CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema cruise control (risolto)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 21:31:14
Buona sera a tutta la comunità, oggi con il mio motorhome facendo un giretto in autostrada di circa 100 km mi sono accorto che non mi ha funzionato il cruise control, ho provato e riprovato svariate volte ma nisba - non entra più, si tratta di un Iveco 3000 170 HP del 2015
Mario
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 21:46:01
In risposta al messaggio di ecostar del 13/03/2022 alle 21:31:14

Buona sera a tutta la comunità, oggi con il mio motorhome facendo un giretto in autostrada di circa 100 km mi sono accorto che non mi ha funzionato il cruise control, ho provato e riprovato svariate volte ma nisba - non entra più, si tratta di un Iveco 3000 170 HP del 2015 Mario
Magari non è nulla, ma se non vado errato il devio del tuo mezzo è lo stesso del mio, ovvero un modello che è sempre stato molto “fragile”. 
L’ho sostituito sul precedente e mi ha già dato qualche fastidio su questo… indecision

Dubito sia un problema di software. 
Sentiamo gli esperti comunque 

buoni km

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 22:27:18

Vittorio io lo inserisco/disinserico tramite la levetta sx sotto al volante , il bello è che la spia a quadro si accende ma il cruis non entra e non riesco neanche a impostare la velocità , domani chiamo l'officina Iveco e se hanno posto lo porto , non è un gran problema e potrei anche fare senza però è comodo 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2022 alle: 15:23:48

problema risolto , non so cosa era ma sicuramente una fesseria e in officina hanno risolto in pochi minuti tramite diagnostica 
Mario
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2022 alle: 17:39:50
In risposta al messaggio di ecostar del 14/03/2022 alle 15:23:48

problema risolto , non so cosa era ma sicuramente una fesseria e in officina hanno risolto in pochi minuti tramite diagnostica 
Stavo per scrivere poi ho visto che hai risolto, ho avuto un problema, molto simile, il mio ogni tanto entrava ma poi dopo un po si sganciava pur rimanendo attivo
era un problema di software che si é risolto quando mi sono deciso a far togliere dalla centralina il cronotachigrafo che non mi serviva piu, in quella occasione devono aver fatto una pulizia generale di errori e ripristinato il body computer ai parametri corretti (daily 2014, euro5B 3000, 170CV)
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 15/03/2022 alle 09:04:24
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2022 alle: 18:40:58
In risposta al messaggio di rubylove del 14/03/2022 alle 17:39:50

Stavo per scrivere poi ho visto che hai risolto, ho avuto un problema, molto simile, il mio ogni tanto entrava ma poi dopo un po si sganciava pur rimanendo attivo era un problema di software che si é risolto quando mi sono
deciso a far togliere dalla centralina il cronotachigrafo che non mi serviva piu, in quella occasione devono aver fatto una pulizia generale di errori e ripristinato il body computer ai parametri corretti (daily 2014, euro5B 3000, 170CV)
...

ti ringrazio comunque per aver specificato la tua ex anomalia  probabilmente anche sul mio hanno fatto pulizia dei vari bug , io non ero presente in officina perchè giustamente mi è stato invitato di attendere nel salone furi officina che avrebbero risolto in poco tempo e così è stato , alla consegna dopo circa 20 minuti mi è stato detto che hanno risolto con la diagnosi elettronica poi prima di partire il capo officina mi ha chiesto se poteva visionare  per bene tutto l'interno del motorhome perchè avrebbe idea di acquistarne uno + o - uguale  e tra svariate battute ironiche è passata un'ora poi ha pure chiamato la moglie e altra ora ma pare si siano convinti , mi sa che a breve termine tra moglie e marito su COL ci saranno due nuovi utenti 
Mario
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2022 alle: 09:06:40
In risposta al messaggio di ecostar del 14/03/2022 alle 18:40:58

ti ringrazio comunque per aver specificato la tua ex anomalia  probabilmente anche sul mio hanno fatto pulizia dei vari bug , io non ero presente in officina perchè giustamente mi è stato invitato di attendere nel salone
furi officina che avrebbero risolto in poco tempo e così è stato , alla consegna dopo circa 20 minuti mi è stato detto che hanno risolto con la diagnosi elettronica poi prima di partire il capo officina mi ha chiesto se poteva visionare  per bene tutto l'interno del motorhome perchè avrebbe idea di acquistarne uno + o - uguale  e tra svariate battute ironiche è passata un'ora poi ha pure chiamato la moglie e altra ora ma pare si siano convinti , mi sa che a breve termine tra moglie e marito su COL ci saranno due nuovi utenti 
...
Beh dal momento che è diventato anche camperista oltre che capo officina comprenderà meglio certe problematiche

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
5
Metall80
Metall80
20/05/2020 9
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 12:15:13
Anche il mio a volte funziona e a volte no.. spengo il quadro e riaccendo e funziona…35c18 2008
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link