CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Retromarcia Fiat Ducato 2300

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 1300
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 26/05/2009 alle: 11:32:09
X gian 1971 infatti ho seguito fin dall'inizio il discorso retromarcia e non mi pareva che in nessun intervento si parlasse di modello di camper x ordinare i pezzi , pensavo che i ducato fossero tutti uguali ma probabilmente non e' cosi' oppure e' il primo che fanno che c..o ciao andrea
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Inserito il 26/05/2009 alle: 19:35:50
quote:Originally posted by idrico
Venerdi' mi ha chiamato fiat per sapere che marca di camper avevo per ordinare i supporti speriamo che non pensano di cambiarmi solo quelli . ciao andrea >
> Anche a me hanno detto la stessa cosama èpassato un mese e ancora nulla. Ho telefonato piuttosto arrabbiato.
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 26/05/2009 alle: 21:48:45
attenzione a non portare il discorso su altri piani... la questione è meccanica e solo quella... l'unica cosa che influisce a livello di allestimento è il peso complessivo... quindi una bella pesata prima di portare il camper per assicurarsi di stare nei 3500 kg altrimenti non si potrà far valere la garanzia. cordiali saluti [:)] p.s. arrabbiarsi non serve a nulla... io personalmente ho sempre sentito dall'altra parte del telefono persone a modo, che cercano di fare del loro meglio e che rispetto... forse la cosa sta prendendo una dimensione tale che le richieste stanno diventando forse troppe da gestire ????? io sono fiducioso ... se siamo clienti fiat è perchè crediamo anche nella serieta' di fiat. La soluzione arriverà come dimostrato da enzo55 e gli altri.

Modificato da gian1971 il 26/05/2009 alle 22:05:30
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 26/05/2009 alle: 23:08:39
quote:Originally posted by ciferseo1
Ho portato il camper per la sostituzione del gruppo cambio frizione e supporti mi hanno chiesto la differenza per i liquidi non compresi nella garanzia, ma scusate il difetto non e' il loro. Voi avete pagato i liquidi? Fatemi sapere Grazie >
> per liquidi immagino olio ecc. Il materiale di consumo non è mai compreso nell'intervento, poi dipende dal meccanico. Il mio ha 1200 km e sarebbe stato un delitto cambiarlo, quindi è stato riutilizzato con rabboccamento finale. comunque in conto non ho nulla.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 26/05/2009 alle: 23:16:20
quote:Originally posted by gian1971
attenzione a non portare il discorso su altri piani... la questione è meccanica e solo quella... l'unica cosa che influisce a livello di allestimento è il peso complessivo... quindi una bella pesata prima di portare il camper per assicurarsi di stare nei 3500 kg altrimenti non si potrà far valere la garanzia. cordiali saluti [:)] p.s. arrabbiarsi non serve a nulla... io personalmente ho sempre sentito dall'altra parte del telefono persone a modo, che cercano di fare del loro meglio e che rispetto... forse la cosa sta prendendo una dimensione tale che le richieste stanno diventando forse troppe da gestire ????? io sono fiducioso ... se siamo clienti fiat è perchè crediamo anche nella serieta' di fiat. La soluzione arriverà come dimostrato da enzo55 e gli altri. >
> Io ho avuto fiducia nel servizio assistenza fiat e oggi, dopo sei mesi dalla prima richiesta, ho portato il camper in officina per sistemare il problema retromarcia e copertura motore per infiltrazione acqua. Per la retromarcia, ci sono diversi pezzi da sostituire nel cambio, poi vi farò sapere. Il servizio clienti e assistenza fiat, sono molto cordiali e mantengono la parola data, per contro le officine fiat, per quanto mi riguarda, non mi sono state di molto aiuto. Insistete con fiducia, vi farò sapere se tutto andrà bene. Saluti ED
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 27/05/2009 alle: 20:39:43
errata corrige hanno chiesto anche al sottoscritto il modello del camper, marca, etc... evidentemente stanno prendendo "il toro per le corna" non escludendo a priori distribuzioni dei pesi errate sull'asse anteriore e posteriore, etc. tutto mi fa ben sperare in quanto non sostituiscono più solo per sostituire ma c'è uno studio "scientifico" in corso. come utente finale l'importante per me è che il problema si risolva [:)]da parte mia confermo la mia fiducia in fiat, vedendo come hannopreso di petto il problema.... [;)]

Modificato da gian1971 il 27/05/2009 alle 20:48:32
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 27/05/2009 alle: 22:22:59
quote:Originally posted by gian1971
errata corrige hanno chiesto anche al sottoscritto il modello del camper, marca, etc... evidentemente stanno prendendo "il toro per le corna" non escludendo a priori distribuzioni dei pesi errate sull'asse anteriore e posteriore, etc. tutto mi fa ben sperare in quanto non sostituiscono più solo per sostituire ma c'è uno studio "scientifico" in corso. come utente finale l'importante per me è che il problema si risolva [:)]da parte mia confermo la mia fiducia in fiat, vedendo come hannopreso di petto il problema.... [;)] >
> quoto [:)] al momento di inviare la richiesta all'assistenza, lo stampato (ricevuto da fiat) che aveva il meccanico, con la lista e codici dei pezzi da sostituire, prevedeva modello e casa costruttrice del camper. A qualche cosa dovrà servire.
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 27/05/2009 alle: 22:29:03
Domani mattina Vado a ritirare il camper con tutte le modifiche ... anzi il meccanico mi ha anche messo la copertura della testata :-) Nel prossimo weekend metterò alla prova le modifiche Ciao Mauri www.laikisti.eu

http://guide.supereva.it/camper

D R I V E S A F E !!!
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 28/05/2009 alle: 11:56:20
Meno male che anche ad altri e' stato chiesto il modello del camper pensavo di essere l'unica bestia rara , anche se nel mio caso faranno una bella fatica a parlare all'allestitore. ciao andrea
16
fermatt
fermatt
20/04/2009 26
Inserito il 28/05/2009 alle: 14:38:33
Aggiornamento: Il meccanico purtroppo non ha trovato una salita idonea per la prova in retromarcia, viviamo in pianura. Ci stiamo organizzando per la prossim settimana. Per quanto riguarda le prove a 2000 giri al momento sembra (a detta del meccanico) che non ci siano problemi. Gli ho dato alcune stampe del forum (prove da fare, pezzi da sostituire...) e avrebbe interpellato il capo area. Appena ho delle novità vi faccio sapere. fermatt[:(][:(][:(]
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 28/05/2009 alle: 17:19:38
quote:Originally posted by idrico
Meno male che anche ad altri e' stato chiesto il modello del camper pensavo di essere l'unica bestia rara , anche se nel mio caso faranno una bella fatica a parlare all'allestitore. ciao andrea >
> Scusa ma la curiosita' mi ha assalito... Perche' ? Ciao
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 28/05/2009 alle: 17:41:36
dream 526g cosi' ti tolgo la curiosita' . anche il cambio ci voleva ..... ciao andrea
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 28/05/2009 alle: 20:35:25
Salve, questa sera ho ritirato il mezzo dopo la famosa modifica, hanno cambiato la prima e la retromarcia, la frizione e i supporti motore un po' di tubi vari. Prime impressioni, la frizione non saltella piu' stacca subito e non a fine corsa ed e' morbida, la prima e' piu' seduta, prima era molto aggressiva, per la retro non ho avuto il tempo di provarla ma questo weekend esco e vi riferisco. Un problema, quando lascio la frizione, dopo un terzo della corsa e solo in quel punto si sente un rumore metallico dal motore. Fatemi sapere Ciao
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 28/05/2009 alle: 20:50:15
quote:Originally posted by walter66
Salve, questa sera ho ritirato il mezzo dopo la famosa modifica, hanno cambiato la prima e la retromarcia, la frizione e i supporti motore un po' di tubi vari. Prime impressioni, la frizione non saltella piu' stacca subito e non a fine corsa ed e' morbida, la prima e' piu' seduta, prima era molto aggressiva, per la retro non ho avuto il tempo di provarla ma questo weekend esco e vi riferisco. Un problema, quando lascio la frizione, dopo un terzo della corsa e solo in quel punto si sente un rumore metallico dal motore. Fatemi sapere Ciao >
> ciao [:)] tubi vari ??? di che genere ??? prima seduta cosa intendi che devi dare più gas per affrontare la stessa distanza nello stesso tempo di prima ?... fai le prove a 2000 giri in prima e in retro è l'unica maniera per calcolare il rapporto di trasmissione. Ed inoltre sii più chiaro la frizione stacca ad un terzo della corsa, cosa intendi per rumore metallico ??? [;)]
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 28/05/2009 alle: 21:36:04
Ciao a tutti , ho ritirato il mezzo martedì sera con la cura effettuata . Non ho avuto tanto tempo per fare delle prove , ma da una prima impressione mi sembra che la situazione sia migliorata di parecchio . Devo dire che sono rimasto soddisfatto dell'assistenza Fiat in generale . Ho effettuato la richiesta di intervento nel novembre dello scorso anno con la promessa che entro maggio 09 il problema sarebbe stato risolto e così è stato . Un saluto .
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 28/05/2009 alle: 21:55:56
Per la prima voglio dire che il mezzo e' piu' lento, meno agressivo di prima, non so spiegarmi altrimenti. Per quanto riguarda la frizione, stacca subito, se in folle la si lascia piano piano a un terzo della corsa si sente un rumore metallico proveniente dal motore, non so come spiegarlo tipo una lamiera che vibra, ma se si lascia per un altro po' la frizione sparisce il rumore. Per il resto vi faro' sapere, per i tubi ed i pezzi cambiati vi informero' meglio quando ritiro i vari fogli. ciao
16
mare mosso
mare mosso
10/03/2009 350
Inserito il 28/05/2009 alle: 22:32:48
Salve, vorrei sapere se i Ducato 2.3 del [:)][:)]2009 preesentano lo stesso problema cambio-frizione. Grazie
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 29/05/2009 alle: 02:25:34
Ciao a tutti sono nuovo, ho comprato un nuovo camper ducato 130 e immatricolato marzo 2009, pero' sui pneumatici e su alcune etichette è riportato l'anno 2007. Visto che ho problemi di retro molto lunga e saltellante e una botta all'accensione del camper presumo sia stato costruito nel 2007. Come posso risalire all'anno esatto di costruzione ? Ringrazio tutti anticipatamente.[:)]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 29/05/2009 alle: 11:25:46
quote:Originally posted by manuel130cv
Ciao a tutti sono nuovo, ho comprato un nuovo camper ducato 130 e immatricolato marzo 2009, pero' sui pneumatici e su alcune etichette è riportato l'anno 2007. Visto che ho problemi di retro molto lunga e saltellante e una botta all'accensione del camper presumo sia stato costruito nel 2007. Come posso risalire all'anno esatto di costruzione ? Ringrazio tutti anticipatamente.[:)] >
> Vai in una officina Fiat con il numero di telaio e ti dicono mese ed anno di produzione. Ciao.
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 29/05/2009 alle: 16:53:31
Ecco la mia esperienza in merito. Ho ritirato da poco il mezzo dall'officina. Sono stati "mi dicono" sostituiti esclusivamente i supporti........ Facendo le prove noto che: -è risolto il problema del colpo all'avviamento;[:)] -il problema del traballamento in leggera pendenza e a camper scarico è notevolmente diminuito e non appena il mezzo prende velocità sembra che l'iniziale sforzo o "rantolo" come lo chiamo io si normalizzi;[:)] -con pendenze maggiori e a pieno carico (senza ovviamente uscire fuori dal carico max consentito: eseguito pesata)il mezzo fa ancora fatica ad iniziare la salita dando dei "rantolii" con sensazione di notevole sforzo nell'iniziare l'arrampicata che diminuisce non appena si prende velocità(sono comunque invece diminuiti i traballamenti);[:(] -nell'eseguire un parcheggio in retro e in salita (a me questa manovra capita spesso andando in montagna mentre non mi capita quasi mai di viaggiare per lunghi tratti in retro)con ruote sterzate lo sforzo si sente maggiormente "povera.... frizione".[V] Ho chiamato l'assistenza per metterli al corrente delle prove fatte dopo la modifica facendo notare che il problema non è secondo me risolto ma sembra che tale modifica è l'unico intervento previsto per il mio camper?????????????????????[?][:0][:o)]....................... Dopo più di due anni di di telefonate per segnalare il problema[?][:(!] Quando faccio presente che secondo me la retro risulta essere lunga per poter affrontare un parcheggio in salita in sicurezza pare che questo problema non risulta essere stato risolto.[:0] Quando faccio presente che secondo me utilizzando la frizione in questa maniera si rischia di usurarla prima dei tempi considerati normali... sembra che la soluzione sia...al massimo la si cambia.[B)] Ora leggendo le 27 pagine precedenti mi sembra di percepire che il problema è abbastanza comune, ma mi sembra anche di capire che gli interventi risolutori sono disparati e le informazioni diverse???? E' solo una mia sensazione???? Nello scusarmi per essermi forse un po' dilungata volevo ringraziare tutti quelli del forum e chi si prodiga nella vita di tutti i giorni per un' informazione corretta e per aiutare a risolvere i problemi degli altri.[:D] Buon ponte a tutti anche a quelli che non pontano e lavorano[^], Gilda[:X].
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link