In risposta al messaggio di maxweb del 05/10/2026 alle 14:14:14C'è uno con il maxi immatricolato ad aprile e non riporta il problema, un altro con Citroen immatricolato a maggio e non lo ha. Purtroppo i dati son pochi per fare chiarezza su quale sia la causa comune. Per ora mi viene da pensare a qualche partita di qualche componente difettoso finito nei modelli del primo trimestre... Ma ci vorrebbe qualche centinaio di casi in più per tirare qualche somma sicura
Ho chiesto questa cosa perché io ho un Citroen Jumper 140 CV, cambio manuale e telaio heavy, ma non ho notato (almeno nei primi 4000 km) alcun problema di vibrazione. Il mezzo è arrivato in concessionaria a fine maggio di quest'anno ed è stato immatricolato a luglio.
https://sites.google.com/view/c...
In risposta al messaggio di ciberbastard del 05/10/2026 alle 14:09:18Ciao,
Generalmente (non sempre) chi ha l'heavy ha anche cambio automatico che non presenta questa problematica. Per ora nel gruppo FB tutti quelli che hanno segnalato avevano il 2.2 140cv manuale e credo telatio light perchè nonhanno specificato diversamente. Io son stato ora in officina a prendere appuntamento e se ne parla il 26 ottobre dove faranno degli aggiornamenti software relativi ad un richiamo e con l'occasione proveranno il mezzo.
In risposta al messaggio di sicce del 05/10/2026 alle 15:22:49Ducato 640 2.2 140cv. Mi hanno già detto purtroppo che il richiamo non è inerente il problema discusso.
Ciao, a me una settimana fa in FIAT hanno fatto un aggiornamento delle centralina, ho i codici ma non so cosa riguarda l'aggiornamento. che mezzo hai? Marco
https://sites.google.com/view/c...
In risposta al messaggio di maxime del 04/10/2026 alle 22:24:03Ciao hai posta
Come Pierpaolo, non lo sai che sono tutti non guidatori ? ed hanno creato danni ... spero solo che il giudice si ravveda di quello che ha scritto soprattutto nei miei confronti senza nemmeno conoscermi... Comunque ilproblema esiste ..poi magari ci sono tanti che non se ne accorgono nemmeno ...ma il problema esiste e non vorrei che succedessero dei danni che portano a trovarci fermi per strada e, come ho scritto, so cosa vuol dire salire sul un carro attrezzi con il cambio rotto (Ford su Ecovip 2 anno 1999) . Vediamo come si evolve la questione e spero tanto che qualche buon meccanico trovi il guaio come accadde per la semiassiate nel passato. Massimo
In risposta al messaggio di Furio59 del 04/10/2026 alle 07:54:04L'AI non fa altro che leggere quello che sta scritto in giro, anche su questo forum. Io qualsiasi messo col 2.2 non lo comprerei.
Quel gommino è stato un problema delle prime Giulia, non del Ducato. Quando si fanno le ricerche sullIA bisogna approfondire bene e non prendere tutto per oro colato.
In risposta al messaggio di Ivano73 del 05/10/2026 alle 22:30:49Io qualsiasi messo col 2.2 non lo comprerei."
L'AI non fa altro che leggere quello che sta scritto in giro, anche su questo forum. Io qualsiasi messo col 2.2 non lo comprerei.