quote:Originally posted by mauri66> per chi non fosse avvezzo con l'inglese ... SILENT UPGRADE sta per AGGIORNAMENTO SILENZIOSO [;)][;)][;)][;)].
Settimana prossima porto il camper per la sostituzione della frizione ,etc etc ..... Qui a Vigevano da inizio mese ne hanno gia fatti 3/4 Credo che come si dice in linguaggio informatico passi come un "SILENT UPGRADE" perciò fatevi avanti con FIAT se no non vi cambiano nulla ... Io ho aperto la chiamata intorno al 15 marzo. buon Weekend Mauri www.laikisti.eu D R I V E S A F E ! ! ! >
quote:enzo Iscritto 4 Ago 03 Post: inviati - 16/05/2009 : 15:12:29 Mostra il profilo Email all'autore Reply with Quote Ho appena terminato “le prove”. Premessa La salita/discesa (l’entrata del rimessaggio) è così fatta: lunghezza della rampa, circa 35/40 mt. Per arrivare ad una altezza di 8 mt., quindi direi che come percentuale di pendenza ci siamo. Il rimessaggio è in zona industriale, sabato e domenica è deserta: ottimale per le prove in piano. Semintegrale da 6,84 mt. con ruote da 15”. Detto questo la retromarcia in salita, con partenza da fermo a metà rampa si è dimostrata (a mio avviso) ottima. Leggerissimo saltellamento ma è salito. Con partenza dal piano strada (3, 4 mt.) per poi salire, il leggero saltellamento è inesistente e sono arrivato a fine rampa “come il burro”. Tenete conto che la stessa prova, pre intervento, mi aveva portato a desistere per non rischiare rotture = avevo iniziato la salita solo con le ruote posteriori, poi niente da fare non saliva !! Prove in piano. Ho ripetuto la prova 5 volte in prima e retromarcia a 2000 giri. In prima 13 km orari stabili. In retromarcia per 4 volte 13 km orari stabili e 1 volta ha segnato 12,8 km. Velocità rilevata con tom tom da seconda persona (ovviamente ). Direi che ha superato brillantemente le prove. Gli esperti cosa ne pensano? Ciao a tutti.>> Perfetto...[:p] Enzo, le prove vanno benissimo...[;)] La tue prove confermano i miei rilievi e il fatto che l'attuale retro è, praticamente, uguale alla prima. Penso che ci siamo, finalmente...[:p] Ezio[:)]
quote:Originally posted by idrico> Non mollare, non accettare!! Richiama l'assistenza e fai la voce grossa. Il kit viene inviato direttamente dall'assistenza alle officine con una canale dedicato appositamente. Non è previsto proviamo questo o proviamo l'altro. E' previsto l'intervento completo.[:(!]
oggi sono riuscito a passare da fiat per lasciare gli estremi del camper ,dopo avere aperto la pratica al numero verde . Sono andato con tutti i fogli dei lavori da voi posati ,visto che l'ultima volta mi avevano fatto capire che non c'era niente da fare ,della serie stavolta voglio proprio vedere,invece con mio stupore senza neanche sfoggiare documentazione varia,mi dicono guarda sembra che fiat incominci a intervenire pero' si inizia solo con i supporti e la pesa del camper ,e io chiedo e il resto ? poi vedremo mi dice inizieremo con quello.Non so se essere contento boh adesso aspetto la chiamata ...........speriamo ciao andrea >
quote:Originally posted by idrico> Io ho firmato una sorta di ricevuta al meccanico a lavoro ultimato. Prima il nulla.
la penso cosi' anche io enzo ,adesso aspetto l'appuntamento appena si degnano di chiamarmi . Ho letto che fanno firmare una sorta di autorizzazione per procedere ai lavori ,chiedevo a chi e' capitato il perche'. ciao andrea >
quote:enzo Iscritto 4 Ago 03 Post: inviati - 19/05/2009 : 11:33:00 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by idrico la penso cosi' anche io enzo ,adesso aspetto l'appuntamento appena si degnano di chiamarmi . Ho letto che fanno firmare una sorta di autorizzazione per procedere ai lavori ,chiedevo a chi e' capitato il perche'. ciao andrea -------------------------------------------------------------------------------- Io ho firmato una sorta di ricevuta al meccanico a lavoro ultimato. Prima il nulla. >> Quoto... Ezio[:)]
quote:baron 48 Posted - 21/05/2009 : 10:29:18 -------------------------------------------------------------------------------- salve a tutti oggi ho ritirato il mio ducato per il problema della retro!!! il mio mezzo ha 4000km il meccanico fiat mi ha fatto vedere la vecchia frizione era bruciata nonostante abbia fatto solo una decina d retromarcia,e' ce' da dire che ho sempre cercato di non sacrificarla tanto!!!comunque ora la retro sembra essere migliorata!!ma comunque secondo me'non dell'tutto,il problema che fiat dice che i nostri mezzi sono troppo pesanti ed una retro perfetta e senza saltellamenti non l'avremmo mai???? bhooo voi che dite???? saluti!!!!!! >> Bisognerebbe avere maggiori informazioni; che tipo di camper hai e quando è stato immatricolato? Mansardato o semiintegrale? Quanto pesa, pronto per partire? Nella distinta dell'officina cosa risulta sostituito? Sul fatto dei mezzi pesanti...[:D], non esiste che la retro saltelli perchè pesa...troppo..., cosa vuol dire troppo[?] perchè non saltella in prima[?] A meno chè non pesino uno sproposito in più, mi sembra proprio stiano cercando una scusa per non ammettere che nella progettazione del cambio qualcosa...[xx(] non è stato fatto come si deve...[xx(] Saluti Ezio[:)]