..vedremo. Ha dato ottime prestazioni fino ai 250000 km...e voglio darle fiducia ancora!  Buon tutto e buoni viaggi!
Se hai fatto 250mila Km senza mai mettere mano alla pompa veramente non ti puoi lamentare sei stato fortunato la mia a 130mila mi ha piantato e vista la difficoltà di farla revisionare sono passato alla Bosch. Funziona bene e sul territorio come assistenza ha una presenza importante il che non è cosa da poco. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link