quote:Originally posted by fabbry60>
salve a tutti ,premetto che la fiat, con i vari "non ci risulta" mi sta facendo impazzire !! [V] anche io sono alle prese con il problema cambio/frizione del ducato 2300!. una domanda! se qualcuno di noi "presi x i fondelli!!" mandasse una bella letterina a PLEIN AIR .AUTOCARAVAN, CARAVAN E CAMPER,VITA IN CAMPER e ancora meglio magari a MI MANDA RAI3!??![}:)][}:)] esponendo il il problema, non pensate che "possa aiutare"[?][?] ciao a tutti ,fabrizio. >
quote:Originally posted by manuel130cv> ciao a tutti!!! a me hanno montato da circa 4 mesi il kit per la nuova retro sul mio mezzo del 2007. direi che è migliorato molto. ora in salita si muove!!! a quanto ne so mi hanno sostituito: albero primario ingrannaggi della retro de della prima supporti del motore frizione unico problema riscontrato un lieve rumore quando la frizione sta staccando sotto sfrozo (vedi salita in retro). tale rumore mi è stato giustificato dal fatto che la nuova frizione deve adattarsi al volano(vecchio). ciao a tutti happyboy
Sono passato in officina, il mio cambio è aperto ho preso per il collo il meccanico per farmi vedere gli ingranaggi originali che non mi voleva far vedere...[}:)][}:)][}:)] L'albero primario ha 13 denti per certo contati da me contro i 12 dell'albero modificato, la prima cosa che salta agli occhi è che i denti sono piu grossi mentre nell'originale piu piccoli (fini). Secondo me è questo che lo rende piu rumoroso. Poi quando me lo consegnano lo testero'. [;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by idrico> Sono nella stessa situazione è più di due settimane che aspetto e ancora nulla
Oggi ho consegnato il camper per la modifica completa cambio frizione e mi dicevano in off. che ci sono gia' dei problemi per reperire i pezzi di ricambio vista la forte domanda infatti ho aspettato due settimane l'arrivo dei pezzi ,sono molto fiducioso per adesso. ciao andrea >
quote:Originally posted by romarossi> Dunque,il mio è un Febbraio 2007,prima della scadenza della garanzia ho chiamato il numero verde,il quale mi hanno dato alcuni indirizzi di officine autorizzate,mi sono rivolto alla 1° officina di Cormano (Mi.)ed il titolare dopo averlo povato mi disse che la frizione non aveva alcun problema (povero imbesuito)così mi sono rivolto ad un'altra officina autorizzata di Paderno (Mi.)e dopo aver provato il mezzo,ha confermato il problema ed è cominciata l'avventura. In ogni caso questo è il 3° intervento,"risolutivo" speriamo bene. Ciao
x Denny35 e x ernestos: Ma a voi hanno provato il camper presso una concessionaria, oppure avete solo aperto la pratica? In quale anno è stato costruito il Vostro camper? Un grazie in anticipo e cordiali saluti. >
quote:Originally posted by i6ywi>id="size1"> Guarda per la mia esperienza posso dirti che se non ti saltella per niente difficilmente ti faranno la modifica, il mio lo faceva anche in pianura e non volevano farmela. Buona fortuna [|)]
Ciao avendo constatato la difficoltà della retromarcia ho contattato il numero verde FIAT,richiamato il giorno dopo da un certo ""Triellini"" ing. Fiat il quale mi confermava che la retromarcia montata sul mio mezzo e ""lunga"" e per affrontare delle salite in retro debbo giocare un pò di frizione Pertanto dopo avermi mandato ad un controllo in un'officina Fiat e il meccanico confermava la retro lunga mi diceva pure che me la debbo tenere perchè FIAT non fa nessuna modifica se non ci sono altre difformita ,rumori,traballamenti ecc... La stessa conferma mi è stata data dopo essere stato richiamato dall'ing.Fiat Concludendo: retro lunga confermato, non ci sono modifiche se non a pagamento Con la speranza di non trovarmi solo con queste conclusioni chiedo aiuto per il da farsi perchè di fatto c'è un consumo superiore alla norma di frizione Sto pensando di inviare un e-mail a MI MANDA RAI TRE se è ancora attivo aspetto info Luigi >
quote:Originally posted by i6ywi>
Ciao avendo constatato la difficoltà della retromarcia ho contattato il numero verde FIAT,richiamato il giorno dopo da un certo ""Triellini"" ing. Fiat il quale mi confermava che la retromarcia montata sul mio mezzo e ""lunga"" e per affrontare delle salite in retro debbo giocare un pò di frizione Pertanto dopo avermi mandato ad un controllo in un'officina Fiat e il meccanico confermava la retro lunga mi diceva pure che me la debbo tenere perchè FIAT non fa nessuna modifica se non ci sono altre difformita ,rumori,traballamenti ecc... La stessa conferma mi è stata data dopo essere stato richiamato dall'ing.Fiat Concludendo: retro lunga confermato, non ci sono modifiche se non a pagamento Con la speranza di non trovarmi solo con queste conclusioni chiedo aiuto per il da farsi perchè di fatto c'è un consumo superiore alla norma di frizione Sto pensando di inviare un e-mail a MI MANDA RAI TRE se è ancora attivo aspetto info Luigi >
quote: per loro è normale, anche a me è successa la stessa cosa, la Fiat dice di essere a conoscenza del problema ma se l'officina non dichiara il traballamento nulla da fare. la cosa che non capisco è che a parità di motore cambio ecc. alcuni traballano (vedi Manul 130 con un mezzo da 5,99) e atri NON traballano vedi il mio "coral sport 573 DS" da 6,50 >> Se vuoi possiamo fare cambio camper, il mio ha gia la modifica...[:D][:D][:D] ...meglio ridere. Ciao[;)]