quote:Originally posted by ezio55> per EZIO ma scusate c'è una sigla del kit a cui ti riferisci, una distinta base, un riferimento con un codice.... perchè senza niente in mano... quando riferisci che sai che ad altri hanno sostituito in garanzia i pezzi in questione... mi dicono << è impossibile tutte balle !!!>> e senza un riferimento non vale nulla quanto diciamo... figuratevi che mi è stato pure negato che il gruppo cambio frizione fosse del gruppo PSA..... sarà bho !!!!!! [}:)]
quote:genny02 Posted - 04/05/2009 : 22:47:50 -------------------------------------------------------------------------------- Per ezio55 vorrei sapere visto che a me hanno sostituito il cambio e gruppo frizione a settembre 2008 con risultati accettabili ,ma a te hanno fatto altre modifiche in seguito.Saluti a tutti >> x genny02 La modifica che ti hanno fatto a settembre era quella che hanno fatto anche a mè in quel periodo. Nel frattempo, confermatomi anche in Fiera a Rimini dai tecnici Fiat, stavano studiando di cambiare il rapporto della retro ( che risultava alquanto difficoltoso perchè la scatola del cambio non ti permette di stravolgere le dimensioni degli ingranaggi...)a fine gennaio è uscita la modifica, quella che dovrebbe...[:D], spero...[:D] essere quella definitiva. La modifica consiste nel montare un nuovo gruppo frizione, diverso da quello di settembre, nuovo attuatore, ingranaggio primario, ingranaggio retro e inversore, oltre ai supporti, più rigidi, del motore. Se fai le prove a 2000 giri, basta la prima e la retro, ti renderai conto di persona di quello che ti hanno montato sul tuo mezzo. Saluti a tutti Ezio
>
quote:per EZIO ma scusate c'è una sigla del kit a cui ti riferisci, una distinta base, un riferimento con un codice.... perchè senza niente in mano... quando riferisci che sai che ad altri hanno sostituito in garanzia i pezzi in questione... mi dicono << è impossibile tutte balle !!!>> e senza un riferimento non vale nulla quanto diciamo... figuratevi che mi è stato pure negato che il gruppo cambio frizione fosse del gruppo PSA..... sono nero !!!!!! >> x gian1971 Hai una mail...[;)] Saluti Ezio
quote:Originally posted by ezio55> Anche a me interessa perchè altrimenti non ci saltiamo fuori!! dobbiamo dare al meccanico delle prove! non possono fare finta di niente quando gli spieghi la situazione! la mia mail è: ..... grazie ciao
quote:per EZIO ma scusate c'è una sigla del kit a cui ti riferisci, una distinta base, un riferimento con un codice.... perchè senza niente in mano... quando riferisci che sai che ad altri hanno sostituito in garanzia i pezzi in questione... mi dicono << è impossibile tutte balle !!!>> e senza un riferimento non vale nulla quanto diciamo... figuratevi che mi è stato pure negato che il gruppo cambio frizione fosse del gruppo PSA..... sono nero !!!!!! >> x gian1971 Hai una mail...[;)] Saluti Ezio
>
quote:micorsin Posted - 05/05/2009 : 13:48:05 quote:Originally posted by ezio55 quote:per EZIO ma scusate c'è una sigla del kit a cui ti riferisci, una distinta base, un riferimento con un codice.... perchè senza niente in mano... quando riferisci che sai che ad altri hanno sostituito in garanzia i pezzi in questione... mi dicono << è impossibile tutte balle !!!>> e senza un riferimento non vale nulla quanto diciamo... figuratevi che mi è stato pure negato che il gruppo cambio frizione fosse del gruppo PSA..... sono nero !!!!!! x gian1971 Hai una mail... Saluti Ezio Anche a me interessa perchè altrimenti non ci saltiamo fuori!! dobbiamo dare al meccanico delle prove! non possono fare finta di niente quando gli spieghi la situazione! la mia mail è: corsinimichele@libero.it grazie ciao>> Ho provato a inserire la copia dell'ultimo intervento eseguito dall'officina sul mio camper ma non ci sono riuscito. Sono dell'opinione che è sicuramente utile agli sf...ti che hanno lo stesso problema avere una "pezza" di appoggio per mettere in chiaro con Fiat e i meccanici che negano spudoratamente il problema... [}:)] che non siamo visionari e neanche stupidi! [:D] Oltretutto vogliono anche insegnarci a guidare in retro...[xx(] Come dice Lbdc "Scusate se mi permetto, ma forse sarebbe bene evitare, per una cautela personale, di mettere in chiaro sul forum, e dare in pasto a chi lo legge (Fiat compresa, anzi per prima...), il proprio indirizzo di posta elettronica, soprattutto se composto da <nome.cognome@__________.it> Comunque la mia mail e l'indirizzo di posta elettronica, oltre a quello di casa...[:D] la Fiat li conosce benissimo...[:D] e questo non mi crea nessun problema, faccio le cose alla luce del sole... non ho bisogno di nascondermi, anche perchè non faccio nulla di male, anzi...[:)] Agli interessati comunque consiglio di scrivermi su questa mail, comunicandomi non solo l'indirizzo di posta elettronica ma anche gli altri dati anagrafici, in modo da scoraggiare eventuali "furbini"...[;)] Pazientemente... risponderò a tutti. Ciao Ezio
quote:gian1971 Posted - 05/05/2009 : 23:40:21 -------------------------------------------------------------------------------- E' meglio non scrivere la mail su questo forum e su tutti i forum o chat del mondo per problemi legati allo spamming, in quanto il proprio indirizzo di posta potrebbe diventare preda di malintenzionati e/o giocherelloni che poi ti girano tutta la porcheria possibile ed inimmaginabile. Detto questo sono d'accordo con il principio che ha esposto Ezio, l'importante è essere in buona fede, non ledere i diritti altrui e soprattutto non offendere gli interlocutori. fatti salvi questi principi siamo in una democrazia con la libertà di opinione e di espressione. Personalmente io ho fiducia in questo mezzo, che ritengo un gioiellino e il fatto che abbiamo scelto la sua meccanica e non altri marchi dovrebbe essere motivo di lustro per la stessa casa costruttrice; e infine una considerazione personalissima ma che spero condividiate: lunga vita a questo marchio che ha dato, e spero ne dia ancora molto, lavoro a molte persone; padri e madri di famiglia come me e voi, anche nell'indotto . non voglio entrare in polemica con nessuno scusandomi fin da subito per l'esternazione. cordiali saluti a tutti. >> Sono perfettamente d'accordo con quanto affermi, anche sul discorso Fiat, infatti è il terzo camper con meccanica Fiat nuova..., che acquisto in 7 anni. Saluti Ezio
quote:Originally posted by ab73>E che volevi che ti dicesse, il concessionario? Pur incolpevole, ti ha risposto quello che avrebbe risposto chiunque sapendo di essere, per la legge, il primo a dover rispondere del problema. Comunque, per il momento, by-passa il concessionario (magari, però, fagli sentire il fiato sul collo avvertendolo verbalmente o per iscritto che se non risolvi il problema in tempi brevi ti rivarrai su di lui) e punta direttamente a Fiat; trovi nel forum tutti i riferimenti telefonici e fax per contattarli e farti aprire una pratica. Buona fortuna, comunque, anche a te, e preparati un flacone di Maalox, potrebbe servire...
Ciao a tutti, ieri sera sono stato dal concessionario fiat per parlargli del problema retromarcia. gli ho spiegato tutto, dicendogli che il camper aveva grossi problemi in retro, che se trovavo una salita di un certo tipo non riuscivo a farla in retro, che il mezzo saltellava tutto sul posteriore e diventava inguidabile, e in più gli ho detto che se riuscivo a fare un pò di retro in salita poi sentivo un odore pazzesco di frizione bruciata. ha voluto provarlo e lo ha fatto salire su una salita ripida in retro. Mi ha detto che saltella perchè è pesante e perchè in mezzi come i nostri camper, la retro viene usata in percentuali molto basse rispetto alla prima e che quindi quel vibrare (cha alla 4 prova di retro non c'è più) è causato da sporco sull'ingranaggio frizione nella posizione di retro. Scusate, io sono ignorante in questo campo e vorrei sapere dai più esperti o pratici cosa dovrei fare adesso per riuscire a sistemare il cambio[?] grazie Ciao Alberto >
quote:Originally posted by ab73> Non domandare, afferma. Cadranno dalle nuvole, ti diranno che non gli consta un problema, ti chiederanno di portarlo in una determinata officina per farlo visionare da un ispettore (in realtà, per pesarlo a tua insaputa e scaricarsi del problema se verificano che eccede i 3500 Kg della omologazione), etc. Tu dirai che richiedi la sostituzione della trasmissione intera, nella versione "risanatrice" che, leggendo sul forum, si capisce stanno montando attualmente ad alcuni utenti (ovvero: nuovi supporti motore, nuova frizione, cambio con modificati ingranaggi retro). Ti suggerisco anche di rivolgerti (scrivigli una e-mail) ad Ezio55, che con me è stato molto disponibile a darmi utili informazioni, saprà dare anche a te qualche buon consiglio operativo.
Grazie Lbdc, provvederò a contattare FIat per la pratica. Un altra domanda, ma a parte quello che ho già detto al meccanico, è meglio aggiungere altro per fiat?????? Ciao e grazie Alberto >
Appena posso ...vi darò altre notizie.
Ciao
Giampiero