CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Retromarcia Fiat Ducato 2300

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
39 20 1300
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 06/08/2009 alle: 19:01:24
quote:Risposta al messaggio di idrico inserito in data 05/08/2009  14:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao idrico, come hai "sviluppato" la tua richiesta d'intervento arrivando così al soddisfacente risultato ottenuto?
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 11/08/2009 alle: 16:58:45
...up... ...meglio tenere il thread alto, in periodo di vacanze...[:)]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 18/08/2009 alle: 13:08:36
...qualcuno potrebbe postare una fotografia del copritestata del motore (per risolvere il problema delle infiltrazioni) in modo tale da verificarne la presenza anche sui nostri mezzi? Grazie. Dario
ernestos
ernestos
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 00:02:49
salve a tutti. ritorno dalle vacanze: Km percorsi 5360 con il cambio modificato.chiaramente è un altra cosa, però, il traballamento un po è rimasto,la puzza del disco frizione,in qualche situazione difficile,è rimasta,e la rumosità in retro è aumentata.l'atra cosa,è la maggiore potenza in salita a pieno carico in retromarcia.mi auguro che sia solo questione di assestamento la rumosità.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
vany02
vany02
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 18:23:31
Fatti circa 1500 km.dopo la modifica al cambio e alla frizione. Il traballamento nelle manovre di retromarcia in salita è in parte rimasto. L'unico vantaggio che ho constatato è la riduzione dello sforzo sul pedale della frizione e una migliore manovrabilità del cambio. Speriamo bene.
19
Daiwaradio
Daiwaradio
28/12/2006 9
Inserito il 24/08/2009 alle: 19:20:18
Preso appuntamento con Fiat penso che il problema sia stato preso a cuore. Comunque devo dire che in retromarcia a volte non riesco nemmeno a salire sopra i cunei di livellamento, come se il cambio non riuscisse a superare l'ostacolo, dopo essere riuscito a salire si presenta il cattivo odore di bruciato.
16
naci
naci
10/04/2009 4
Inserito il 25/08/2009 alle: 22:39:07
Buongiorno a tutti possiedo da 6 mesi un camper motorizzato fiat docato 2300 i primi 6000 km tutto ok sono un principiante,appassionato di viaggi di ogni genere in africa in india con vari mezzi ora con famiglia possiedo un camper ,e bastato lavorare di frizione per far manovra in retromarcia affrontando una leggera salita pochi gradi su terreno leggermente sconnesso e sentire in meno di 10 metri puzza di bruciato mi sono detto il camper non fa per me Mi sono rivolto in un concessionario fiat camper,e senza provare il camper: lei ha bruciato la frizione , deve spendere 1000 1400 euro,non puo usufruire della garanzia Come e possibile tutto cio,POSSIBILE CHE UN RESPONSABILE DI UNA COSI IMPORTANTE STRUTTURA non e ha conoscenza del problema . HO aperto la pratica chiedo di essere un vostro alleato per andare fino in fondo contro questo atteggiamento prepotente e non professionale.VI aggiornero passo dopo passo
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 25/08/2009 alle: 23:35:04
vi confermo, dopo 4200 km fatti (Loira e Bretagna) che i problemi non ci sono più. Anche il leggero traballamento in retro che persisteva, meno ma era rimasto, è risolto. Sale alla grande senza nessun sforzo. Leggo di colleghi che dopo la modifica continuano ad avere perplessità: mi ritengo fortunato.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 25/08/2009 alle: 23:36:35
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 04/08/2009  18:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io sono rientrato oggi. Come leggerai per me è tutto ok. ciao.
17
nicky79
nicky79
12/12/2008 31
Inserito il 28/08/2009 alle: 17:48:05
Salve a tutti [:)]ho acquistato a dicembre mio malgrado un camper del febbraio 2007.Ho saputo del problema alla retromarcia e mi sono documentato sul forum.Vorrei sapere se qualcuno sa darmi informazioni se effettuano il lavoro del cambio anche se la garanzia e scaduta(ho chiamato il numero verde per inf. del problema riscontrato e mi hanno dato il num. di pratica,dicendomi di portarlo a visionare al capo officina fiat per constatare il problema)SE QUALCUNO SA DIRMI SE RIUSCIRO A CAMBIARE IL TUTTO ANCHE SE E' TERMINATA LA GARANZIA
17
alessandror
alessandror
25/06/2008 10
Inserito il 29/08/2009 alle: 05:39:56
Intanto ringrazio tutti per le informazioni.Pensavo che la mia retromarcia fosse solo da regolare, ma poi vi ho letto. Il capofficina della concessionaria Fiat di Verona, da me interpellato, mi ha confermato che il cambio del Ducato 2300 TD 130cv del 2008,non era stato progettato per la tipologia del mio autocaravan (e, ovviamente, anche dei vostri. Mi ha fornito il n° verde di Fiat. Ho chiamato ed una gentile signorina,dopo avermi chiesto la ragione del reclamo, ha aperto la pratica (di cui mi ha fornito il n°)e tutta la vicenda si è sviluppata tra la Concessionaria Fiat e la casa madre. Io sono stato convocato una volta per compilare un modulo con alcune domande e pesare il mezzo. Oggi, a distanza di 40 gg. dalla prima segnalazione, la vicenda è felicemente conclusa. Fiat ha riconosciuto il difetto ed ha provveduto ad inviare tutto il materiale alla Concessionaria per la sostituzione del cambio in garanzia. Fastidio per il difetto, ma felicemente sorpreso per la qualità dell'assistenza. Ciao a tutti.
17
repa
repa
09/04/2008 245
Inserito il 29/08/2009 alle: 19:17:51
quote:Risposta al messaggio di alessandror inserito in data ...Io sono stato convocato una volta per compilare un modulo con alcune domande e pesare il mezzo.... Oggi29/08/2009  05:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me hanno chiesto di pesare il mezzo (lo farò tra qualche giorno) dopo che hanno riscontrato (provando il camper) il problema alla retro. Tu con i pesi come sei messo?
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 30/08/2009 alle: 11:36:32
come sapete se avete letto i post ho fatto la modifica (le modifiche) da tempo e non è che sia completamente soddisfatto poi parlando con amici meccanici FIAT mi hanno detto che il problema è la frizione non proprio adatta- il colpo sotto lo hanno eliminato montando suppurti piu morbidi che non si sa quanto dureranno? cioa a tutti b e b e ben tornati.se avete fatto calcoli (come si richideva da altri colleghi?scrivete-
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 30/08/2009 alle: 16:42:08
dopo la modifica ho macinato ad oggi circa 4000 km e mi ritengo soddisfatto come ho scritto in qualche post precedente.... sono anche contento di vedere che nessuno ha avuto brutte sorprese (vacanze rovinate per guasti alla frizione-cambio) in queste vacanze sia ante che post modifica o sbaglio ???? sarebbe interessante avere i vostri pareri, anche per farsi un'idea del fattore affidabilità anche post modifica. ciao a tutti [;)]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 01/09/2009 alle: 13:51:19
...mah...io sono perplesso... ...da quanto ho letto il problema cambio/frizione riguarda TUTTI i camper Ducato X250 2300 130CV, ma ho provato spesso il mio mezzo in salita e non ho riscontrato alcun problema... Sapete se sia possibile venire a conoscenza di eventuali richiami già effettuati? Il mio Camper, subito dopo averlo acquistato, è stato portato in officina per un paio di richiami (centralina elettronica e tubazioni dei freni), ma non risulta nessun problema di questo che, ormai, è diventato una certezza. Grazie. Dario
16
fermatt
fermatt
20/04/2009 26
Inserito il 07/09/2009 alle: 12:33:47
Salve a tutti e bentornati dalle vacanze.[8D] Vi comunico che il concessionario Fiat a tutt'oggi non mi ha ancora chiamato per fare le famose prove in retro.[:(!] Cambierò meccanico probabilmente.[:(!] In compenso mi sono tovato a passare per il Mortirolo (Famosa tappa alpina del Giro d'Italia di ciclismo) e ho fatto almeno 100 metri in retromarcia senza avvertire nessun saltellamento o odore di frizione in difficoltà.[:0] Ho un Granduca GT della Roller Team che al peso prima della partenza dichiarava 3660 chilogrammi. Sarò stato graziato dalla buonasorte chi lo sà![?] Comunque non mollo e le prove le farò fare da uno della Fiat.[V] Se non dovesse manifestarsi il problema denunciato in questo forum come mi devo comportare? [?][?][?] Vi ringrazio e a presto

Modificato da fermatt il 07/09/2009 alle 12:35:35
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 08/09/2009 alle: 09:04:58
portato una settimana fa' dal meccanico per perdita olio.. ha aperto la pratica. Oggi dovrebbe andare a pesarlo ed attendere risposta da parte di fiat . Se tutto ok mi conferma 10 gg di attesa tra spedizione parti del cambio e montaggio . Il tutto dovrebbe concludersi tra apertura e chiusura in una 20ina di gg
16
naci
naci
10/04/2009 4
Inserito il 10/09/2009 alle: 21:09:42
buongiorno a tutti il mio camper e da 3 settimane dal meccanico per le famose verifiche Fiat,alla fine e stato solo pesato Fiat mi chiama mi suggerisce di montare supporti motore .secondo loro in questo modo risolvono il problema e ridicolo.Tutti i buoni propositi sono svaniti nessuno sa niente ora comincero a scrivere qualcuno sa dove devo mandare la raccomandata grazie IL mio camper e immatricolato 04 2009 il concessionario puo essere coinvolto ,possibile che non ne sapeva niente? qualcuno ha gia verificato
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 10/09/2009 alle: 22:26:49
che tu gli scriva è come parlarci al telefono. fai scrivere da un avvocato alla fiat al conce e all'allestitore.se non rispondono l'avvocato sapra cosa fare.io ho fatto in questo modo per pararmi. mihanno sostituito tutto e al piu presto postero' le foto del mio cambio aperto e l'ingranaggio sostituito con un dente in meno.a tua disposizione ciao a presto .
cornowell
cornowell
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 17:03:12
salve sono il titolare del post,dopo aver fatto le modifiche, sono partito x le vacanze in sicilia e ho fatto alcune retro anche gravose senza probl. x chi e di roma zona laurentina-eur e zone limitrofe andate a trigoria da trigoria motori da paolo,è serio e sincero,continuate a rompere la fiat camper e se è necessario usate un avvocato,anche se con lui le pratiche si allungano. Buona fortuna e buoni km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link