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max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 26/01/2011 alle: 05:58:47
ciao a tutti vado a spiegarvi il problema. rientravo da we e viaggiavo in autostrada,mi fermo un attimo senza spegnere quando riparto noto che c'e' un rumore come un ticchettio il giorno dopo quando lo rimetto in moto parte come a tre,fuma tanto passato un minutino gira bene ma non tira e c'e' quel ticchettio metallico di fondo solo accellerando al minimo non lo fa,la meccanica e' ford 125 grazie in anticipo a tutti. Massimo

Modificato da max7351 il 27/01/2011 alle 04:40:49
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 05:18:58
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 26/01/2011  05:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai anche l'impianto gpl? roby
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max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 27/01/2011 alle: 05:39:05
no, l'alimentazione e' normale a diesel.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 07:30:43
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 26/01/2011  05:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi, da come lo descrivi, che può essere un iniettore, solo strano che si è inchiodato al minimo... strano anche che ti fumi, di solito si inchiodano chiusi, ma non è detto...a mio avviso ti conviene controllare Subito, anche se dovesse sbloccarsi, oramai una rigatura ce l'ha, e, comunque sia, la causa è da trovare (gasolio sporco, vecchiaia...da quando non cambi il filtro gasolio?) [V] [;)] Ciao Gianfranco
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max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 27/01/2011 alle: 07:39:00
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/01/2011  07:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' stato tagliandato da poco,direi max 2000Km ora ho messo un additivo e volevo provare a farlo girare un po' per vedere se migliora,quello che a me fa strano e' che a caldo al minimo e' un orologio. grazie Massimo
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maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 27/01/2011 alle: 08:50:16
Prova quella che enfaticamente chiamo " miscela miracolosa" e cioè inserire insieme all'additivo anche una certa quantità di olio per miscela per motori a due tempi di ottima qualità o per motori marini. Io per un serbatoio a pieno di 70 litri inserisco un flacone di additivo e 0,3 litri di olio. Ma io li uso molto spesso. Tu per un risultato di impatto aumenta la quantità di olio fino a 0,5 litri. Oltre al motore del camper e da sempre in tutti i motori diesel avuti, ho risolto anche problemi con motori recenti dotati di iniezione common rail. Comunque è una prova poco costosa che sicuramente danni non ne provoca, per cui un tentativo io lo farei. Speriamo bene per te. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 27/01/2011 alle 08:51:23
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max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 27/01/2011 alle: 08:56:24
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 27/01/2011  08:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Maxim,ho letto vari post riguardo la "miscela magica" e me ne sono quasi convinto devo solo decidermi se olio vegetale o per due tempi. Massimo
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Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:02:22
Potrebbe essere anche una "punteria idraulica" o Valvola . Ti è capitato dopo molto che non lo usavi? Potrebbe essere una concausa il freddo di questi giorni. Potresti aver preso un pieno di gasolio non idoneo. Io nel dubbio mi farei dare un'occhiata al filtro del gasolio.. Controllatina al discorso valvole... se tutto è Ok un bel pò di additivo e vai di olio come dice Maxim.. Visto che il tuo non è common rail chissà potrebbe tornare "più normale". Sui common rail gli iniettori li recuperi assai difficilmente! Con l'additivo e poco gasolio ti accorgi subito se è l'iniettore: il rumore diminuisce immediatamente.
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max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:11:16
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 27/01/2011  09:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le punterie le escludevo per il fatto che al minimo e a regimi medi non fa' nessun rumore viene fuori solo con accellerate e poi si sente che non tira. Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 12:58:59
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 27/01/2011  07:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma quindi, quando è al minimo gira tondo, all'avviamento come si comporta? gira tondo anche a freddo? stenta ad avviarsi o prende perfettamente in moto? al minimo senti il ticchettio o lo senti solo quando acceleri? in cofano, lo senti il battito? ti chiedo questo, per capire meglio[:)] [;)] Ciao Gianfranco l'adittivo, male non fà, può anche darsi, se è appunto un iniettore, che si sblocchi, normalmente però, in meccanioca, se qualcosa succede c'è un motivo e raramente, si risolve definitivamente da solo[V]
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max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 27/01/2011 alle: 16:44:39
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/01/2011  12:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vado subito a risponderti: parte subito mezzo giro di chiave,a freddo subito gira malissimo devo tenere un filo di gas,poi un minuto circa si fa' regolare e non fuma piu' e ne' fa' rumore,ora un amico stamane mi ha detto che lui ha avuto un problema uguale causatogli dal filtro del gasolio...domani provo a cambiarlo fosse mai ke era colpa sua. Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 16:54:03
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 27/01/2011  16:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se fuma, nero, il filtro NON centra..purtroppo per Te[V] Dici che fuma, ma fuma al minimo e fuma nero ? perchè è importantissimo !! Inoltre, hai provato, per vedere una cosa...che spero non sia il tuo caso, se mollando il tappo di immissione olio, sul coperchio punterie, senti sofiare? Prova e facci sapere[;)] [;)] Ciao Gianfranco
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max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 27/01/2011 alle: 17:00:29
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/01/2011  16:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fuma tanto a freddo appena acceso poi dopo poco molla e a caldo non fuma niente la prova del tappo mi e' nuova.... devo preoccuparmi[?] Massimo
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 27/01/2011 alle: 17:21:23
Dipende dal colore e dall'odore del Fumo[:0] Bianco Azzurro Nero Di solito di questi tempi è un azzurro chiaro da gasolio bruciato male Pensa a chi ha il Fap che non vede nulla[V]
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max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 27/01/2011 alle: 17:26:40
subito a freddo fa' un fumaccio nero spesso unto che e' una goduria ma appunto dura per poco poi a caldo niente manco la fumata che faceva quando cambiavo marcia allegro. Massimo
Speedy3
Speedy3
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Inserito il 27/01/2011 alle: 18:05:30
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 27/01/2011  17:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non fasciarti la testa prima di essertela rotta[:D][:D][:D] Cerco di avere più notizie in merito, per poter meglio capire il problema, dato che, sai, buona parte delle sensazioni e delle prove che si fanno, forniscono elementi utili all'individuazione del problema, ogni meccanico ha la sua sensibilità, che da dietro un monitor ed una tastiera è Impossibile da avere[;)][;)][;)] Per ora, direi che, potresti essere davanti ad alcune cause, che però sono anche discordanti, per cui non ho completamente composto il Puzzle[:D] direi che, la fumosità il regime di minimo irregolare, la mancanza di resa, e per certi versi anche il ticchettio, potrebbero essere causati da EGR Aperta, ed è il primo e più semplice problema, dato anche, che si è manifestato a caldo, dopo un periodo al minimo! Le altre cause, ma bada, vanno scendendo per possibilità e probabilità, sono, iniettore inchiodato o con corsa ridotta e che "Piscia" (per provare questo, mentre il motore gira al minimo, dovresti allentare ad uno ad uno i raccordi del gasolio di ogni iniettore e vedere se qualche cilindro sente meno la mancanza di alimentazione e se cala la fumosità al minimo, oltre che la rumorosità), a seguire una valvola Puntata o bruciata ( ma pare verso il remoto, dato che in alto non fuma... e che è comparso di punto e in bianco, e col ticchettio centra poco...) ultimo...ma prima prova col tappo dell'olio và, che probabilmente non te lo dico neanche[;)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 27/01/2011 alle 23:22:23
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max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 27/01/2011 alle: 18:11:57
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/01/2011  18:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e no dai non lasciarmi un dubbio del genere,domani mattina faccio la prova del tappo pero' stasera voglio dormire senza farmi s...e mentali che poi manco ci si diverte[;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 18:13:26
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 27/01/2011  18:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dormi, Dormi [:D][:D][:D] se hai insonnia, trovati i 3D di Palo61 per la chiusura dell'EGR sul 125[;)] [:D] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 19:58:08
Comunque sia, Mi Appello al 61 emendamento, per cui chiedo l'intervento Autorevole di Paolo61 [:D][:D][:D] Che per me fà Testo e Fede[;)] [;)] Ciao Gianfranco
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/01/2011 alle: 21:00:58
Domanda forse stupida.. ma la pompa rotativa ha un arricchitore o una fase paerticolare per l'avviamento a freddo?
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 21:54:22
salve ,se ho capito bene ce qualcuno che mette olio 2t nel gasolio ,ma non e che per caso che l'olio 2t difficilmente si brucia al momento dello scoppio,se non sbaglio e stato proggettato apposta per questo,quindi non può essere che a lunga andare si forma dell'incostrazione sulla sede delle valvole di scarico ,nei condotti ,e sotto la testa e pistone?saluti
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