CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema climatizzatore motore Ducato X244 2300JTD

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
eccomi
eccomi
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 21:26:36
Ciao a tutti...due anni fa ho comprato un furgonato su ducato X244 con motore 2300JTD da 110 CV..in estate 2015 il climatizzatore l'ho usato pochissimo, ma a memoria, raffreddava alla grande, e dopo un pò dovevo spegnerlo per il troppo freddo....nell'estate appena passata invece,il suo effetto era quasi nullo sul clima cabina..cosa è successo?? mancanza di gas?? è una cosa fattibile con il fai da te ? se si come e dove si interviene?? conviene intervenire ora o è meglio ripristinare il tutto prima della prossima estate?? grazie a chi mi darà info in merito...ciao a tutti   Roby
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Inserito il 07/10/2016 alle: 21:57:37
Probabile che si sia scaricato l'impianto, è capitato pure a me era una guarnizione andata, per la carica ti devi rivolgere all'assistenza condizionatori, hanno un apparecchio dedicato che immette la giusta quantità di gas, prima però è indispensabile trovare la perdita altrimenti poi ti ritrovi il problema, allo scopo si puo usare un tracciante che evidenzia le perdite, quando farlo non è importante perche se l'impianto è ha tenuta la carica dura anni, ciaoo, 

Modificato da Rascal il 07/10/2016 alle 21:59:01
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 07/10/2016 alle: 23:07:41
Ciao io con il tuo stesso ducato ma motore 2800jtd ho avuto anch io la sospresa che u  GG non e piu andato, nn si inseriva il compressore, l ho fatto ricaricare e dopo un anno funziona ancora, certe volte le perdite sono talmente piccole che per anni funziona ancora poi come ti hanno detto fatti inserire anche il tracciante.

eccomi
eccomi
-
Inserito il 08/10/2016 alle: 01:28:36
In risposta al messaggio di simons del 07/10/2016 alle 23:07:41

Ciao io con il tuo stesso ducato ma motore 2800jtd ho avuto anch io la sospresa che u  GG non e piu andato, nn si inseriva il compressore, l ho fatto ricaricare e dopo un anno funziona ancora, certe volte le perdite sono talmente piccole che per anni funziona ancora poi come ti hanno detto fatti inserire anche il tracciante.  

grazie per le info....tuttavia a orecchio mi pare che il compressore parta, ma non fa freddo...angry
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 09/10/2016 alle: 14:21:11
In risposta al messaggio di eccomi del 08/10/2016 alle 01:28:36

grazie per le info....tuttavia a orecchio mi pare che il compressore parta, ma non fa freddo...

Quoto in pieno i consigli che ti hanno già dato, la prima cosa da fare è verificare la tenuta del circuito gas, a maggior ragione se a orecchio ti sembra che si inserisca il compressore. Da lì si capirà se e come  procedere. Ti direi di andare da una officina che installa climatizzatori, meglio se di una rete ufficiale tipo Autoclima, Diavia o simili, e non in una generica stazione di servizio o officina meccanica che fa anche le ricariche gas. Se lo fai sistemare subito hai il vantaggio che lo puoi usare anche in autunno, inverno, etc, per disappannare i vetri qualora fuori fosse molto umido.
Davide
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Inserito il 09/10/2016 alle: 20:31:56
In risposta al messaggio di paegas3 del 09/10/2016 alle 14:21:11

Quoto in pieno i consigli che ti hanno già dato, la prima cosa da fare è verificare la tenuta del circuito gas, a maggior ragione se a orecchio ti sembra che si inserisca il compressore. Da lì si capirà se e come  procedere.
Ti direi di andare da una officina che installa climatizzatori, meglio se di una rete ufficiale tipo Autoclima, Diavia o simili, e non in una generica stazione di servizio o officina meccanica che fa anche le ricariche gas. Se lo fai sistemare subito hai il vantaggio che lo puoi usare anche in autunno, inverno, etc, per disappannare i vetri qualora fuori fosse molto umido. Davide
...

grazie per le info...dove posso trovare rete ufficiale autoclima,ecc...come fare per capire il modello istallato nel mio mezzo??
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 11/10/2016 alle: 02:57:01
In risposta al messaggio di eccomi del 09/10/2016 alle 20:31:56

grazie per le info...dove posso trovare rete ufficiale autoclima,ecc...come fare per capire il modello istallato nel mio mezzo??

Sito web Pagine Gialle o sito di Autoclima e Diavia.... non ha importanza la marca del tuo gruppo AC, di base sono tutti molto simili, ma bensì la competenza dell'officina nel metterci le mani e indagare su perdite e problemi di funzionamento
Davide
eccomi
eccomi
-
Inserito il 12/10/2016 alle: 02:57:11
aggiornamento :   sono stato in un'officina locale apparentemente competente, su 800cc di gas ne erano rimasti 200... il tecnico mi ha detto che è normale caricare ogni 2 anni..ha messo dentro 600cc + il tracciante,ed apparentemente per ora  non ha notato perdite.. mi ha detto di usare un po il clima, e fra 15-20gg di  ritornare da lui per un controllo... 30 euro spesi e per adesso il clima è ok...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link