In risposta al messaggio di emmespanish del 14/10/2024 alle 14:13:45no, è sotto i piedi del conducente, è un Ducato X250 - anch'io fin'ora ho sempre avuto batterie normali, non AGM, e anche se alcune senza manutenzione, controllo lo stesso i liquidi....in genere le cambio ogni 4 anni....ora, appunto, volevo chiarito se era il caso di passare ad una AGM, anche per saperne di più. grazie di quanto per la tua opinione.
Non serve mettere una agm come avviamento, va benissimo una ad acido libero, è sufficiente ogni tanto dare un'occhiata al livello del liquido... personalmente preferisco una batteria che si può rabboccare, inoltre non credosia alloggiata in cellula che c'è pericolo di esalazioni, nel 2.3 è sotto ai piedi del conducente, d'altronde quella originale non credo sia agm... Io sul 2.3 ho avuto questa e mi è durata 7 anni... L'anno scorso dopo sette anni di onorato servizio mi ha abbandonato e l'ho sostituita con quest'altra che veniva montata sul 3.0 che ha con un po' più di Ah e di spunto tanto il vano credo sia uguale per tutte le motorizzazioni infatti ci va... Nel tuo caso essendo un motore meno potente la prima che ho linkato è più che sufficiente anzi sovradimensionata...
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/10/2024 alle 14:13:45quella orignale del Ducato MY 2014 è come la prima che hai linkato, ma rimarchiata FIAT
Non serve mettere una agm come avviamento, va benissimo una ad acido libero, è sufficiente ogni tanto dare un'occhiata al livello del liquido... personalmente preferisco una batteria che si può rabboccare, inoltre non credosia alloggiata in cellula che c'è pericolo di esalazioni, nel 2.3 è sotto ai piedi del conducente, d'altronde quella originale non credo sia agm... Io sul 2.3 ho avuto questa e mi è durata 7 anni... L'anno scorso dopo sette anni di onorato servizio mi ha abbandonato e l'ho sostituita con quest'altra che veniva montata sul 3.0 che ha con un po' più di Ah e di spunto tanto il vano credo sia uguale per tutte le motorizzazioni infatti ci va... Nel tuo caso essendo un motore meno potente la prima che ho linkato è più che sufficiente anzi sovradimensionata...
In risposta al messaggio di Krisman11 del 14/10/2024 alle 14:53:25Anche il mio è x250 quindi sta alloggiata nello stesso posto...
no, è sotto i piedi del conducente, è un Ducato X250 - anch'io fin'ora ho sempre avuto batterie normali, non AGM, e anche se alcune senza manutenzione, controllo lo stesso i liquidi....in genere le cambio ogni 4 anni....ora, appunto, volevo chiarito se era il caso di passare ad una AGM, anche per saperne di più. grazie di quanto per la tua opinione.
In risposta al messaggio di PDR del 14/10/2024 alle 15:11:34infatti è la stessa che avevo anch'io sul 2.3 ma non rimarchiata Fiat, che al cambio ho sostituito con l'altra da 110Ah/950A che ho linkato sotto...
quella orignale del Ducato MY 2014 è come la prima che hai linkato, ma rimarchiata FIAT
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/10/2024 alle 14:13:45stessa batteria e stesso fornitore montata a maggio.comunque gli Ah di spunto non sono mai troppi
In risposta al messaggio di ex camionaro del 14/10/2024 alle 18:15:06Meglio abbondare che deficere...
stessa batteria e stesso fornitore montata a maggio.comunque gli Ah di spunto non sono mai troppi
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/10/2024 alle 15:14:56infatti non la metto AGM, stamattina acquistata una Varta Silver dinamic ...ora la vado a montare, grazie per i consigli.
Anche il mio è x250 quindi sta alloggiata nello stesso posto... Quella che ti ho linkato grazie all'impiego della tecnologia piombo calcio è data senza manutenzione... Io non metterei una agm, non ha nessun senso, inoltreè anche più delicata... L'agm essendo sigillata si usa se allocata in cellula perché praticamente priva di esalazioni, ora si usa anche sui motori con S&S ma non è il tuo caso...
In risposta al messaggio di Krisman11 del 15/10/2024 alle 15:34:34Ottima batteria, buon lavoro
grazie a tutti per i consigli e interventi, stamattina acquistata una Varta Silver dynamic ...ora la vado a montare.
In risposta al messaggio di Krisman11 del 15/10/2024 alle 15:34:34direi che hai fatto molto bene.
grazie a tutti per i consigli e interventi, stamattina acquistata una Varta Silver dynamic ...ora la vado a montare.