ero pieno di lavoro, ma il motivo principale è un altro.I camperisti si presentano in officina prevenuti, pensano di sapere gia' tutto, hanno sempre fretta, non si fidano e........rompono ,percio' come dicono dalle mie parti foeura di ball
In risposta al messaggio di rudelli del 17/12/2016 alle 09:22:45
Io di meccanica non ne capisco nulla, la fretta mi viene solo perche' devo partire a breve e il problema mi si e' presentato solo ora, altrimenti potevo tranquillamente attendere il mio turno. Ad ogni modo sono contentodi poter apprendere nozioni da persone competenti. Come potete notare sono iscritto a COL dal 2004 ma intervengo poco e solo per questioni tecniche, mi limito a leggere cercando di imparare. Grazie ancora.
DEVI assolutamente trovare il motivo dello svuotamento , che potrbbe essre dovuto a qualche giunzione difettosa dei tubi, oppure ,come dice Paolo, dal segnalatore, o ( anche ) dal filtro pescante sporco, ( in questo caso succede che la portata del gasolio è sufficiente per tenere in moto il mezzo,ma insufficiente a far si che il filtro si mantenga in pressione una volta spento ) oppure anche dallo sfiato del serbatoio,nel qual caso fai una prova senza il tappo .Tieni presente che sono suggerimenti dati senza la disponibilita' di avere il mezzo a portata di mano , per cui vanno presi con le dovute cautele.
In risposta al messaggio di scubidu del 18/12/2016 alle 18:51:24
difatti non la vedevo su tutti. anche il mio era immatricolato 2003 se fosse la stessa meccanica e non gira la pompetta ci starebbe con i sintomi ??
È stata eliminato nei mezzi COSTRUITI dopo il settembre 2003, in pratica quelli che hanno il display digitale del conta chilometri ......
In risposta al messaggio di rudelli del 18/12/2016 alle 19:11:16
Spero solo che il problema si risolva presto e soprattutto senza spendere un capitale. E' mai possibile che un supporto filtro costi 400 €. Va bene che sono ignorante di meccanica ma un pezzo di plastica non puo' costare quella cifra!!
In risposta al messaggio di rudelli del 19/12/2016 alle 19:07:05
Piccolo aggiornamento: il meccanico ha escluso il filtro gasolio, messo tubi trasparenti per vedere se passa aria e domattina prova il tutto Se in problema e' stato risolto significa che il problema risiede nel portafiltro (anche lui mi conferma che il ricambio costa caro).
Solo il segnalatore del filtro , costava 60€ .....