CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Renault Trafic generation 2007 - Webasto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
7
Alefactory
Alefactory
26/01/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 20:51:53
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato un renault trafic generation 2007,
il mezzo esce di serie dalla casa con la seconda batteria e il riscaldamento Webasto (oltre ad altre rifiniture "da camper"), qualcuno sa spiegarmi come funziona l'impianto elettrico relativo appunto alla seconda batteria e cosa posso controllare sul webasto che non funziona? grazie in anticipo
Alessio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58720
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 23:26:00
In risposta al messaggio di Alefactory del 26/01/2019 alle 20:51:53

Buonasera a tutti, ho da poco acquistato un renault trafic generation 2007, il mezzo esce di serie dalla casa con la seconda batteria e il riscaldamento Webasto (oltre ad altre rifiniture da camper), qualcuno sa spiegarmi
come funziona l'impianto elettrico relativo appunto alla seconda batteria e cosa posso controllare sul webasto che non funziona? grazie in anticipo Alessio
...
Webasto quale? Airtop o Thermotop?
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




8
Grigno
Grigno
24/08/2017 439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 23:43:40
Sparo per dare aria alle dita:
hai poco gasolio nel serbatoio
Grigno...al suo primo Camper
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58720
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 01:00:51
In risposta al messaggio di Grigno del 26/01/2019 alle 23:43:40

Sparo per dare aria alle dita: hai poco gasolio nel serbatoio
In tal caso, tenta l avviamento ma poi si spegne. Se proprio è morto, penserei prima a un fusibile.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




8
Grigno
Grigno
24/08/2017 439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 01:20:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2019 alle 01:00:51

In tal caso, tenta l avviamento ma poi si spegne. Se proprio è morto, penserei prima a un fusibile.
eccolo là che qualcosa di nuovo lo dovevo scoprire...
non sapevo tentasse l'avvio
Grigno...al suo primo Camper
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 13:54:55
In risposta al messaggio di Grigno del 27/01/2019 alle 01:20:52

eccolo là che qualcosa di nuovo lo dovevo scoprire... non sapevo tentasse l'avvio
In realtà non è stato detto.Quella di Tommaso è una deduzione.
Se si sapesse che impianto ha e cosa avviene per non funzionare.
Ciao Paolo.
7
Alefactory
Alefactory
26/01/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 15:29:45
Credo sia l’airtop. Non trovo nulla, ne tra i documenti del mezzo e ne in rete. Comunque non si accende nemmeno il display
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58720
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 16:18:32
In risposta al messaggio di Paolol del 27/01/2019 alle 13:54:55

In realtà non è stato detto.Quella di Tommaso è una deduzione. Se si sapesse che impianto ha e cosa avviene per non funzionare. Ciao Paolo.
Esatto, le info sono poche e lacunose e si va a prenderci.

Però, in caso di Thermotop ho fatto la prova pochi giorni fa (per fare la prova di dove arriva il pescante), quando non pesca piu, prova a accendersi, fa il lavaggio (si sente il soffio) e poi si spegne.
Con un Airtop 2000 fatta la stessa prova anni fa e anche li tentativo e pi si spegne e rimane un lampeggio sul led.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58720
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 16:28:16
In risposta al messaggio di Alefactory del 27/01/2019 alle 15:29:45

Credo sia l’airtop. Non trovo nulla, ne tra i documenti del mezzo e ne in rete. Comunque non si accende nemmeno il display
Alcune domande:

E' un furgone o un camper che non si è capito?
Il Webasto dove è installato? Nel vano motore? Sotto al pavimento?
Come è fatto il comando del webasto?

Per esempio questo è un comando dell Airtop2000 (ma ne puo avere altri)

immagine(906).png

Questo è un comando del Thermotop (ma ne puo avere altri)

immagine(907).png



Il Thermotop è fatto così e di solito è nel vano motore o dietro al paraurti anteriore

immagine(908).png


Il Webasto airtop è fatto così e solitamente è sotto al pavimento del camper

immagine(909).png

con il Thermotop il caldo arriva dalle bocchette di riscaldamento che ci sono sul cruscotto (del normale riscaldamento del furgone) mentre con il Airtop ci sono distribuite nel camper alcune bocchette come queste

immagine(910).png
o come queste

immagine(911).png


così almeno se si capisce di cosa parliamo non continuiamo a buttare la ipotesi e perdere tempo inutile.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




7
Alefactory
Alefactory
26/01/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 18:01:51
È un furgone ma esce dalla casa con alcuni accorgimenti da camper: i sedili anteriori girevoli, la panca posteriore che si trasforma in letto, il tavolino e appunto il webasto, quest’ultimo è montato sotto al pianale e l’aria calda esce da due bocchette poste dietro ai sedili anteriori, il comando de webasto è il seguente:

https://goo.gl/images/nmd2ZJ


Modificato da Alefactory il 27/01/2019 alle 18:05:35
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 19:09:26
Se non si accende la centralina la cosa più probabile sia la mancanza di corrente, quindi innanzitutto controllerei I fusibili poi ti consiglio di rivolgerti ad un elettrauto che tratta i Webasto in modo che sappia dove operare. Se pigi il pulsante con i le linette rosse si accede? Senti un rumore cioè senti partire le ventola? Il display serve solo per i programmi o vedi solo il simbolo del calore oppure quando vedi le scritte con la F sono degli errori di funzionamento. 

Modificato da Motore 71 il 27/01/2019 alle 19:39:09
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58720
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 20:15:27
In risposta al messaggio di Alefactory del 27/01/2019 alle 18:01:51

È un furgone ma esce dalla casa con alcuni accorgimenti da camper: i sedili anteriori girevoli, la panca posteriore che si trasforma in letto, il tavolino e appunto il webasto, quest’ultimo è montato sotto al pianale e l’aria calda esce da due bocchette poste dietro ai sedili anteriori, il comando de webasto è il seguente:
Allora è un Airtop e fino li ci siamo yes
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Tragen07
Tragen07
28/11/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2022 alle: 15:09:15
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un Trafic Generation del 2007 e questo thread casca a pennello. Il modello che ho visto non ha il Webasto installato. Mi sapreste dire come fare a capire se ha la predisposizione per installarlo? In caso affermativo, dove è posizionato?
Sarebbe la prima modifica in assoluto da fare, seguita dal cruise control!

Grazie! :)
Brooom!
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4134
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2022 alle: 18:25:06
In risposta al messaggio di Tragen07 del 28/11/2022 alle 15:09:15

Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di un Trafic Generation del 2007 e questo thread casca a pennello. Il modello che ho visto non ha il Webasto installato. Mi sapreste dire come fare a capire se ha la predisposizione per installarlo? In caso affermativo, dove è posizionato? Sarebbe la prima modifica in assoluto da fare, seguita dal cruise control! Grazie! :)
Io non ho la risposta, non conosco il mezzo, però ti posso dire questo, chiedi che tipo di riscaldamento è previsto per il modello che hai visto. Sicuramente deve essere presente un riscaldamento!
Ciao
Tragen07
Tragen07
28/11/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2022 alle: 15:59:01
Ciao Cinquantuno, grazie della risposta. Il veicolo è lo stesso di cui si parla nei messaggi precedenti, ma senza il Webasto come optional. Di sicuro non c'è il riscaldamento ausiliario (a veicolo fermo) ma L'attuale proprietario non sa dirmi se tale predisposizione è presente.
 
Brooom!

Modificato da Tragen07 il 30/11/2022 alle 16:01:00
Tragen07
Tragen07
28/11/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 17:05:05
Ciao!
Alla fine ho acquistato il mezzo e non parrebbe esserci la predisposizione.
 -  Il vano sotto i piedi del guidatore non ha lo spazio per la seconda batteria
 -  Non sembrano esserci altre bocchette extra

Mi sapreste dire se sia possibile installare il portabatterie maggiorato e se esistano delle istruzioni per posizionare il webasto dentro o fuori al furgone?

Grazie mille!
Brooom!
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2080
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 18:15:04
Per il portabatteria non so risponderti, mentre per il montaggio del webasto basta fare una rapida ricerca su google e ti si apre un mondo, anche per le installazioni fai da te.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
Tragen07
Tragen07
28/11/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2022 alle: 18:21:32
In risposta al messaggio di Gege01 del 11/12/2022 alle 18:15:04

Per il portabatteria non so risponderti, mentre per il montaggio del webasto basta fare una rapida ricerca su google e ti si apre un mondo, anche per le installazioni fai da te.
Si, ho visto che c'è veramente di tutto! Volevo capire meglio come sia impostato l'impianto sul trafic generation però, così da sfruttare gli stessi attacchi e cablaggi. Il mezzo passerà la revisione in Svizzera, meno modifiche visibili ci sono e meglio è ;)
 
Brooom!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
37 minuti fa
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Oggi alle 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Oggi alle 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Oggi alle 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Oggi alle 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Oggi alle 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Oggi alle 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Oggi alle 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Oggi alle 13:02
Cellula abitativa
Cambio regolatore
Buongiorno a tutti. Recentemente ho tolto il vecchio trivalente che non andava piu dal mio...
Maxonline
Oggi alle 11:57
Cellula abitativa
Pulizia cassetta WC a fondo
Buongiorno a tutti, stamattina svuotando la cassetta wc l'ho aperta per lubrificare la gua...
Giochigio
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Pellicola oscuramento oblò
Buongiorno a tutti e in particolare a Tommaso. Essendo interessato all'argomento e non tr...
mimmo69
Oggi alle 09:59
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link