quote:Risposta al messaggio di coral07 inserito in data 10/09/2009 22:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per attenzione e l'utile consiglio, Cosa intendi per mi hanno sostituito tutto? In fiat in conc sono molto misteriosi vaghi non chiari, Sento parlare nei forum di nuovo cambio,e sostituzione dello stesso oppure ingranaggio retro,con un dente in meno,cosa si intende per kit di riparazione.
quote:Risposta al messaggio di polperro inserito in data 14/09/2009 10:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me sembra molto strano ma a quanto si legge sembra che non tutti i camper 2300 abbiano il problema cambio, pertanto ti consiglio di provarlo. Casomai, se il difetto c'è trovate un accordo sulla spesa, 9000 euro mi sembrano eccessive.
quote:Risposta al messaggio di fermatt inserito in data 07/09/2009 12:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Resto in attesa di qualche chiarimento. Grazie fermatt[8D]
quote:Risposta al messaggio di liviocoa inserito in data 15/09/2009 14:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse posso chiarirti qualcosa... oggi sono stato dal conc fiat... bene ..cioe' male.. mi ha spiegato che gli ispettori fiat hanno pesato il camper ok ...fatto il test e difetto riscontrato ..., autorizzato alla riparazione... e'.... cosa ordinera' il conc fiat ..?? i supporti... azz... mi spiega che purtroppo e' una prassi dettata da fiat... c'e' una specie di iter burocratico da seguire e che percio' prima della sostituzione totale del cambio per la retro prima sostituiscono i supporti e se il difetto persiste il conc deve riordinare di nuovo il tutto , aspettare che arrivino i pezzi e percio' provvedere alla sostituzione totale... ovviamente fiat e il conc sanno benissimo che non si risolvera' sostituendo solo i supporti ma l'iter e' quello e percio' non si scappa... nel riordino manderanno di nuovo dei supporti nuovi percio' un costo doppio che invece di risparimiare .....per la classica burocrazia da paraocchi da cavallo spendono comunque ... buona attesa a tutti... [;)]
quote:Risposta al messaggio di idrico inserito in data 16/09/2009 07:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> idrico...potro' anche rimanere soddisfatto alla fine del lavoro ...ma e' veramente da idioti sapere a priori che la sostituzione dei supporti non porta da nessuna parte e continuare come degli emeriti imbecilli a fare una azione che ha dei costi sapendo che il risultato finale sara' negativo... scusa ma uno studio o delle statistiche non puo' portare a cambiare una procedura se di per sè quest'ultima e' sbagliata e costosa? vabbhe siamo in italia e qualcuno come al solito ci marcera' sopra...
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 16/09/2009 09:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me volevano sostituire i supporti e poi provare ma gli ho fatto capire (ho voluto parlare direttamente con l'ingegnere che seguiva il mio caso) che la modifica non sarebbe servita in quanto il camper era piantao e non strappava solamente, alla fine abbiamo concordato tutta la sostituzione.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/09/2009 13:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> idem come te.. [:(] il mio non va' in retro manco a spingerlo... percio'... [}:)] vabbhe se il conc non gli da' fastidio nel piazzale...che facciano tutte le prove che vogliono... quando mi serve me lo vado a prendere dal conc... [:D]
quote:Risposta al messaggio di idrico inserito in data 16/09/2009 14:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lungi da me entrare in polemica ..ma non abbiamo le stesse statistiche evidentemente.. il mio conc mi ha detto che non ha mai risolto con la sola sost dei supporti... comunque ho avuto per 3 anni il 2.8jtd.. bella retro ci mancherebbe ma dovevi sperare di avere vento a favore per andare un po' veloce altrimenti si inchiodava..colpa ?? del cambio ovviamente perche' cannata la 5^ lunga... evidentemente c'e da cambiare chi progetta il cambio del ducato..ogni versione fanno una marcia sbagliata.. [:)]
quote:Risposta al messaggio di naci inserito in data 11/09/2009 22:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per NACI scusa ma solo adesso ho aperto la posta le raccomandate da spedire sono tre 3 una al conce una a fiat e una all'allestitore. per gli indirizzi ci ha pensato l'avvocato quindi non saprei .ciao fai fare all'avvocato altrimenti che lo paghi a fare.quello nostro è un difetto occulto quindi hai tutte le carte in regola.