succede con freddo intenso
della ''candeletta ( termoavviatore) In risposta al messaggio di morodirho del 24/12/2016 alle 11:39:21
ha una sola candeletta!!, comandata da un sensore che rileva la temperatura , se non è sotto un determinato limite la candeletta non si accende.Se il motore avesse difficolta' di avviamento occorre controllare il sensore temperatura, che è quello che determina l'accensione.della ''candeletta ( termoavviatore) ab uno disce omnes
Scusa si candelettA, avevo capito che ne ha solo una sono abituato a chiamarla così (la spia)
In risposta al messaggio di enzo44 del 25/12/2016 alle 10:36:59
Ciao Massimo, il tuo Ducato è common rail, pur essendo 230, qui si parlava della versione TDI, il sistema di preriscaldo è diverso ed è gestito dalla centralina motore, personalmente non sono in grado di descriverti laprocedura di avviamento, credo, però, che il tuo mezzo si comporti in modo corretto, l'accensione della spia dopo l'avviamento del motore può essere del tutto normale, si accende la/le candelette per facilitare la combustione ed evitare, in parte, i fenomeni di imquinamento.Un saluto ed auguri a tutti. Enzo
grazie Enzo
In risposta al messaggio di morodirho del 24/12/2016 alle 11:39:21
ha una sola candeletta!!, comandata da un sensore che rileva la temperatura , se non è sotto un determinato limite la candeletta non si accende.Se il motore avesse difficolta' di avviamento occorre controllare il sensore temperatura, che è quello che determina l'accensione.della ''candeletta ( termoavviatore) ab uno disce omnes
Ciao, stasera finalmente (si fa per dire brrrrr) la temperatura era 3 gradi sotto zero, sono passato dove ho il camper e ho aspettato prima di accendere, in effetti la spia della candeletta prima si è accesa per circa 25 secondi poi ha lampeggiato per altri 10' e poi si è spenta.