quote:Originally posted by Chenesoio> Hai veramente ragione...è proprio uno schifo, ma la cosa più triste e che non si può fare nulla, si può solo rimanere a guardare questi che si riempiono le tasche con i soldi che "Rubano" a noi. Saluti, Gian Carlo.
inoltre l'ENI e' controllata dal Tesoro (e lo scrivo maiuscolo) Quoto da MF La grande soddisfazione dei rappresentanti dello Stato deriva in gran parte dal lauto dividendo che riceveranno. Dal dividendo 2007 dell'Eni, infatti arriverà nella casse dello Stato circa 1,6 miliardi di euro. Il Tesoro, che detiene il 20,31% del capitale, riceverà direttamente 1,057 miliardi di euro. Un maxi assegno al quale va aggiunta una parte dei 520,374 mln di euro che intascherà la Cdp, che detiene il 9,99% del capitale sociale di Eni. Infatti, la Cassa Depositi Prestiti è controllata al 70% dal Tesoro e al 30% dalle Fondazioni. Se non hanno interesse loro...a diluirlo con un po' di m...a ! E poi parlano di IVA e accise con il mega sconto di 1 cent per litro... Chenesoio [:(][:(][:(] >
quote:E inoltre il gasolio in Francia è veramente liberalizzato e in regime di libera concorrenza e lo trovi con prezzi che vanno da 1.505 a 1.338 nei supermercati Leclerc , Intermarchè, e SuperU>> venerdi scorso l'ho pagato 1,29 a un leclerc vicino Lyon, ho notato lo scarso lavoro nelle aree di servizio autostradale dove costava 1,51.(leclerc in francia secondo le zone in genere è quello che ha il prezzo migliore) Il miglior rendimento credo derivi anche da una maggiore quantita erogata, un 3 5% e comunque un miglior rendimento che si possono fare il 10% totale sono altri 10 15 cent in meno. ho percorso 3600 km con poco meno di 340 litri pagati, non ho dati precisi del consumo in italia ma i 10 km/l sono scarsi, saluti
quote:Originally posted by hhh333> Per questi problemi, a chi si può segnalare alla finanza i sospetti di minor erogato? E
quote:E inoltre il gasolio in Francia è veramente liberalizzato e in regime di libera concorrenza e lo trovi con prezzi che vanno da 1.505 a 1.338 nei supermercati Leclerc , Intermarchè, e SuperU>> venerdi scorso l'ho pagato 1,29 a un leclerc vicino Lyon, ho notato lo scarso lavoro nelle aree di servizio autostradale dove costava 1,51.(leclerc in francia secondo le zone in genere è quello che ha il prezzo migliore) Il miglior rendimento credo derivi anche da una maggiore quantita erogata, un 3 5% e comunque un miglior rendimento che si possono fare il 10% totale sono altri 10 15 cent in meno. ho percorso 3600 km con poco meno di 340 litri pagati, non ho dati precisi del consumo in italia ma i 10 km/l sono scarsi, saluti
>
quote:Probabilmente in giro per l'Italia fanno i furbetti con l'erogato? Una volta Nelle Marche ad un pieno mi sono subito accorto che avevano trovato lo spazio per qualche litro in più!>> fino al 3% di errore è legale
quote: Non vorrei però che il grosso della differenza sia dato dal tipo di utilizzo strade lunghe e con poche fermate in poco tempo ... I tragitti costanti premiano il rendimento nei mezzi pesanti/ni.>> Questo è vero pero la presenza di molte rotonde e dossi nei centri abitati tende al contrario a far aumentare il consumo
quote: Ps: Con le sole 4 ruote del Mercedes 316 cdi sto risparmiando almeno il 10 % e in uso misto a più riprese in più week end sto sfiorando i 10 Km/litro, sono a 600 Km con l'indicatore sopra la tacca dell'ultimo quarto: col Daily a 400 Km cominciavo a guardarmi in giro a caccia di distributori: teneva solo 63 litri!>> Lo sprinter consuma molto meno del daily e qualcosa meno anche del ducato nonostante la trazione post