In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/10/2024 alle 08:51:38Certo se mi capita di trovare un mezzo con motore 2.9mercedes (dovrebbe essere uguale al 2.4 ma con 5cilindri) sarei contento ma mi sá che é stato montato solo su modelli s come s660, e quelli tengono molto bene il valore e nn sono tanti in giro...
Ciao, io adoro quei mezzi ma non so dirti molto, tranne che ovviamente il fiat spinge meglio. ma posso chiederti perché non prendi in considerazione il glorioso 3.0 MB, più adeguato alla massa del veicolo del 2.4 e che inoltre spesso equipaggia le serie s, certamente più desiderabili del modello base per motivi sostanziali e non formali?
In risposta al messaggio di SilverHaze del 19/10/2024 alle 11:56:58Grazie del consiglio, e per quanto riguarda il td, se della prima serie >89 o dopo nn cambia molto?
Assolutamente motori turbo. Il vero cambiodi passo nella mobilitá dei camper è avvenuta con l’arrivo del ducato 2.5 td che era rapportato meglio del 2.5 tdi arrivato dopo. e garantiva i 100/105 di crociera e punte da 120km/h con affidabilità estrema.
In risposta al messaggio di Elias del 19/10/2024 alle 17:01:08Cambia radicalmente, il Sofim 8140.27 ha 50 cc in più ( il 280 è 2400 mentre il 290 è 2500) e vennero modificati la cinta e gli ingranaggi della distribuzione che nella versione precedente poteva scavallare se si avviava il motore con ruote tutte girate trattenendo il volante. Per il resto non ci sono grosse differenze.
Grazie del consiglio, e per quanto riguarda il td, se della prima serie >89 o dopo nn cambia molto?
In risposta al messaggio di Elias del 20/10/2024 alle 09:01:07Il problema più frequente era l'ingranaggio della V marcia che è quasi impossibile da reperire.
E come ricambi, sia per il 280 e per il 290 buona reperibilitá? scusate se insisto ma nn vorrei pentirmi di nn aver cercato con calma il modello giusto con il motore piú affidabile. Grazie
In risposta al messaggio di Elias del 20/10/2024 alle 09:01:07Con meccaniche con così tanti anni è facile non trovare i ricambi
E come ricambi, sia per il 280 e per il 290 buona reperibilitá? scusate se insisto ma nn vorrei pentirmi di nn aver cercato con calma il modello giusto con il motore piú affidabile. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/10/2024 alle 11:05:045 anni mi sembra un po' esagerato, io ho un mezzo di 15 anni e trovo qualunque pezzo sia alla Mercedes che online, nuovi e usati, originali e non.
Con meccaniche con così tanti anni è facile non trovare i ricambi Se vuoi essere sicuro di trovare i ricambi, devi prendere mezzi con non più di 5 anni
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/10/2024 alle 08:42:59Si, ma tu non lo hai preso adesso, e probabilmente Mercedes ha una gestione diversa dei ricambi
5 anni mi sembra un po' esagerato, io ho un mezzo di 15 anni e trovo qualunque pezzo sia alla Mercedes che online, nuovi e usati, originali e non. qui però si parla di mezzi di 40-50 anni, i Mercedes sono stati prodotticon qualche variante anche in versione coreana fino a poco più di 20 anni fa, ma non sempre le parti delle versioni automobilistiche sono intercambiabili con quelle del furgone, quindi il rischio c'è