quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 26/01/2011 05:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai anche l'impianto gpl? roby
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 26/01/2011 05:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi, da come lo descrivi, che può essere un iniettore, solo strano che si è inchiodato al minimo... strano anche che ti fumi, di solito si inchiodano chiusi, ma non è detto...a mio avviso ti conviene controllare Subito, anche se dovesse sbloccarsi, oramai una rigatura ce l'ha, e, comunque sia, la causa è da trovare (gasolio sporco, vecchiaia...da quando non cambi il filtro gasolio?) [V] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/01/2011 07:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' stato tagliandato da poco,direi max 2000Km ora ho messo un additivo e volevo provare a farlo girare un po' per vedere se migliora,quello che a me fa strano e' che a caldo al minimo e' un orologio. grazie Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 27/01/2011 08:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Maxim,ho letto vari post riguardo la "miscela magica" e me ne sono quasi convinto devo solo decidermi se olio vegetale o per due tempi. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 27/01/2011 09:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le punterie le escludevo per il fatto che al minimo e a regimi medi non fa' nessun rumore viene fuori solo con accellerate e poi si sente che non tira. Massimo
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 27/01/2011 07:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma quindi, quando è al minimo gira tondo, all'avviamento come si comporta? gira tondo anche a freddo? stenta ad avviarsi o prende perfettamente in moto? al minimo senti il ticchettio o lo senti solo quando acceleri? in cofano, lo senti il battito? ti chiedo questo, per capire meglio[:)] [;)] Ciao Gianfranco l'adittivo, male non fà, può anche darsi, se è appunto un iniettore, che si sblocchi, normalmente però, in meccanioca, se qualcosa succede c'è un motivo e raramente, si risolve definitivamente da solo[V]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/01/2011 12:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vado subito a risponderti: parte subito mezzo giro di chiave,a freddo subito gira malissimo devo tenere un filo di gas,poi un minuto circa si fa' regolare e non fuma piu' e ne' fa' rumore,ora un amico stamane mi ha detto che lui ha avuto un problema uguale causatogli dal filtro del gasolio...domani provo a cambiarlo fosse mai ke era colpa sua. Massimo
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 27/01/2011 16:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se fuma, nero, il filtro NON centra..purtroppo per Te[V] Dici che fuma, ma fuma al minimo e fuma nero ? perchè è importantissimo !! Inoltre, hai provato, per vedere una cosa...che spero non sia il tuo caso, se mollando il tappo di immissione olio, sul coperchio punterie, senti sofiare? Prova e facci sapere[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/01/2011 16:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fuma tanto a freddo appena acceso poi dopo poco molla e a caldo non fuma niente la prova del tappo mi e' nuova.... devo preoccuparmi[?] Massimo
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 27/01/2011 17:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non fasciarti la testa prima di essertela rotta[:D][:D][:D] Cerco di avere più notizie in merito, per poter meglio capire il problema, dato che, sai, buona parte delle sensazioni e delle prove che si fanno, forniscono elementi utili all'individuazione del problema, ogni meccanico ha la sua sensibilità, che da dietro un monitor ed una tastiera è Impossibile da avere[;)][;)][;)] Per ora, direi che, potresti essere davanti ad alcune cause, che però sono anche discordanti, per cui non ho completamente composto il Puzzle[:D] direi che, la fumosità il regime di minimo irregolare, la mancanza di resa, e per certi versi anche il ticchettio, potrebbero essere causati da EGR Aperta, ed è il primo e più semplice problema, dato anche, che si è manifestato a caldo, dopo un periodo al minimo! Le altre cause, ma bada, vanno scendendo per possibilità e probabilità, sono, iniettore inchiodato o con corsa ridotta e che "Piscia" (per provare questo, mentre il motore gira al minimo, dovresti allentare ad uno ad uno i raccordi del gasolio di ogni iniettore e vedere se qualche cilindro sente meno la mancanza di alimentazione e se cala la fumosità al minimo, oltre che la rumorosità), a seguire una valvola Puntata o bruciata ( ma pare verso il remoto, dato che in alto non fuma... e che è comparso di punto e in bianco, e col ticchettio centra poco...) ultimo...ma prima prova col tappo dell'olio và, che probabilmente non te lo dico neanche[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/01/2011 18:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e no dai non lasciarmi un dubbio del genere,domani mattina faccio la prova del tappo pero' stasera voglio dormire senza farmi s...e mentali che poi manco ci si diverte[;)]
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 27/01/2011 18:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dormi, Dormi [:D][:D][:D] se hai insonnia, trovati i 3D di Palo61 per la chiusura dell'EGR sul 125[;)] [:D] Ciao Gianfranco