CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema chiave accensione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
gcavaliere
gcavaliere
26/02/2009 130
Inserito il 31/03/2011 alle: 10:22:06
Buongiorno a tutti, ho un problema con l'accensione del mio camper e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Praticamente, si è bloccato l'avviamento e non gira più la chiave. Ho già smontato in parte il blocchetto e sono arrivato a liberare il bloccasterzo, ma non riesco a sfilare il blocco dove si infila la chiave per poterlo sostituire o riparare. Potete darmi indicazioni su come si smonta il blocchetto, oppure devo per forza portarlo ad un centro per ripararlo ? Il camper è un Laika su Ford Transit del 95 2500 TD (seconda serie). Grazie, Gennaro.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29488
Inserito il 31/03/2011 alle: 13:40:52
ho paura che per togliere il cilindretto devi per forza forare i due bulloni senza testa che tengono tutto il meccanismo
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 31/03/2011 alle: 13:50:08
x sfilare la chiave te lo anno gia detto devi girare la chiave e spingere la molla ma se la chiave non gira lo devi rompere. senti con una off. ford oppure procurati prima i pezzi cosi potrai vedere come devi fare. x fare cosi' il blocchetto doveva essere molto consumato se no' e' un caso che succeda.
16
gcavaliere
gcavaliere
26/02/2009 130
Inserito il 31/03/2011 alle: 15:12:39
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 31/03/2011  13:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ecovip2, ho chiesto ulteriori informazioni in questa sezione nell'intento di avere qualche delucidazioni in più su come fare per togliere il blocchetto o magari estrarlo a forza (come dici tu) ma senza rompere niente che debba rimanere intero. Non era per mancanza di fiducia su quanto detto da Jimbo, sono appena entrato a fare parte del vostro gruppo e non vorrei fare una cattiva figura ! Già il tuo consiglio di acquistare prima il pezzo da cambiare può essere una buona idea, in modo da vedere da smontato come è fatto e ragionare di conseguenza. Per quanto riguarda la possibilità di estrarre il blocchetto, la chiave non è proprio bloccata ma gira fino alla prima posizione (cioè non riesce ad accendere il quadro ma un movimento riesce a farlo). Spero che questo primo spostamento di posizione della chiave sia abbastanza per vedere il perno da sganciare. Sabato proverò con queste nuove considerazioni. Grazie, Gennaro.

Modificato da gcavaliere il 31/03/2011 alle 15:35:40
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 31/03/2011 alle: 15:37:43
Puoi anche non trapanare le viti senza testa, basta svitare i tronconi di viti senza testa che trovi penso sotto il collarino. sono viti la cui testa si trancia quando si serrano per evitarne lo smontaggio da parte dei soliti ignoti. Armati di una punta e un martelletto e inizia a battere in senso antiorario. Non dovrebbero essere serrate molto forte, la testa si stacca ai primi sforzi in caso di serraggio. Io non avevo trovato difficoltà. Ciao

Modificato da piluba il 31/03/2011 alle 15:40:42
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/03/2011 alle: 20:24:51
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 31/03/2011  15:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo il lavora va fatto cosi Punteruolo e martello e si svita,classica operazione di quando si rovina un dado o la testa di una vite. Per comodita di lavoro togli la canna sterzo e lavora sul banco. Franco

Modificato da videodue il 31/03/2011 alle 20:26:29
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 01/04/2011 alle: 08:12:12
Tanti anni fa ( 35 ) sulla mia 500 ero riuscito a svitare le viti senza testa solo con l'ausilio di una pinza a pappagallo da idraulico. Ciao
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 03/04/2011 alle: 11:02:35
">Sicuro che il problema è al cilindretto e non è la chiave?hai provato con la chiave di riserva? id="size4">id="teal">
16
gcavaliere
gcavaliere
26/02/2009 130
Inserito il 20/04/2011 alle: 14:40:13
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 31/03/2011  13:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti, ho sfilato il blocchetto rotto e sostituito con uno originale Ford. Ho rotto il fermo che impediva al blocchetto di sfilarsi. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato con i loro preziosi consigli. Saluti, Gennaro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link