CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quando cambiare le gomme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/03/2011 alle: 11:12:41
quote:Risposta al messaggio di magicojan inserito in data 25/03/2011  23:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me se il tuo camper ha 60.000 km le gomme le hanno gia' cambiate una volta, se così non fosse (guarda bene sul fianco delle gomme che è marcato il mese ed anno di costruzione) non aspettare altro e sostituiscile. Prendi Michelin, lascia stare le altre marche. Dalle gomme del camper arrivano il 50% di problemi di scoppio, l'altro 50% e' colpa del camperista se non fà manutenzione (controllo pressione, controllo pesi eccessivi, valvole in gomma! ecc. ecc.). Questo è solo il mio modo di vedere l'aspetto gomme, fate voi. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 28/03/2011 alle: 11:31:06
Concordo quanto dice DF55.Sicuramente le avranno gia'sostituite,altrimenti non sarebbero in buone condizioni,controlla la data di fabbricazione stampigliata sul fianco gomma.Potresti farle smontare,controllarle da vicino,bilanciarle,e fare una convergenza,che non guasta mai.Se il gommista,serio,ti dice che le gomme sono ancora buone,potresti sfruttarle ancora un po'.Ovviamente questo è quello che farei io.Tu decidi con la tua testa.Saluti.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 28/03/2011 alle: 12:29:11
Salve,vorrei esprimere la mia opinione,vero che andare su pneumatici Michelin sia una garanzia, però pensare che nel mondo ci sia una sola marca idonea ad equipaggiare i nostri merzzi mi sembra un pochino esagerato,non sono macchine di formula uno.Io, ad esempio, per ragioni che non mi dilungo a spiegare, mi sono trovato costretto a montare sul camper un treno di gomme Vredestein al costo di 840 Euro, con molta perplessità non avendo alcuna esperienza con quella marca,comunque il gommista mi ha rilasciato una garanzia scritta per 5 anni valida in tutta Europa e le gomme ad occhio erano belle. Preciso che la meccanica è Iveco 35/12 e la misura 195/75/16. Dopo i primi KM noto una grande silenziosità di marcia, ovviamente riferita alle gomme, ed un confort sconosciuto prima,sono passati 3 anni con circa 30.000 KM senza problemi, aggiungo che hanno una ottima tenuta di strada, una buona trazione su percorsi innevati ed una equilibratura mai avuta prima.Tutto ciò per sottolinere che spesso anche gomme non blasonate rispondono alle caratteristiche per cui sono state progettate e costruite, ed addirittura disegnate dai piu' grandi stilisti italiani, vedi Giorgetto Giugiaro e, sorpresa, da prove 4 Ruote, sono le migliori gomme invernali. PS se le avessi comprate a Roma avrei rispermiato 120 Euro.Un saluto Enzo
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 28/03/2011 alle: 14:50:43
Si effettivamente, posso montare anche le 75, solo che ho le catene da neve ecc. ecc., comunque non so cosa montare. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link