CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Retromarcia Fiat Ducato 2300

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
30 20 1300
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 08/06/2009 alle: 02:22:56
Ma quanto costerebbe fare la modifica di tasca nostra qualcuno si è informato ?
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 08/06/2009 alle: 06:50:29
quote:Originally posted by manuel130cv
Ma quanto costerebbe fare la modifica di tasca nostra qualcuno si è informato ? >
> a me hanno detto oltre i 3000 ciao ED
Lbdc
Lbdc
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:27:10
>
>All'ispettore fagli dire, o digli di persona tu, che è inutile che si scomodi di venire chissà da dove per vedere quello che sa già benissimo, quello che sa benissimo essere il problema occulto su qualsiasi dei Ducato 130 in circolazione (qualcuno ne ha calcolati più di 60.000 su camper in tutta Europa). Non è il camper di Manuel che fa i capricci, sono TUTTI i 130 ad essere malati, perché bacati nel progetto. Telefona, anche tutti i giorni, scrivi e invia fax, fatti aprire una pratica, tuona e batti i pugni sul tavolo. Poi l'officina autorizzata per far montare la modifica può essere una qualsiasi, ma è il Customer Care (mi viene da ridere) a dover dare istruzioni all'officina, che è solo l'esecutore. Prendi coraggio sapendo di essere dalla parte della ragione, non accettare scuse né "se" e "ma". In bocca al lupo (attento, perché anche Fiat è un lupo...). [/quote] Alla faccia piu di 60.000 veicoli difettosi !!! [:0][:0][:0] Ma scusatemi prima di mettere in commercio dei veicoli e tanto prima di produrli a grandi quantita, non li sottopongono a prove [?] Sapete mi ritorna in mente la classe a mercedes che si ribaltava.[xx(] Che peccato pensare che ha un motore a mio avviso da favola. Sarebbe possibile avere numero di fax e indirizzo dove spedire raccomandate a all'attenzione di chi ? Grazie Lbdc [/quote] numero di fax del Customer Care: 02/93776155; indirizzo del Customer Care: Via Luraghi, 20020 Arese (MI).
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:57:32
Ciao a tutti oggi, dopo venti giorni dall'apertura della pratica con fiat ho richiamato il numero verde per sapere se si erano scordati di me', anche perche' ad agosto vorrei andare all'estero ,e pensare a chi scrive che e' rimasto a piedi mi vengono i brividi . speriamo che in questa moltitudine di lavoro che avranno in questo periodo nelle officine trovino un buco anche per il mio camper. ciao andrea
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Inserito il 08/06/2009 alle: 12:35:46
quote:Caro Enzo, almeno con tè qualcuno si è fatto sentire per chiederti come vanno le modifiche , a mè nessuno ha chiesto come funziona il cambio ..., neanche dopo la prima modifica settembrina, mah..., misteri Fiat. Comunque, tornando alla tua domanda, anche secondo mè, dopo un pò di rodaggio, il cambio và meglio, è più regolare e mi sembra sparito anche quel rumore di "ferraglia" che faceva, appena ritirato dal meccanico. Speriamo bene... l'unica incognita, adesso, è l'affidabilità, dal momento che siamo noi a collaudare queste modifiche. Saluti e buoni Km a tutti. Ezio>
> Per Ezio55 Ciao, io ho fatto la modifica e come scritto qualche post fa ho riscontrato il famoso rumore di ferraglia, a me lo fa quando lascio la frizione ad un terzo della corsa, saltuariamente lo sento anche a pedale della frizione a fine corsa o in folle. Il capo officina dopo la modifica, ha riscontrato questo rumore e vuole che riporti il camper per accertamenti,letto il tuo post pero' io aspetterei di fare qualche altro chilometro, al momento dopo la modifica ne ho fatti circa 600. Le prove che ho eseguito, retromarcia in piano, spunto in salita in retromarcia sono da considerarsi soddisfacenti, noto anch'io ancora un leggerro traballamento con lo spunto in salita in retro ma solo per un secondo poi sale deciso e senza traballamenti. La frizione ora stacca regolarmente senza gli strappi della precedente, che una volta sostituita dopo solo 3000 km presentava gia' seri segni di usura. A me la fiat mi ha contattato prima dell'intervento per spiegarmi le modalita e i pezzi che sarebbero stati sostituiti, e dopo per chiedermi il feedback. Ho aperto la pratica a novembre e ho avuto la modifica a fine maggio. Ciao e grazie ancora
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63340
Inserito il 08/06/2009 alle: 16:31:57
Nessuno conosce la struttura della mail della Fiat? voglio mandare una mail direttamente all'amministratore delegato, nonostante continue mail e telefonate alla Fiat non si sta muovendo nulla. Mi dicono che a breve faranno l'intervento ma dopo averlo pesato nulla (ed è passato più di un mese). Aiutatemi se la sapete, casomai inviatemela privata (comunque ho già allarmato l'avvocato) Grazie
17
repa
repa
09/04/2008 245
Inserito il 08/06/2009 alle: 17:04:53
Aggiornamento della situazione. Dopo alcuni colloqui preliminari con il capofficina Fiat, oggi ho portato il camper per una prova su strada. Il capofficina ha provato alcune volte una salita in retromarcia... diagnosi: "la retromarcia salta" [:D] Per la prognosi devo aspettare di essere contattato.
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 08/06/2009 alle: 18:13:52
Per la terza volta la mia "lumachina" varca il cancello dell'officina Fiat per l'ennesimo e definitivo cambio del cambio,......scusate il giro di parole. Questa volta sostituiranno gli ingranaggi incriminati, la frizione, e i supporti del motore che generano il botto all'accensione del motore. Penso di aver trascorso più tempo nelle varie officine che in rilassanti viaggi, spero anche che sia l'ultima volta che manomettono il motore, sono stanco di questa avventura, e pensare che il camper è pure benedetto da un frate mio amico, figuratevi se non avesse questa protezione cosa sarebbe successo ?... ecco perchè la Fiat è stata sollecita con me, sono raccomandato.... Vi farò sapere l'esito della cura. Saluti Danci
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 08/06/2009 alle: 20:12:31
Effettuata modifica.... La cosa certa è che con i nuovi supporti motore il "colpo" all'accensione è sparito del tutto. La nuova frizione dovrebbe comunque portare leggere migliorie... Non sono soddisfattissimo del nuovo rapporto ingranaggio retro-albero primario. La retro saltella ancora, forse meno di prima... probabilmente si riesce a risalire un gradino, in retro, senza portare il motore a 3000 giri....è però sicuramente più rumorosa... e il rumore aumenta aumentando la velocità... Ora come dicono tutti farò un po' di rodaggio sperando che il rumore diminuisca..poi vedremo. Nessuno è al corrente di come sia il cambio degli ultimi modelli di ducato? Per caso hanno montato una versione modificata del cambio Iveco oppure montano il kit che hanno messo a noi?

Modificato da MauriBetta il 08/06/2009 alle 20:13:35
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 08/06/2009 alle: 21:13:48
quote:walter66 Posted - 08/06/2009 : 12:35:46 quote:Caro Enzo, almeno con tè qualcuno si è fatto sentire per chiederti come vanno le modifiche , a mè nessuno ha chiesto come funziona il cambio ..., neanche dopo la prima modifica settembrina, mah..., misteri Fiat. Comunque, tornando alla tua domanda, anche secondo mè, dopo un pò di rodaggio, il cambio và meglio, è più regolare e mi sembra sparito anche quel rumore di "ferraglia" che faceva, appena ritirato dal meccanico. Speriamo bene... l'unica incognita, adesso, è l'affidabilità, dal momento che siamo noi a collaudare queste modifiche. Saluti e buoni Km a tutti. Ezio Per Ezio55 Ciao, io ho fatto la modifica e come scritto qualche post fa ho riscontrato il famoso rumore di ferraglia, a me lo fa quando lascio la frizione ad un terzo della corsa, saltuariamente lo sento anche a pedale della frizione a fine corsa o in folle. Il capo officina dopo la modifica, ha riscontrato questo rumore e vuole che riporti il camper per accertamenti,letto il tuo post pero' io aspetterei di fare qualche altro chilometro, al momento dopo la modifica ne ho fatti circa 600. Le prove che ho eseguito, retromarcia in piano, spunto in salita in retromarcia sono da considerarsi soddisfacenti, noto anch'io ancora un leggerro traballamento con lo spunto in salita in retro ma solo per un secondo poi sale deciso e senza traballamenti. La frizione ora stacca regolarmente senza gli strappi della precedente, che una volta sostituita dopo solo 3000 km presentava gia' seri segni di usura. A me la fiat mi ha contattato prima dell'intervento per spiegarmi le modalita e i pezzi che sarebbero stati sostituiti, e dopo per chiedermi il feedback. Ho aperto la pratica a novembre e ho avuto la modifica a fine maggio. Ciao e grazie ancora>
> Le prove a 2000 giri le hai fatte[?] Giusto per capire cosa ti hanno montato...[;)] Saluti Ezio[:)]
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:13:18
Salve, fiat ducato 2.3 130 CV ho fatto tutte le prove in retromarcia, ecc... a Dicembre ho spedito raccomandata al servizio assistenza Fiat, dopo vari contatti telefonici(specialmente da parte Loro), al mio meccanico hanno commissionatola sostituzione in garanzia e spedito solo i supporti del motore[:(!][:(!]. Pensano di risolvere così la retro lunga[?][:(!]??? Secondo Voi faccio bene a far sostituire,intanto, questi pezzi e poi piantare ancora grane, oppure piantare subito grane pretendendo la sostituzione della frizione, del rapporto retromarcia ecc.....[:(!][:(!]????? Che ne pensate??? FRABAid="size4">id="blue">
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 08/06/2009 alle: 23:51:27
Purtroppo i nuovi supporti sono l'unica soluzione definitiva del pacchetto... ma al solo problema dei colpi all'accensione... Io ti consiglio di montarli ed insistere per il resto....
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 09/06/2009 alle: 00:52:53
[/quote] numero di fax del Customer Care: 02/93776155; indirizzo del Customer Care: Via Luraghi, 20020 Arese (MI). [/quote] RiGrazie Lbdc
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 09/06/2009 alle: 00:56:42
Ma anche il ducato che monta i cerchi da 16 a questi problemi ? O ha altre rapportature al cambio ? [:)]
16
padova
padova
28/03/2009 10
Inserito il 09/06/2009 alle: 01:01:18
salve sono Giancarlo di padova vi volevo chiedere una informazione se possibile io ho acquistato un camper nuovo un mese fa su meccanica 130 sapete dirmi se il problema del cambio ce anche su questi nuovi magari nei post precedenti qualcosa era scritto ma non li ho letti tutti grazie per l'informazione
Lbdc
Lbdc
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 10:21:17
Ma anche il ducato che monta i cerchi da 16 a questi problemi ? O ha altre rapportature al cambio ? [:)] >
> Se hai i cerchi da 16", vuol dire cha hai il 130 Maxi e non il 130 Light, in tal caso il problema del cambio (che è lo stesso del Light) è anche peggiore, nel senso che le limitazioni alla risalita sono maggiori. Leggendo le pagine del forum, si parla di meno del 20% risalibile dal Light e meno del 16% risalibile dal Maxi. Le ultime modifiche alleviano il problema al Light ma sono assolutamente insufficienti per il Maxi. Chi ha il Maxi può solo andare in mesticheria a comprarsi una corda e del sapone...
Lbdc
Lbdc
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 10:34:11
quote:Originally posted by padova
salve sono Giancarlo di padova vi volevo chiedere una informazione se possibile io ho acquistato un camper nuovo un mese fa su meccanica 130 sapete dirmi se il problema del cambio ce anche su questi nuovi magari nei post precedenti qualcosa era scritto ma non li ho letti tutti grazie per l'informazione >
>Dovresti capire quando è stato allestito il camper. Inizio 2009? Quale mese? Quando è stata consegnata all'allestitore la motrice che equipaggia il tuo camper? Potresti essere al limite. Temo però che tu possa ancora rientrare in quella manciata di 60.000 o giù di lì persone che hanno il problema; per esserne sicuro, però, dovresti risalire dal numero di telaio alla data di uscita del furgone dalla fabbrica; forse, solo le motrici prodotte da febbraio in poi potrebbero essere già modificate.
Lbdc
Lbdc
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 10:47:33
quote:Originally posted by Fraba
Salve, fiat ducato 2.3 130 CV ho fatto tutte le prove in retromarcia, ecc... a Dicembre ho spedito raccomandata al servizio assistenza Fiat, dopo vari contatti telefonici(specialmente da parte Loro), al mio meccanico hanno commissionatola sostituzione in garanzia e spedito solo i supporti del motore[:(!][:(!]. Pensano di risolvere così la retro lunga[?][:(!]??? Secondo Voi faccio bene a far sostituire,intanto, questi pezzi e poi piantare ancora grane, oppure piantare subito grane pretendendo la sostituzione della frizione, del rapporto retromarcia ecc.....[:(!][:(!]????? Che ne pensate??? FRABAid="size4">id="blue"> >
>che ti devi incaxxare.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 09/06/2009 alle: 14:15:26
quote:Originally posted by Lbdc
Non, non, NON, NONid="size4"> fate pesare il VOSTRO camper, se ve lo chiedono. Non possono, non devono; non ne hanno il diritto. Portate il camper in officina SOLO per farvi fare la sostituzione della frizione, la modifica al cambio, i supporti motore, etc. MA DIFFFIDATELI ANTICIPATAMENTE PER ISCRITTO DAL FARE PESATURE DEL VOSTRO VEICOLO A VOSTRA INSAPUTA, PERCHE' NON LI AUTORIZZATE A FARLO. Stanno cercando di dimostrare che non è la trasmissione meccanica a non farcela perché bacata, bensì è il camper che pesa troppo, oltre i 35 quintali. Maremma trottola, capito? >
> Ciao Il mio prima di fare il " trattamento " l'ho pesato e ho consegnato i ticket della pesata al capo officina e non ha fatto una piega. Il giorno dopo hanno fatto il lavoro. Bye Luca
Lbdc
Lbdc
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:33:53
Il mio prima di fare il " trattamento " l'ho pesato e ho consegnato i ticket della pesata al capo officina e non ha fatto una piega. Il giorno dopo hanno fatto il lavoro. Bye Luca [/quote] Fatto da te di tua iniziativa cambia radicalmente il volto della questione. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link