ascolta,ho lavorato per 43 anni a contatto con l'elettrauto ,non sono esperto di elettricita' ma capisco qualche cosa.Se il motorino non gira ( come sostieni tu) non si innesta una beata fava, e puoi girare il volano fin che vuoi, che il pignone non avanza .Se il pignone non si innesta e lo fa ''SOLO'' SPOSTANDO IL MOTORE ,significa che non ha la forza di spostare la corona,ma riesce ad innestare quando non trova l'ostacolo del dente della corona, Poi pensala come vuoi, io cerco di dare consigli ( gratis, non ho l'officina) e in questo caso ''PENSO'' che ''potrebbe essere'' un difetto del pignone. A differenza tua non ho certezze ,non avendo visto di persona il difetto e non mi permetto di insultare nessuno.Tra le altre cose non si sa di che marca sia il motorino,puo' essere Bosch, oppure Lucas, o Ducellier, Paris Rhone, Delcoremi o vattelapesca per cui è inutile insistere.
ps
la conclusione di questo discorso è una sola : smontare il motorino ,dopo aver controllato che non ci siano problemi di cavi .A questo punto si vedra' il dIfetto , ammesso che il motorino sia riparabile
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Modificato da morodirho il 21/06/2016 alle 20:14:01