Inserito il 12/02/2011 alle: 10:43:41
Ciao Joele,ho avuto un Master 2500 150cv mansardato Knaus.In seguito due Ducato 130 cv.Il Renault ha una bella coppia,affronti le salite senza problemi,è leggermente,ma sottolineo "leggermente" piu' rumoroso del Ducato,consumi contenuti,ovviamente in base al mezzo,ma se non minori, in linea coll' X250.Per contro,nel mio caso,ho riscontrato una eccessiva morbidezza sul posteriore,risolvibile comunque con le svariate soluzioni.Sterzo,freni,freno a mano piu'"complicato"del Ducato,sono pari all'X250.Sempre nel mio caso,erano montati gli oscuranti Remis,rendendo piu'piccoli i vetri della cabina,mentre nel Ducato sono piu'ampi.Se il tuo Master,come penso,è fuori garanzia,bene,altrmenti i Commerciali Renault,erano divisi,secondo il libretto in Truck,o Vetture,ovviamente nel secondo caso le Officine,per motivi di spazio,rifiutavano interventi ai camper (parlo di Genova).Considera che le ambulanze dopo il Ducato,scelgono Master,ed io personalmente sono giornalmente in contatto con i loro autisti.Ultimo mio modesto parere,l'Adria Izola era un bel mezzo.Spero di esserti stato utile;se il camper e soprattutto il prezzo sono onesti,vai col Master,tanto come saprai,tra non molto uscira'il nuovo Ducato,e la storia continua...
il solitario