CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi accensione Ford Transit 125 350

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 87
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/12/2016 alle: 20:56:10
Difficile fare un'ipotesi di spesa, se si risolve senza smontare la testata in 3/4 ore di mano d'opera te la cavi, se occorre smontarla , si fa presto a spendere 1000 / 1500€
Paolo
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 23/12/2016 alle: 21:27:39
Urca!!
Grazie per la risposta.
Buon Natale anche a te Paolo!
17
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 892
Inserito il 23/12/2016 alle: 21:41:07

anche a me e gia successo una rogna ma di solito se ne viene fuori... ci vuole molta pazienza ...
gianni
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/12/2016 alle: 22:04:05
In risposta al messaggio di rudelli del 23/12/2016 alle 21:27:39

Urca!! Grazie per la risposta. Buon Natale anche a te Paolo!

Credo che il tuo stato d'animo in questo Natale sia di apprensione, consolati pensando che esistono situazioni ben peggiori, tutto si risolverà nel migliore dei modi......

Ti auguro buon natale..
Paolo
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 23/12/2016 alle: 22:47:31
Grazie, attendo fiducioso.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5755
Inserito il 24/12/2016 alle: 12:06:02
Spero che il meccanico ti faccia almeno uno sconto sulla rimozione della testata visto che il problema in parte la generato lui. Una considerazione non so se quelli che hanno progettato il sistema candelette si siano mai posti la questione della loro sostituzione, visto che il problema c'è mi chiedo come mai nessuno a pensato a modificare la loro geometria in modo di renderle più robuste per evitare la loro rottura in fase di smontaggio, tipo le candele motore dove è rara ( per fortuna ) la rottura, ciaoo. 
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/12/2016 alle: 12:51:36

Io spero, Tu abbia letto male, o di fretta ! wink

Si dice che il problema, il meccanico/pompista, lo abbia identificato nel malfunzionamento delle candelette, 3 su 4 !
E' stato preavvisato, il cliente, che si cercherà di smontare le candelette, qualora le stesse (come sovente...spessissimo, a me...sempre...accade ! ) non dovessero uscire integre le stesse, si rompessero o fosse necessario smontare la testata per provvedere...i tempi ed i costi saranno adattati al lavoro eseguito!

Secondo la Tua analisi,se il meccanico, smontando le candelette, le rompesse, o le stesse non uscissero (come ripeto....quasi sempre accade, per vari motivi tecnici....) dovrebbe rimetterci ??????? surprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprise

Se questi fossero i presupposti, e fossi io il meccanico, preparerei il mezzo sul piazzale, già in direzione dell'uscita, ben caldo, od in moto, per portarlo il più lontano da me possibile ! devilwink

Ma stai scherzando forse ?
Viene detto quanto di più vero è possibile, ovviamente si confida in Santo CuBo...perchè ciò non accada, ma se dovesse succedere ? cosa dovrebbe fare il meccanico ?

Spero sia solo un Misunderstanding, il Tuo wink

Buon Natale

Ciao
Gianfranco
Ciao Armando....ci Vediamo ! Grande sempre...Amico...sempre !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 24/12/2016 alle 12:54:13
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/12/2016 alle: 13:10:42
In risposta al messaggio di Rascal del 24/12/2016 alle 12:06:02

Spero che il meccanico ti faccia almeno uno sconto sulla rimozione della testata visto che il problema in parte la generato lui. Una considerazione non so se quelli che hanno progettato il sistema candelette si siano mai
posti la questione della loro sostituzione, visto che il problema c'è mi chiedo come mai nessuno a pensato a modificare la loro geometria in modo di renderle più robuste per evitare la loro rottura in fase di smontaggio, tipo le candele motore dove è rara ( per fortuna ) la rottura, ciaoo. 
...

allora il meccanico= pompista avrebbe dovuto dire : ''guarda , ci sono tre candelette bruciate se le smonti te le sostituisco???? ma stiamo dando i numeri del lotto??
ab uno disce omnes
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Inserito il 24/12/2016 alle: 14:09:03
non può e non deve aver scritto quello che intendeva(deve essere l'aperitivo pre natalizio)
Auguri a tutti!
Paolo.
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 24/12/2016 alle: 14:13:08
anche   se  il meccanico  puo non avere colpa (non si  sa se abbia  usato tutte le malizie)
molti fanno firmare un foglio di scarico responsabilita prima di cercare di toglierle.

21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 24/12/2016 alle: 15:36:46
Mai dato colpe a nessuno.
Nonostante io sia a digiuno della materia sono stato reso edotto del rischio.
Ovviamente accetto tale rischio e mi auguro che i mozziconi di candelette siano rimosse con l'estrattore.
Se si rendesse necessario lo smontaggio della testata spero solo in un prezzo onesto. Sono consapevole che un artigiano lavora per vivere ed inoltre e' sommerso dalle tasse. Saro' semplicemente contento di pagare il giusto.
Buon Natale a tutti.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/12/2016 alle: 15:46:24
In risposta al messaggio di rudelli del 24/12/2016 alle 15:36:46

Mai dato colpe a nessuno. Nonostante io sia a digiuno della materia sono stato reso edotto del rischio. Ovviamente accetto tale rischio e mi auguro che i mozziconi di candelette siano rimosse con l'estrattore. Se si rendesse
necessario lo smontaggio della testata spero solo in un prezzo onesto. Sono consapevole che un artigiano lavora per vivere ed inoltre e' sommerso dalle tasse. Saro' semplicemente contento di pagare il giusto. Buon Natale a tutti.
...

Si era capito Benissimo, dai Tuoi interventi ! wink
Il problema, NON è l'uso o meno di estrattore.....
il problema consiste in:
-La candeletta può gripparsi sul filetto, e si rischia di danneggiare la base filettata sull'alluminio....
-La candeletta può rimanere bloccata nella sede e non sfilarsi...
-La candeletta, dato che la parte che si risclada si riscalda molto e diviene rossa, si deforma e si ingrossa, oltre che indebolirsi essendo materiale oramai...."Sfruttato" ed estraendolo puà....cadere all'interno, semplicemente "Sfregolarsi" all'interno ecc ecc....

a questo punto....che colpa ne avrebbe il meccanico/pompista ??????
winkwinkwinkwinkwinkwinkwink

Ecco il senso della risposta poco....supportante all'intervento di Rascal !
wink

Ciao
Gianfranco
Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 24/12/2016 alle: 16:58:00
Confido nella bravura dell'artigiano!!!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/12/2016 alle: 19:03:33
In risposta al messaggio di rudelli del 24/12/2016 alle 16:58:00

Confido nella bravura dell'artigiano!!!

Confida SOPRATUTTO.....nella Sua Fortuna ! winklaughyes

Ciao
Gianfranco
Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5755
Inserito il 25/12/2016 alle: 09:35:16
Forse sono stato interpretato male, non so se il meccanico ha adottato tutte le misure possibili per evitare il problema, con la storia di scaricare i costi sul cliente essendo garantito su eventuali problemi a parere mio alcuni potrebbero essere indotti nello smontare senza cautele, tanto paga il malcapitato. Non ho parlato di addossare tutti i costi dello smontaggio e sistemazione ma di applicare uno sconto sul lavoro. La seconda cosa visto che comunque anche adottando tutte le misure possibili il problema c'è studiare una candeletta fatta in modo che non possa rompersi durante la rimozione in pratica meccanicamente più robusta, ciaoo e buon natale.
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 25/12/2016 alle: 09:46:07
Martedi' vedremo gli sviluppi!
Per il momento godiamoci in Natale!
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 27/12/2016 alle: 17:29:04
Situazione in stallo. Mi sono recato personalmente in visita al mezzo ma ancora nulla di nuovo. Il meccanico mi ha detto che se non riesce nella rimozione dei mozziconi di candelette (due in posizione abbastanza agevole una piu' difficile) mi consegna il camper e mi fornisce di una bomboletta di etere per l'avvio motore in emergenza. Al ritorno dalle ferie si finira' il lavoro con calma. Qualcuno conosce la procedura sopra citata?
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/12/2016 alle: 17:50:23
In risposta al messaggio di rudelli del 27/12/2016 alle 17:29:04

Situazione in stallo. Mi sono recato personalmente in visita al mezzo ma ancora nulla di nuovo. Il meccanico mi ha detto che se non riesce nella rimozione dei mozziconi di candelette (due in posizione abbastanza agevole una
piu' difficile) mi consegna il camper e mi fornisce di una bomboletta di etere per l'avvio motore in emergenza. Al ritorno dalle ferie si finira' il lavoro con calma. Qualcuno conosce la procedura sopra citata?
...

non usare l'etere, è dannosa per il motore e per la testata, wink
ab uno disce omnes
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 27/12/2016 alle: 18:11:39
Cosa puo' succedere?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/12/2016 alle: 21:40:19
Sinceramente un mezzo in quelle condizioni io non lo utilizzerei, non tanto per le partenze più impegnative con l'aiuto dell'etere, che se utilizzato con criterio non fa danni, ma sapere che all'interno della testata vi siano  pezzi di candeletta abbandonati al loro destino, che a causa di riscaldamento della camera di scoppio potrebbero, anche se in verità, difficilmente potrebbe succedere, cadere all'interno del cilindro e causare danni ingentissimi, io non correrei il rischio.....
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link