CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema clima Ducato X250 3000cc anno 2008

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 11:04:48
Buongiorno e buon anno, ragazzi mi serve un parere tecnico, ho di nuovo il problema al condizionatore, in pratica quando si accende si sente il clack, ma il compressore fa rumore. Ieri per fare la prova ho messo sul freddo e non buttava, poi ho riprovato dopo un po e andava. In viaggio col clima acceso sul caldo, dopo un po dalle bocchette passava poca aria, anche aumentando le ventole che si sentono girare. Ho spento e riacceso poi buttavano alla grande. Sono passato in fiat... dice che il compressore non comprime più per difetto detto all'inizio. Un anno e mezzo fa avevamo già cambiato il compressore per lo stesso difetto con uno non originale, fatto il lavaggio, il filtro non è stato cambiato perché è dentro il condensatore, e non essendoci lo smeriglio, il meccanico sostiene che non c'era bisogno. Appena cambiato il compressore un anno e mezzo fa ha fatto sempre il rumore, ma ha sempre funzionato, ora mi sembra stia peggiorando. Il pezzo sarebbe in garanzia, ma il venditore sostiene che il filtro vada cambiato e il meccanico no, se non necessario. Se smonto il pezzo e lo porto indietro rischio che non lo passa in garanzia... Sto pensando se rimettere un compressore originale così pensa tutto il meccanico. Secondo me c'è qualcosa a monte che fa fare il rumore ai compressori, tipo condensatore, radiatore... ho paura che se rimetto il non originale si ripresenta lo stesso problema e il meccanico mi dice: lo vedi, perché non è originale...non so se andare a Lourdes, alla Fiat, o cambiare il camper! Help
Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 06/01/2020 alle 12:44:54
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 12:44:20
In risposta al messaggio di Reludwig del 06/01/2020 alle 11:04:48

Buongiorno e buon anno, ragazzi mi serve un parere tecnico, ho di nuovo il problema al condizionatore, in pratica quando si accende si sente il clack, ma il compressore fa rumore. Ieri per fare la prova ho messo sul freddo
e non buttava, poi ho riprovato dopo un po e andava. In viaggio col clima acceso sul caldo, dopo un po dalle bocchette passava poca aria, anche aumentando le ventole che si sentono girare. Ho spento e riacceso poi buttavano alla grande. Sono passato in fiat... dice che il compressore non comprime più per difetto detto all'inizio. Un anno e mezzo fa avevamo già cambiato il compressore per lo stesso difetto con uno non originale, fatto il lavaggio, il filtro non è stato cambiato perché è dentro il condensatore, e non essendoci lo smeriglio, il meccanico sostiene che non c'era bisogno. Appena cambiato il compressore un anno e mezzo fa ha fatto sempre il rumore, ma ha sempre funzionato, ora mi sembra stia peggiorando. Il pezzo sarebbe in garanzia, ma il venditore sostiene che il filtro vada cambiato e il meccanico no, se non necessario. Se smonto il pezzo e lo porto indietro rischio che non lo passa in garanzia... Sto pensando se rimettere un compressore originale così pensa tutto il meccanico. Secondo me c'è qualcosa a monte che fa fare il rumore ai compressori, tipo condensatore, radiatore... ho paura che se rimetto il non originale si ripresenta lo stesso problema e il meccanico mi dice: lo vedi, perché non è originale...non so se andare a Lourdes, alla Fiat, o cambiare il camper! Help Saluti Simone
...
Up
Saluti Simone
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29608
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 13:33:36
Cosa significa non originale?
Fiat non costruisce compressori, sono solo poche ditte che li producono, probabilmente quello che ti hanno montato è della stessa casa che fornisce il primo impiego. 
Io farei in questa maniera, farei sostituire il compressore in garanzia, dal meccanico che te lo ha montato, poi cambiare il ftro con tanto di lavaggio dal tecnico
​​​​​
Silvio
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 14:18:39
Il pezzo non è originale, ossia è della krios, una ditta di Torino che fa compressori. Il lavaggio è stato fatto e non c'era smeriglio, il problema è che ha fatto sempre rumore.Tu dici di cambiare il pezzo in garanzia, rifare il lavaggio, e cambiare il filtro? E far fare tutto dove ho fatto prima...
Saluti Simone
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 15:09:13
Il pezzo l'ho fornito io al meccanico acquistato da un ricambista, e spero non si apra un calvario di scarica responsabilità. Ormai bisogna che vado avanti, sarebbe stato meglio se avessi fatto fare tutto al meccanico, avrei speso di più ma avrei avuto meno pensieri, ormai...quindi se non trovano smeriglio dentro quando lo aprono è ok quindi sto più tranquillo, me lo cambiano e non ci sono altri problemi. Se trovano smeriglio, (che a detta del meccanico non c'era), allora non lo passano in garanzia e devo rimettere un altro, e stavolta sarei costretto a metterlo come dicono loro"originale" spendendo altri infiniti soldi.
Saluti Simone
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 13:06:17
Altri consigli/pareri? Grazie
Saluti Simone
9
fabiobra
fabiobra
11/04/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 20:29:44

Buongiorno e buon anno, ragazzi mi serve un parere tecnico, ho di nuovo il problema al condizionatore, in pratica quando si accende si sente il clack, ma il compressore fa rumore. Ieri per fare la prova ho messo sul freddo
e non buttava, poi ho riprovato dopo un po e andava. In viaggio col clima acceso sul caldo, dopo un po dalle bocchette passava poca aria, anche aumentando le ventole che si sentono girare. Ho spento e riacceso poi buttavano alla grande. Sono passato in fiat... dice che il compressore non comprime più per difetto detto all'inizio. Un anno e mezzo fa avevamo già cambiato il compressore per lo stesso difetto con uno non originale, fatto il lavaggio, il filtro non è stato cambiato perché è dentro il condensatore, e non essendoci lo smeriglio, il meccanico sostiene che non c'era bisogno. Appena cambiato il compressore un anno e mezzo fa ha fatto sempre il rumore, ma ha sempre funzionato, ora mi sembra stia peggiorando. Il pezzo sarebbe in garanzia, ma il venditore sostiene che il filtro vada cambiato e il meccanico no, se non necessario. Se smonto il pezzo e lo porto indietro rischio che non lo passa in garanzia... Sto pensando se rimettere un compressore originale così pensa tutto il meccanico. Secondo me c'è qualcosa a monte che fa fare il rumore ai compressori, tipo condensatore, radiatore... ho paura che se rimetto il non originale si ripresenta lo stesso problema e il meccanico mi dice: lo vedi, perché non è originale...non so se andare a Lourdes, alla Fiat, o cambiare il camper! Help Saluti Simone
...
Ciao,
scusa il disturbo ma il mio e' un messaggio un pò disperato.. ho visto un tuo vecchissimo post del 2009 sul ducato 3000 che strappava a 115-120 km/h, ho il mio che fa esattamente la stessa cosa e non si riesce a sistemare perchè immancabilmente quando lo abbiamo provato in autostrada con il mio meccanico non ha dato problemi. I sintomi che mi da sono uguali uguali ai tuoi..e volevo chiederti se avevi trovato una soluzione.
Scusa ancora il disturbo e grazie
Purtroppo non sono riuscito a scriverti in PM
il mio indirizzo è fabio.bragante@alice.it
9
fabiobra
fabiobra
11/04/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 20:36:44

...
Ciao,
scusa il disturbo ma il mio e' un messaggio un pò disperato.. ho visto un tuo vecchissimo post del 2009 sul ducato 3000 che strappava a 115-120 km/h, ho il mio che fa esattamente la stessa cosa e non si riesce a sistemare perchè immancabilmente quando lo abbiamo provato in autostrada con il mio meccanico non ha dato problemi. I sintomi che mi da sono uguali uguali ai tuoi..e volevo chiederti se avevi trovato una soluzione.
Scusa ancora il disturbo e grazie
Purtroppo non sono riuscito a scriverti in PM
il mio indirizzo è fabio.bragante@alice.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link