CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quadro sempre acceso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
6
Carlom180
Carlom180
14/11/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 10:31:27
Buongiorno a tutti 
Questa mattina dopo mesi di inattività faccio per muovere il mio camper (meccanica Iveco TurboDaily 35 12 del 1992): il quadro non dà segni di vita ma penso che sia colpa della batteria, la sostituisco e vedo che gli abbaglianti si accendono (non  dovrebbero visto che l'interruttore é spento); entro poi  in cabina e vedo tutte le luci del quadro accese come quando giro la chiave al primo scatto ( Peccato che la chiave non sia nemmeno inserita!). Stacco la batteria e verifico tutti i fusibili e i Relais, ricollego la batteria e gli abbaglianti non si accendono più, ma  il resto quadro resta acceso. A questo punto mi viene in mente che anche  l'anno scorso dopo giorni  di pioggia (anche questo è stato un periodo piovoso) avevo avuto un problema simile ma lasciando scollegata la batteria per un giorno si era risolto. Di primo acchito penserei a un Relais che si incanta, ma non so quale possa essere quello che governa il quadro ...qualche suggerimento?

Modificato da Carlom180 il 14/11/2019 alle 10:42:30
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 10:43:06
In risposta al messaggio di Carlom180 del 14/11/2019 alle 10:31:27

Buongiorno a tutti  Questa mattina dopo mesi di inattività faccio per muovere il mio camper (meccanica Iveco TurboDaily 35 12 del 1992): il quadro non dà segni di vita ma penso che sia colpa della batteria, la sostituisco
e vedo che gli abbaglianti si accendono (non  dovrebbero visto che l'interruttore é spento); entro poi  in cabina e vedo tutte le luci del quadro accese come quando giro la chiave al primo scatto ( Peccato che la chiave non sia nemmeno inserita!). Stacco la batteria e verifico tutti i fusibili e i Relais, ricollego la batteria e gli abbaglianti non si accendono più, ma  il resto quadro resta acceso. A questo punto mi viene in mente che anche  l'anno scorso dopo giorni  di pioggia (anche questo è stato un periodo piovoso) avevo avuto un problema simile ma lasciando scollegata la batteria per un giorno si era risolto. Di primo acchito penserei a un Relais che si incanta, ma non so quale possa essere quello che governa il quadro ...qualche suggerimento?
...
potrebbe essere il blocchetto di accensione, le masse o altre connessioni
Silvio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 15:33:02
il problema del daily di quei tempi è il drenaggio dell acqua che si accumula nella guarnizione di gomma del parabrezza che si otturano e quindi l'acqua gocciola all'interno proprio sulla centralina dei fusibili e relais che a sinistra sotto al volante  e cosi quando piove succedono le cose piu strane...
oltretutto quest'acqua puo far arrugginire la lamiera sotto gli angoli del vetro

buoni km a tutti
6
Carlom180
Carlom180
14/11/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 20:20:44
Si, infatti ho notato qualche pozzanghera! Comunque è tornato a funzionare, tranne gli abbaglianti e i tergicristallo che restano sempre accesi (vabbé, tanto piove   laugh​​​​​​)... Mi sa che, invecchiando, pretenda qualche coccola in più! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link