In risposta al messaggio di nico2009 del 14/01/2017 alle 17:40:29
Ciao, si sono andato prima a quella di Pozzolo Formigaro e il capo officina non mi ha saputo dire se l' ingranaggio senza un dente andasse bene e mi ha mandato nella sede centrale della Ford di Alessandria dove anche li nonmi hanno dato nessuna conferma. L' unica cosa che mi hanno detto è di fare la prova ad ordinare un altro ingranaggio direttamente in Inghilterra. Anche quello è arrivato senza un dente sulla corona del sincronizzatore quindi l' ho montato e provato il camper. Mi sembra che vada tutto bene. L' unica differenza che ho notato è che con l' olio nuovo originale ford il cambio va mille volte meglio di quando avevo messo il classico 80/90w. furgou
Tutto bene quel che finisce bene, comunque il classico olio 80-90 che si mette in molti cambi per LM75 non va bene sopratutto a freddo , l'olio migliore è un sintetico 75-90 messo in quantita eccedente. Ford ai tempi aveva studiato un olio apposito per quel cambio, l'unico inconveniente è che non era un olio molto performante infatti c'è il sospetto che la prematura morte della quinta marcia sia anche dovuto a deficienze di lubrificazione, ciaoo.