In risposta al messaggio di simons del 07/10/2016 alle 23:07:41
Ciao io con il tuo stesso ducato ma motore 2800jtd ho avuto anch io la sospresa che u GG non e piu andato, nn si inseriva il compressore, l ho fatto ricaricare e dopo un anno funziona ancora, certe volte le perdite sono talmente piccole che per anni funziona ancora poi come ti hanno detto fatti inserire anche il tracciante.
grazie per le info....tuttavia a orecchio mi pare che il compressore parta, ma non fa freddo...
In risposta al messaggio di eccomi del 08/10/2016 alle 01:28:36
grazie per le info....tuttavia a orecchio mi pare che il compressore parta, ma non fa freddo...
Quoto in pieno i consigli che ti hanno già dato, la prima cosa da fare è verificare la tenuta del circuito gas, a maggior ragione se a orecchio ti sembra che si inserisca il compressore. Da lì si capirà se e come  procedere. Ti direi di andare da una officina che installa climatizzatori, meglio se di una rete ufficiale tipo Autoclima, Diavia o simili, e non in una generica stazione di servizio o officina meccanica che fa anche le ricariche gas. Se lo fai sistemare subito hai il vantaggio che lo puoi usare anche in autunno, inverno, etc, per disappannare i vetri qualora fuori fosse molto umido.
In risposta al messaggio di paegas3 del 09/10/2016 alle 14:21:11
Quoto in pieno i consigli che ti hanno già dato, la prima cosa da fare è verificare la tenuta del circuito gas, a maggior ragione se a orecchio ti sembra che si inserisca il compressore. Da lì si capirà se e come  procedere.Ti direi di andare da una officina che installa climatizzatori, meglio se di una rete ufficiale tipo Autoclima, Diavia o simili, e non in una generica stazione di servizio o officina meccanica che fa anche le ricariche gas. Se lo fai sistemare subito hai il vantaggio che lo puoi usare anche in autunno, inverno, etc, per disappannare i vetri qualora fuori fosse molto umido. Davide
grazie per le info...dove posso trovare rete ufficiale autoclima,ecc...come fare per capire il modello istallato nel mio mezzo??
In risposta al messaggio di eccomi del 09/10/2016 alle 20:31:56
grazie per le info...dove posso trovare rete ufficiale autoclima,ecc...come fare per capire il modello istallato nel mio mezzo??
Sito web Pagine Gialle o sito di Autoclima e Diavia.... non ha importanza la marca del tuo gruppo AC, di base sono tutti molto simili, ma bensì la competenza dell'officina nel metterci le mani e indagare su perdite e problemi di funzionamento