quote:Originally posted by idrico> Anche a me hanno detto la stessa cosama èpassato un mese e ancora nulla. Ho telefonato piuttosto arrabbiato.
Venerdi' mi ha chiamato fiat per sapere che marca di camper avevo per ordinare i supporti speriamo che non pensano di cambiarmi solo quelli . ciao andrea >
quote:Originally posted by ciferseo1> per liquidi immagino olio ecc. Il materiale di consumo non è mai compreso nell'intervento, poi dipende dal meccanico. Il mio ha 1200 km e sarebbe stato un delitto cambiarlo, quindi è stato riutilizzato con rabboccamento finale. comunque in conto non ho nulla.
Ho portato il camper per la sostituzione del gruppo cambio frizione e supporti mi hanno chiesto la differenza per i liquidi non compresi nella garanzia, ma scusate il difetto non e' il loro. Voi avete pagato i liquidi? Fatemi sapere Grazie >
quote:Originally posted by gian1971> Io ho avuto fiducia nel servizio assistenza fiat e oggi, dopo sei mesi dalla prima richiesta, ho portato il camper in officina per sistemare il problema retromarcia e copertura motore per infiltrazione acqua. Per la retromarcia, ci sono diversi pezzi da sostituire nel cambio, poi vi farò sapere. Il servizio clienti e assistenza fiat, sono molto cordiali e mantengono la parola data, per contro le officine fiat, per quanto mi riguarda, non mi sono state di molto aiuto. Insistete con fiducia, vi farò sapere se tutto andrà bene. Saluti ED
attenzione a non portare il discorso su altri piani... la questione è meccanica e solo quella... l'unica cosa che influisce a livello di allestimento è il peso complessivo... quindi una bella pesata prima di portare il camper per assicurarsi di stare nei 3500 kg altrimenti non si potrà far valere la garanzia. cordiali saluti [:)] p.s. arrabbiarsi non serve a nulla... io personalmente ho sempre sentito dall'altra parte del telefono persone a modo, che cercano di fare del loro meglio e che rispetto... forse la cosa sta prendendo una dimensione tale che le richieste stanno diventando forse troppe da gestire ????? io sono fiducioso ... se siamo clienti fiat è perchè crediamo anche nella serieta' di fiat. La soluzione arriverà come dimostrato da enzo55 e gli altri. >
quote:Originally posted by gian1971> quoto [:)] al momento di inviare la richiesta all'assistenza, lo stampato (ricevuto da fiat) che aveva il meccanico, con la lista e codici dei pezzi da sostituire, prevedeva modello e casa costruttrice del camper. A qualche cosa dovrà servire.
errata corrige hanno chiesto anche al sottoscritto il modello del camper, marca, etc... evidentemente stanno prendendo "il toro per le corna" non escludendo a priori distribuzioni dei pesi errate sull'asse anteriore e posteriore, etc. tutto mi fa ben sperare in quanto non sostituiscono più solo per sostituire ma c'è uno studio "scientifico" in corso. come utente finale l'importante per me è che il problema si risolva [:)]da parte mia confermo la mia fiducia in fiat, vedendo come hannopreso di petto il problema.... [;)] >
http://guide.supereva.it/camper
D R I V E S A F E !!!quote:Originally posted by idrico> Scusa ma la curiosita' mi ha assalito... Perche' ? Ciao
Meno male che anche ad altri e' stato chiesto il modello del camper pensavo di essere l'unica bestia rara , anche se nel mio caso faranno una bella fatica a parlare all'allestitore. ciao andrea >
quote:Originally posted by walter66> ciao [:)] tubi vari ??? di che genere ??? prima seduta cosa intendi che devi dare più gas per affrontare la stessa distanza nello stesso tempo di prima ?... fai le prove a 2000 giri in prima e in retro è l'unica maniera per calcolare il rapporto di trasmissione. Ed inoltre sii più chiaro la frizione stacca ad un terzo della corsa, cosa intendi per rumore metallico ??? [;)]
Salve, questa sera ho ritirato il mezzo dopo la famosa modifica, hanno cambiato la prima e la retromarcia, la frizione e i supporti motore un po' di tubi vari. Prime impressioni, la frizione non saltella piu' stacca subito e non a fine corsa ed e' morbida, la prima e' piu' seduta, prima era molto aggressiva, per la retro non ho avuto il tempo di provarla ma questo weekend esco e vi riferisco. Un problema, quando lascio la frizione, dopo un terzo della corsa e solo in quel punto si sente un rumore metallico dal motore. Fatemi sapere Ciao >
quote:Originally posted by manuel130cv> Vai in una officina Fiat con il numero di telaio e ti dicono mese ed anno di produzione. Ciao.
Ciao a tutti sono nuovo, ho comprato un nuovo camper ducato 130 e immatricolato marzo 2009, pero' sui pneumatici e su alcune etichette è riportato l'anno 2007. Visto che ho problemi di retro molto lunga e saltellante e una botta all'accensione del camper presumo sia stato costruito nel 2007. Come posso risalire all'anno esatto di costruzione ? Ringrazio tutti anticipatamente.[:)] >