In risposta al messaggio di chiloe015 del 06/08/2025 alle 08:06:45Si può avviare anche con le BS, ma serve un grosso cavo che colleghi il positivo della BM con uno di una BS, in pratica un classico cavo a pinze per avviamento di emergenza.
In Alto Adige avevo chiesto ad un elettrauto di scollegarmi la tromba dell'impianto antifurto, in quanto non so per quale motivo si era improvvisamente messo a suonare. Solo che l'intervento dell'elettrauto, evidentementenon è stato eseguito con cura, in quanto non ha isolato con nastro adesivo due cavi scollegati. Quattro giorni fa a causa di un temporale una infiltrazione di acqua ha probabilmente causato un corto circuito. Adesso mi ritrovo con la batteria del ford transit scarica, e probabilmente qualche fusibile da sostituire. Un elettrauto della città in cui vivo mi propone di togliere la batteria, portarla a ricaricare e poi verificare la questione dei fusibili, o altro. Invece, si potrebbe procedere in altro modo, secondo me, verificare e sostituire i fusibili danneggiati, chiamare l'assistenza stradale, con un booster aiutare la batteria a mettere in moto il motore. Dopo muovere il mezzo per ricaricare la batteria. Inoltre, ho un pannello solare che tiene sotto carica la batteria del motore e due batterie del camper. Qualche suggeriemnto?