In risposta al messaggio di marinox del 29/05/2019 alle 09:29:47''90, dicasi novanta'', quanto pensavi di spendere?
buon giorno a tutti voi . ho chiesto all'ACI quando posso effettuare la revisione del carrello trasporto cose , mi ha detto che tra appuntamento ( eseguita da loro ) e revisione siamo sui 90 DICASI NOVANTA euro . gli ho rispostoche la cifra richiesta è da ladri oltre che disonesti . mi ha augurato una buona giornata . visto che non la eseguo nell'immediato qualcuno mi dice il costo e se devo x forza andare alla motorizzazione ? . un grazie x le risposte . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di morodirho del 29/05/2019 alle 09:45:50quantomeno come l'auto? .
''90, dicasi novanta'', quanto pensavi di spendere?
In risposta al messaggio di marinox del 29/05/2019 alle 09:29:47ti sei rivolto ad un intermediario e paghi il servizio; la revisione in se costa meno, ma non ricordo quanto, e in alcune provincie non ci sono officine autorizzate ma è necessario andare necessariamente in MCTC
buon giorno a tutti voi . ho chiesto all'ACI quando posso effettuare la revisione del carrello trasporto cose , mi ha detto che tra appuntamento ( eseguita da loro ) e revisione siamo sui 90 DICASI NOVANTA euro . gli ho rispostoche la cifra richiesta è da ladri oltre che disonesti . mi ha augurato una buona giornata . visto che non la eseguo nell'immediato qualcuno mi dice il costo e se devo x forza andare alla motorizzazione ? . un grazie x le risposte . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di marinox del 29/05/2019 alle 10:22:10come hanno gia' detto se dai l'incarico all'Aci e/o a qualsiasi agenzia devi pagare, ricordo che alcuni anni fa chiedevano 30 euro per portare la macchina alla revisione
quantomeno come l'auto? . carlo
In risposta al messaggio di morodirho del 29/05/2019 alle 13:32:27ok se LORO effettuano la revisione , ma ho solo chiesto l'appuntamento e x la revisione ci vado IO . grazie comunque peccato che solamente alla motorizzazione si possa fare .
come hanno gia' detto se dai l'incarico all'Aci e/o a qualsiasi agenzia devi pagare, ricordo che alcuni anni fa chiedevano 30 euro per portare la macchina alla revisione
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 01/06/2019 alle 18:42:13a me hanno solo fotocopiato il libretto del rimorchio e un mio documento e fato firmare una delega.
grazie , sentirò l'aci cosa mi offre . se come scrivi fanno tutto loro ( parte cartacea ) allora il discorso cambia ,a me resterebbe solamente il collaudo vero e proprio. carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di El Nasone del 02/06/2019 alle 22:32:44Ciao,
Ciao, confermo la cifra, facendo tutto senza agenzie, di 45 euro circa. Avendolo fatto circa 2 settimane fa, sono fresco fresco quindi ti consiglio, nel caso non lo fosse, di mettere il carrello in efficienza al 100%, senon puoi farlo da solo è meglio che lo controlli una officina in quanto in mctc sono assai scrupolosi, in particolare: -Freni e bilanciatura frenata(durante la prova di frenata in velocità le ruote devono bloccarsi contemporaneamente). -Funzionamento repulsore e freno a mano (e qui si apre un bel capitolo, in quanto ci sono motorizzazioni che dicono di andare alla prova col carrello carico e altre col carrello scarico, il che ovviamente richiede una taratura diversa del punto di frenata, ti conviene informarti se devi andare carico o scarico, a Pisa hanno richiesto il carrello scarico). -Parafanghi e catarifrangenti (il mio ellebi del 1984 comprato nel 2002 nemmeno li montava i parafanghi) bianco davanti, rosso dietro e arancio di fianco. -Adesivi/cartelli con le velocità(in caso di rimorchio 70/80) lo stesso ingegnere che mi ha fatto la revisione ha detto che è obbligatorio su tutti i rimorchi a partire da pochi mesi a questa parte, ho dovuto penare per farmi passare ugualmente il collaudo perché io non ne sapevo niente e non li avevo. -Oltre alle cose classiche, cioè misure gomme e loro stato, numero telaio punzonato visibile ecc.. Sembrano cose scontate, ma spesso i carrelli vengono utilizzati una volta all'anno, la manutenzione viene fatta di rado ed è facile che qualcosa non sia funzionante al 100%.
https://forum.camperonline.it/i...
potrai costatare che il carrello può essere presentato carico o scarico e nessuna MTC si può rifiutare di collaudarlo o importi di scaricarlo...
il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com In risposta al messaggio di marinox del 04/06/2019 alle 18:04:57Si sono quelli 70 e 80 che indicano rispettivamente la velocità massima consentita in statale e autostrada pena sanzione raddoppiata rispetto alle auto...
il mio l'ho acquistato nel 2003 e mai avuto il benchè minimo di contrassegni di velocità . le gomme sono in perfetto stato ma le devo cambiare visto che hanno tutta la loro età e sebbene lo adoperi poco x tutto il restoè efficientissimo . chiedo lumi sui contrassegni , sono quelli che si vedono sui camion? con 70- 80 - 90 ? . certo è che x quei km che faccio ogni 2 anni diventa ridicolo , vedro' cosa fare x fare entrambi i collaudi ovvero rimorchio e auto lo stesso giorno . grazie . carlo
il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com