https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM La verifica và fatta sulla base di quanto stabilito sulla carta di circolazione, fino a prova contraria...il mezzo ha 3,5 Tonnellate !
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In fase di verifica, pesava 1260Kg !
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/12/2015 alle 22:04:58
La verifica và fatta sulla base di quanto stabilito sulla carta di circolazione, fino a prova contraria...il mezzo ha 3,5 Tonnellate ! NON può averne di più, per omologazione, se fuori dal centro...ne ha di più, è perchè TU l'hai Sovraccaricato ! Ciao Gianfranco
Sulla carta di circolazione c'è scritto che il giorno dell'immatricolazione quel veicolo aveva una tara di .......... e che poteva pesare a pieno carico fino a ................ punto (F.2) e che può portare tot persone (S.1).. Passati 4 anni , il veicolo viene sottoposto a revisione per controllare se è conforme a quanto scritto nella carta di circolazione ............ Fanno testo i valori scritti nella carta di circolazione .......... vedi anche (F.2), (F.3), (U.1), (V.3), (V.5), (V.6), oppure il centro li deve controllare ?? Il veicolo può essere stato modificato. Le case costruttrici mettono nero su bianco per quanto riguarda il peso di eventuali accessori installati dopo l'omologazione. E poi, non sarà scritto che lo devi pesare ma il giudice può sempre dire che la pesata doveva essere fatta in quanto si doveva controllare che il mezzo avesse ancora le caratteristiche originali. Si può sempre dire che il mezzo alla revisione pesava il giusto, ma se poi il mezzo, magari incidentato, pesava senza nessuno a bordo e senza rifornimenti e attrezzature particolari 3450 Kg, ................. di solito i danni li pagano le compagnie di assicurazione , e ............. se possono, tendono a non pagarli !!
In risposta al messaggio di seiperdue del 27/12/2015 alle 09:40:47
Sulla carta di circolazione c'è scritto che il giorno dell'immatricolazione quel veicolo aveva una tara di .......... e che poteva pesare a pieno carico fino a ................ punto (F.2) e che può portare tot persone(S.1).. Passati 4 anni , il veicolo viene sottoposto a revisione per controllare se è conforme a quanto scritto nella carta di circolazione ............ Fanno testo i valori scritti nella carta di circolazione .......... vedi anche (F.2), (F.3), (U.1), (V.3), (V.5), (V.6), oppure il centro li deve controllare ?? Il veicolo può essere stato modificato. Le case costruttrici mettono nero su bianco per quanto riguarda il peso di eventuali accessori installati dopo l'omologazione. E poi, non sarà scritto che lo devi pesare ma il giudice può sempre dire che la pesata doveva essere fatta in quanto si doveva controllare che il mezzo avesse ancora le caratteristiche originali. Si può sempre dire che il mezzo alla revisione pesava il giusto, ma se poi il mezzo, magari incidentato, pesava senza nessuno a bordo e senza rifornimenti e attrezzature particolari 3450 Kg, ................. di solito i danni li pagano le compagnie di assicurazione , e ............. se possono, tendono a non pagarli !!
Con i se, i ma, e le congetture, si può stare fino alla fine dei tempi a discutere, con la realtà dei fatti, si finisce molto prima,

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/12/2015 alle 22:06:16
In fase di verifica, pesava 1260Kg ! Dimostrami il contrario ! Ciao Gianfranco
Dato e non concesso che quel camper pesasse 1266 Kg (mi sto convincendo che fosse un'auto di non più di 4 metri), credo che sulla carta di circolazione sia scritto per lo meno il modello e/o il numero di telaio. Se in fase di collaudo il mezzo pesa meno della metà di quando è stato omologato , i casi sono due : o è stata tolta completamente la cellula, oppure la bilancia è un po' starata (i kilogrammi per convenzione internazionale sono uguali in tutto il mondo). Se la bilancia o il meccanismo che pesa l'asse è starato , come si fanno le misure ? Qualora non fosse così il test di frenata si basa sulla forza che deve essere contrastata dall'impianto frenante del mezzo. La forza si misura in Newton = Kilogrammo x metro : secondo al quadrato. Se si usano misure diverse ............. il test non è valido.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di seiperdue del 27/12/2015 alle 13:22:48
Dato e non concesso che quel camper pesasse 1266 Kg (mi sto convincendo che fosse un'auto di non più di 4 metri), credo che sulla carta di circolazione sia scritto per lo meno il modello e/o il numero di telaio. Se in fasedi collaudo il mezzo pesa meno della metà di quando è stato omologato , i casi sono due : o è stata tolta completamente la cellula, oppure la bilancia è un po' starata (i kilogrammi per convenzione internazionale sono uguali in tutto il mondo). Se la bilancia o il meccanismo che pesa l'asse è starato , come si fanno le misure ? Qualora non fosse così il test di frenata si basa sulla forza che deve essere contrastata dall'impianto frenante del mezzo. La forza si misura in Newton = Kilogrammo x metro : secondo al quadrato. Se si usano misure diverse ............. il test non è valido.
Ancora !!!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di seiperdue del 27/12/2015 alle 18:25:38
Da quando la TARA e la MASSA COMPLESSIVA coincidono ?? Non sono 2 cose diverse ?? Se quel veicolo ha una tara di 3500 Kg , come fa a pesarne 1266 Kg. In quella tabella i valori della pressione invece sono normali. Freno di stazionamento idraulico !! Devo ammettere che la Ford nel 2007 ................
...da quando i Km escono fuori dalla targa?, da quando l'esaminatore ha un cavo USB nel sedere collegato al PC e misura lo sforzo sul pedale?.... ecc ecc
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Roca del 28/12/2015 alle 09:09:33
che...quella carta...NON ha alcun valore ed è fuorviante ? Invece penso che per l'utente quello stampato a valore eccome ! è l'unico documento in possesso del cliente che volendo ricorrerà in giudizio avverso il centrorevisioni e gli uffici della MCTC anche in caso di esito regolare. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Sicuramente !





https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/12/2015 alle 11:57:20
Sicuramente ! Ne avrà Tutto l'interesse... Ciao Gianfranco
Ma allora quel pezzo di carta ha valore o non ha valore ??
In risposta al messaggio di seiperdue del 28/12/2015 alle 13:09:38
Ma allora quel pezzo di carta ha valore o non ha valore ??
Se ti dovessi trovare, con un Impellente problema intestinale, lontano da ogni forma di Servizio igienico, ed attrezzatura, Ti garantisco che...NON solo avrebbe valore, ma sarebbe...IMPAGABILE !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
e quello stampato debitamente timbrato e firmato dall ' operatore, ne è la prova e che costituisce un valido documento qualora si voglia promuovere ricorso avverso i dati riportati e esito della prova. In risposta al messaggio di Roca del 29/12/2015 alle 09:07:37
Gianfrà ti stimo e ti rispetto.... ma non capisco perche dici stupidaggini invece di concordare che quel banco, per quella prova, ha funzionato male ! e quello stampato debitamente timbrato e firmato dall ' operatore, neè la prova e che costituisce un valido documento qualora si voglia promuovere ricorso avverso i dati riportati e esito della prova. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
In Veneto c'è un proverbio :" can no magna can !!".
In risposta al messaggio di Roca del 29/12/2015 alle 09:07:37
Gianfrà ti stimo e ti rispetto.... ma non capisco perche dici stupidaggini invece di concordare che quel banco, per quella prova, ha funzionato male ! e quello stampato debitamente timbrato e firmato dall ' operatore, neè la prova e che costituisce un valido documento qualora si voglia promuovere ricorso avverso i dati riportati e esito della prova. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Ma per cortesia !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di seiperdue del 29/12/2015 alle 09:23:48
In Veneto c'è un proverbio : can no magna can !!.
NON solo in Veneto,
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM