quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 28/06/2013 09:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 28/06/2013 13:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ti stanno prendendo in giro,e posso farti un esempio ,nelle concessionarie ritirano dei mezzi che hanno sostituito da poco la cinghia distribuzione e che possono rimanere fermi anche per 3/4 anni,ebbene se apri la distribuzione puoi constatare di persona che la gomma della cinghia è secca e screpolata con rischio elevatissimo di rottura nonostante i pochissimi km percorsi.Non credere che le officine rimangano aperte per gli incassi dei camperisti...anzi!Poi ognuno è libero di fare come crede ,ma non è con il sospetto che si puo' andare avanti.(non parlo per interesse personale,sono pensionato,ma solo per correttezza di informazione)[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 28/06/2013 13:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho capito benissimo quello che vuoi dire solo che è sbagliato. Dare solo un limite temporale non va bene visto che, ripeto, sono furgoni che poi noi li abbiamo trasformati in camper non cambia il concetto base che la fiat (e le altre case) fanno un solo libretto di uso e manutenzione. Quindi se te con il camper non fai 60k km in 5 anni di sicuro quello che usa la stessa meccanica con carrozzeria originale li fa sicuro. Dire che dai al meccanico 400 euro per una cinghia di gomma è non avere rispetto del lavoro altrui. Se pensi di essere capace compra il kit su internet e montatelo da solo. Il costo sarà decisamente inferiore.. ma se invece come me non sei in grado allora ti devi rivolgere a chi questo lavoro lo fa per mestiere. Facendo così paghi la sua professionalità. Domanda.. tu lavori? Se la tua professionalità non venisse pagata come la prenderesti? [;)]
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 28/06/2013 09:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda il problema è che la tua ha 9 anni, anche io penso che sotto i 50000 km i 5 anni consigliati dalla Fiat siano pochi, e penso che si possa arrivare senza grossi rischi agli 8 anni, probabilmente fino a 10 anni il rischio è ancora basso, ma non è che non la si debba cambiare mai, e a 9 anni mi sembra che che 400 euro siano ben spesi[;)] se proprio vuoi rischiare aspetta un altro anno, ma tieni sempre pronti i 5000 euro[:)][:D][;)] Vorrei dire che non è il basso kilometraggio, pericoloso per la cinghia, ma i fermi prolungati, secondo me un motore con cinghia, dovrebbe essere acceso ogni settimana o al massimo ogni 15 giorni, per il bene della cinghia.( ovviamente si accende e si fa un giro, che fa bene anche a tutta la meccanica[;)]) Ivo
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 28/06/2013 13:04:47 Forse non avete capito cosa n volevo dire ,o fate finta di non capire>>Non ti viene il dubbio, invece, che tu ti possa essere espresso male? O che tu abbia scritto in modo non comprensibile quello che avevi in mente? Hai scritto: "Perché se un camper che in linea di massima c'è ne vuole per fare 80.000km, la deve cambiare prima certo se lo chiedi al meccanico il 99per cento ti dice di cambiarla perché la gomma con gli anni si screpola e ti mette paura .allora tutti gli altri componenti di gomma che ci sono e uguale? O no!" e, in italiano corrente, significa quello che noi abbiamo interpretato. Tralasciando le altre tue considerazioni. A te hanno chiesto 400 Euro, a me (altra meccanica) mi è costato molto di più ma quello è il prezzo per viaggiare sicuri di non provocare danni seri al mezzo. Chi vuole essere sicuro, si assicura cambiando la cinghia, chi non vuole assicurarsi da questo rischio, non la cambia. E' una assicurazione come tante altre forme di trasferimento del rischio. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 28/06/2013 13:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In giro ci prendono di sicuro, ma e' quello che vogliamo noi. La cinghia e meno rumorosa della catena e costa meno, mazzi nostri se va rifatta ogni 2x3. I motori diesel erano semplici ma andavano piano, ora vanno piu' forte dei benzina ma sono cosi complicati che basta nulla per doverci spendere migliaia di euro. E comuqnue non basta dato che fanno motori alla soglia dei 200 cavalli che poi si rimappano perche insomma 250 sono meglio no?
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 28/06/2013 17:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa,amicaccio,non capisco il motivo per cui ti inalberi,ognuno di noi esprime la propria opinione,che puo' essere diversa dalla tua,a questo punto fai le tue scelte e comportati come meglio credi senza arrabbiature.[:)] PS, non ho nessun parente meccanico,semplicemente ho fatto questo lavoro per oltre 40 anni e penso di poter dare qualche consiglio,senza presunzione di essere il vangelo.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 29/06/2013 00:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie dell'invito, se non ti disturba in privato mi mandi un contatto Grazie
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 30/06/2013 18:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>che meccanica[?][?],perchè sul ford transit del 92(il mio)ci metto meno di un'ora.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.