quote:Risposta al messaggio di samlue inserito in data 12/08/2012 13:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai controllato anche la pompa AC che manda il gasolio alla pompa di iniezione?
quote:Risposta al messaggio di samlue inserito in data 12/08/2012 13:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. come sembra il problema si manifesta con il motore caldo, allora il problema potrebbe essere la pompa di iniezione ( la testa idraulica della pompa che a caldo perde pressione) allora quando si manifesta il problema prova a versare acqua fredda sulla pompa di inezione precisamente verso le cannette , se poi il motore parte allora il problema è quello. comunque rivolgiti ad un bravo pompista e vedrai che ti risolverà il problema. MAURO
quote:Risposta al messaggio di samlue inserito in data 12/08/2012 13:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>controlla se quando parte fa una fumata nera che segnala l'intervento del supplemento gasolio nella pompa iniezione.Se non si nota questo incremento di fumo significa che il problema è dovuto alla pompa.Le possibili cause di solito sono 2 : o la pompa ha il dispositivo supplemento bloccato(anche a causa dei km della pompa)oppure per questione della temperatura che creava questi problemi,ma che sui mezzi di quel periodo si manifestava quasi esclusivamente sui motori aspirati,In ogni caso devi smontare la pompa iniezione morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 14/08/2012 13:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'usura, fà accadere cose che...necessitano di manutenzione (dal motore Ferrari, a quello della Wartburg...[:D][:D][:D]) se poi, vogliamo paragonare in termini...di precisione, soluzioni tecniche, raffinatezza ecc ecc...i due motori....[xx(][xx(][xx(] [;)] A Promemoria per chi difende CAV, Lucas, Pierburg[:o)] ...a prescindere.[;)][;)] [:D][:o)][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/08/2012 14:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prima di tutto ciao gianfranco ,secondo : so benissimo che anche la lucas ha fatto le sue cappellate e non la difendo certo''a prescindere'',terzo :il problema (purtroppo) si presentava anche con pompe nuove ,per dire che anche i tedeschi fanno i loro bravi errori[:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di samlue inserito in data 12/08/2012 13:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 14/08/2012 14:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Salutoni anche a te, Moreno [;)][;)][;)] scherzavo, come faccio sempre[:D] guarda, e qui sfondi una porta Spalancata[:D], pur "Lavorando" con loro, oggi, purtroppo, NON faccio altro che confermarmi, quanto ho SEMPRE affermato e considerato, che i Tedeschi fanno PIU' Cappelle di quelle che, vogliono far credere, o che noi gli addebitiamo [V][V][V] e lo fanno in due modi, il primo, mascherando insabbiando e nascondendo dietro a Enormi strutture, che fanno soggezzione, la seconda, imponendosi con una maestosità...che sembra essere solida e inamovibile, oltre che invincibile, e tutti coloro i quali, non hanno fiducia nel loro operato, si nascondono impauriti, e si fanno piccoli piccoli, pronti ad accettare quanto i "Super Tecnici"[xx(][xx(][xx(]...Impongono (non propongono [;)] ! [:(!]) Tuttavia, riguardo alla Bosch, effettivamente, non era fatta male, dai, [;)] certo, non l'unica, ma ...una delle, e in termini di semplicità di...messa a punto, era, leggermente, più versatile[;)] non credi [?] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di samlue inserito in data 14/08/2012 23:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quando trovi le scaglie sotto l'elettrovalvola è il sintomo che l'anello camme e il gruppo porta rulli che lavora sull'anello,si sta sfaldando.Ti consiglio di non aspettare perchè esiste il rischio che a lungo andare queste scaglie vadano a bloccare il pistoncino pompante con conseguente rottura grave della pompa che potrebbe richiedere la completa sostituzione.Se intervieni subito cambieranno l'anello a camme e i rulli e il costo non sara' troppo alto.ciao morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/08/2012 08:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,e buon ferragosto a tutti,volevo chiederti,come possibile che delle scaglie di metallo della pompa si depositano nella solenoide se serve solo per l'entrata gasolio? scugnizzo50
quote:Risposta al messaggio di scugnizzo50 inserito in data 15/08/2012 10:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il solenoide serve a chiudere il passaggio del gasolio dalla pompa interna(pompa di trasferta)alla camera di mandata all'iniezione,di conseguenza il flusso del combustibile (quando la pompa è in funzione)transita nel condotto aperto dal solenoide e proviene dall'interno pompa.Infatti puo' succedere che le scaglie metalliche si depositino sotto l'elettrovavola e in QUESTO caso il motore non si arresta perchè il condotto non viene chiuso,è una cosa semplicissima per chi sa come funziona una bosch e spero di averlo chiarito anche ai meno esperti.BUON FERRAGOSTO A TUTTI [:)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di samlue inserito in data 15/08/2012 20:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho fatto questo lavoro per 43 anni,e ti garantisco che se non avessi avuto passione avrei smesso molto prima della pensione.E' un lavoro impegnativo ma quando trovo ancora oggi dei camionari che mi salutano e mi ringraziano provo veramente molta soddisfazione.[;)] morodirho inveniam viam aut faciam