CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Revisione carrello

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 09:29:47
buon giorno a tutti voi . ho chiesto all'ACI quando posso effettuare la revisione del carrello trasporto cose , mi ha detto che tra appuntamento ( eseguita da loro ) e revisione siamo sui 90 DICASI NOVANTA euro . gli ho risposto che la cifra richiesta è da ladri oltre che disonesti . mi ha augurato una buona giornata . visto che non la eseguo nell'immediato qualcuno mi dice il costo e se devo x forza andare alla motorizzazione ? . un grazie x le risposte . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 09:45:50
In risposta al messaggio di marinox del 29/05/2019 alle 09:29:47

buon giorno a tutti voi . ho chiesto all'ACI quando posso effettuare la revisione del carrello trasporto cose , mi ha detto che tra appuntamento ( eseguita da loro ) e revisione siamo sui 90 DICASI NOVANTA euro . gli ho risposto
che la cifra richiesta è da ladri oltre che disonesti . mi ha augurato una buona giornata . visto che non la eseguo nell'immediato qualcuno mi dice il costo e se devo x forza andare alla motorizzazione ? . un grazie x le risposte .  carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
...
''90, dicasi novanta'', quanto pensavi di spendere?surprise
mala tempora currunt, sed peiora parantur
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 10:22:10
In risposta al messaggio di morodirho del 29/05/2019 alle 09:45:50

''90, dicasi novanta'', quanto pensavi di spendere?
quantomeno come l'auto? .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 10:54:13
io ho fatto la revisione al carrello questo mese e sono dovuto andare per forza alla motorizzazione, nessuna officina (dicono) è autorizzata alla revisione dei carrelli e ho speso 44 euro. Sono dovuto andare due volte, la prima per prenotare e la seconda per la revisione vera e propria. Se hai tempo da spendere fatti tutto da solo e ti risparmi qualche sodo.

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 12:11:09
In risposta al messaggio di marinox del 29/05/2019 alle 09:29:47

buon giorno a tutti voi . ho chiesto all'ACI quando posso effettuare la revisione del carrello trasporto cose , mi ha detto che tra appuntamento ( eseguita da loro ) e revisione siamo sui 90 DICASI NOVANTA euro . gli ho risposto
che la cifra richiesta è da ladri oltre che disonesti . mi ha augurato una buona giornata . visto che non la eseguo nell'immediato qualcuno mi dice il costo e se devo x forza andare alla motorizzazione ? . un grazie x le risposte .  carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
...
ti sei rivolto ad un intermediario e paghi il servizio; la revisione in se costa meno, ma non ricordo quanto, e in alcune provincie non ci sono officine autorizzate ma è necessario andare necessariamente in MCTC
Paolo DR
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 13:32:27
In risposta al messaggio di marinox del 29/05/2019 alle 10:22:10

quantomeno come l'auto? . carlo
come hanno gia' detto se dai l'incarico all'Aci e/o a qualsiasi agenzia devi pagare, ricordo che alcuni anni fa chiedevano 30 euro per portare la macchina alla revisione 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 17:52:32
In risposta al messaggio di morodirho del 29/05/2019 alle 13:32:27

come hanno gia' detto se dai l'incarico all'Aci e/o a qualsiasi agenzia devi pagare, ricordo che alcuni anni fa chiedevano 30 euro per portare la macchina alla revisione 
ok se LORO effettuano la revisione , ma ho solo chiesto l'appuntamento e x la revisione ci vado IO . grazie comunque peccato che solamente alla motorizzazione si possa fare . 

carlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 22:50:24

Fatta la revisione al rimorchio a Maggio, prenotato alla agenzia pratiche auto vicino a casa, speso 100 euro.
Però sono andati loro alla motorizzazione a prendere i moduli, sono andati loro in posta a pagare i bollettini, sono tornati loro in MTC con i moduli compilati (giusti) e i bollettini pagati e per prendere l appuntamento che è stato la settimana dopo.

Io sono solo dovuto andare in MTC la mattina della revisione con il foglio di prenotazione.

Sicuramente che il loro compenso ha superato forse i 50 euro, ma li ho spesi volentieri perchè mi hanno evitato di girare per uffici come una trottola e dovere riempire moduli dove ci si potrebbe anche sbagliare a compilare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/05/2019 alle 22:58:35
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 18:42:13
grazie , sentirò l'aci cosa mi offre . se come scrivi fanno tutto loro ( parte cartacea ) allora il discorso cambia ,a me resterebbe solamente il collaudo vero e proprio.

carlo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 19:26:44
In risposta al messaggio di marinox del 01/06/2019 alle 18:42:13

grazie , sentirò l'aci cosa mi offre . se come scrivi fanno tutto loro ( parte cartacea ) allora il discorso cambia ,a me resterebbe solamente il collaudo vero e proprio. carlo
a me hanno solo fotocopiato il libretto del rimorchio e un mio documento e fato firmare una delega.
Poi dopo qualche giorno mi hanno chiamato per andare a ritirare il foglio con cui presentarmi direttamente in MTC il giorno della revisione, e con indicato orario e corsia su cui mettersi in attesa.
L'orario e il numero progressivo sono indicativi perchè comunque ci si mette in fila nell ordine di arrivo e la revisione segue quell ordine....almeno a Bologna, altrove non saprei.

Io avevo 8:15   corsia 9/2  quind dovevo essere il secondo della corsia 9.  Arrivato li alle 7 mi sono messo in fila e il 9/1 delle 8:00 era dietro perchè arrivato dopo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
El Nasone
El Nasone
27/07/2018 173
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 22:32:44
Ciao,
confermo la cifra, facendo tutto senza agenzie, di 45 euro circa.
Avendolo fatto circa 2 settimane fa, sono fresco fresco quindi ti consiglio, nel caso non lo fosse, di mettere il carrello in efficienza al 100%, se non puoi farlo da solo è meglio che lo controlli una officina in quanto in mctc sono assai scrupolosi, in particolare:

-Freni e bilanciatura frenata(durante la prova di frenata in velocità le ruote devono bloccarsi contemporaneamente).

-Funzionamento repulsore e freno a mano (e qui si apre un bel capitolo, in quanto ci sono motorizzazioni che dicono di andare alla prova col carrello carico e altre col carrello scarico, il che ovviamente richiede una taratura diversa del punto di frenata, ti conviene informarti se devi andare carico o scarico, a Pisa hanno richiesto il carrello scarico).

-Parafanghi e catarifrangenti (il mio ellebi del 1984 comprato nel 2002 nemmeno li montava i parafanghi) bianco davanti, rosso dietro e arancio di fianco.

-Adesivi/cartelli con le velocità(in caso di rimorchio 70/80) lo stesso ingegnere che mi ha fatto la revisione ha detto che è obbligatorio su tutti i rimorchi a partire da pochi mesi a questa parte, ho dovuto penare per farmi passare ugualmente il collaudo perché io non ne sapevo niente e non li avevo.
-Oltre alle cose classiche, cioè misure gomme e loro stato, numero telaio punzonato visibile ecc..

Sembrano cose scontate, ma spesso i carrelli vengono utilizzati una volta all'anno, la manutenzione viene fatta di rado ed è facile che qualcosa non sia funzionante al 100%.

22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 15:59:28
In risposta al messaggio di El Nasone del 02/06/2019 alle 22:32:44

Ciao, confermo la cifra, facendo tutto senza agenzie, di 45 euro circa. Avendolo fatto circa 2 settimane fa, sono fresco fresco quindi ti consiglio, nel caso non lo fosse, di mettere il carrello in efficienza al 100%, se
non puoi farlo da solo è meglio che lo controlli una officina in quanto in mctc sono assai scrupolosi, in particolare: -Freni e bilanciatura frenata(durante la prova di frenata in velocità le ruote devono bloccarsi contemporaneamente). -Funzionamento repulsore e freno a mano (e qui si apre un bel capitolo, in quanto ci sono motorizzazioni che dicono di andare alla prova col carrello carico e altre col carrello scarico, il che ovviamente richiede una taratura diversa del punto di frenata, ti conviene informarti se devi andare carico o scarico, a Pisa hanno richiesto il carrello scarico). -Parafanghi e catarifrangenti (il mio ellebi del 1984 comprato nel 2002 nemmeno li montava i parafanghi) bianco davanti, rosso dietro e arancio di fianco. -Adesivi/cartelli con le velocità(in caso di rimorchio 70/80) lo stesso ingegnere che mi ha fatto la revisione ha detto che è obbligatorio su tutti i rimorchi a partire da pochi mesi a questa parte, ho dovuto penare per farmi passare ugualmente il collaudo perché io non ne sapevo niente e non li avevo. -Oltre alle cose classiche, cioè misure gomme e loro stato, numero telaio punzonato visibile ecc.. Sembrano cose scontate, ma spesso i carrelli vengono utilizzati una volta all'anno, la manutenzione viene fatta di rado ed è facile che qualcosa non sia funzionante al 100%.  
...
Ciao,
se leggi questa discussione su COL 

https://forum.camperonline.it/i...

potrai costatare che il carrello può essere presentato carico o scarico e nessuna MTC si può rifiutare di collaudarlo o importi di scaricarlo...
Anche per quanto riguarda i contrassegni di limite velocità (catarinfrangente e omologati) ti hanno detto un'inesattezza perchè sono da sempre stati obbligatori in quanto quando si traina si assume automaticamente la categoria di autotreno con connesse regole e limiti...
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 18:04:57
il mio l'ho acquistato nel 2003 e mai avuto il benchè minimo di contrassegni di velocità . le gomme sono in perfetto stato ma le devo cambiare visto che hanno tutta la loro età e sebbene lo adoperi poco x tutto il resto è efficientissimo . chiedo lumi sui contrassegni , sono quelli che si vedono sui camion? con 70- 80 - 90 ? . certo è che x quei km che faccio ogni 2 anni diventa ridicolo , vedro' cosa fare x fare entrambi i collaudi ovvero rimorchio e auto lo stesso giorno . grazie .

carlo
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 20:21:54
In risposta al messaggio di marinox del 04/06/2019 alle 18:04:57

il mio l'ho acquistato nel 2003 e mai avuto il benchè minimo di contrassegni di velocità . le gomme sono in perfetto stato ma le devo cambiare visto che hanno tutta la loro età e sebbene lo adoperi poco x tutto il resto
è efficientissimo . chiedo lumi sui contrassegni , sono quelli che si vedono sui camion? con 70- 80 - 90 ? . certo è che x quei km che faccio ogni 2 anni diventa ridicolo , vedro' cosa fare x fare entrambi i collaudi ovvero rimorchio e auto lo stesso giorno . grazie . carlo
...
Si sono quelli 70 e 80 che indicano rispettivamente la velocità massima consentita in statale e autostrada pena sanzione raddoppiata rispetto alle auto...
in ogni caso già nel 2008 in Toscana sull'Aurelia verso Orbetello la polstrada fermava e sanzionava chi non aveva la targa ripetitrice originale e detti adesivi...
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link