quote:Risposta al messaggio di Flavio1982 inserito in data 16/12/2010 08:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, registrandosi al Portale dell'Automobilista ti inviano eventuali notifiche per scadenza di revisione/bollino blu? Dario
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 16/12/2010 10:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, niente notifiche dal portale dell'automobilista. Però l'ho consigliato in quanto da lì puoi avere sott'occhio le vetture a te intestate, date di scadenza bolli e revisioni, punti patente e il centro revisione autorizzato più vicino a casa tua. Qui in Lombardia ci arrivano in automatico le notifiche di scadenza del bollo auto, ma indipendentemente dalla registrazione sul portale Ciao
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 16/12/2010 19:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Agosto per fortuna non c'è più il ritiro del libretto ma solo la multa e l'obbligo di recarsi in un centro anche privato per effettuare la revisioen prima di tornare a circolare. Di solito mettono un timbro o adesivo sul libretto con data e una dicitura che indica che non puoi circolare fino a revisione effettuata.
quote:Risposta al messaggio di Flavio1982 inserito in data 16/12/2010 19:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro che non ti inviino le notifiche? In fase di registrazione mi sono stati richiesti n° di telefono ed indirizzo e-mail, inoltre vi è l'opzione con quale mezzo preferisci ricevere le notifiche. Saluti
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 16/12/2010 20:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è solo un piccolissimo inconveniente: in caso di incidente con revisione scaduta l'assicurazione non risponde o se lo fa poi si rivale sul proprietario. Vale la pena rischiare?id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 16/12/2010 21:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oreste26 potresti avere ragione: è da un po' che non accedo al portale e magari mi sono perso qualcosa. Grazie per l'info [:)]
quote:Risposta al messaggio di Flavio1982 inserito in data 16/12/2010 19:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flavio, risiedo anch'io in Lombardia (Brescia), ma non mi è mai arrivata nessuna comunicazione in merito alla scadenza dei bolli... Dario
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 17/12/2010 06:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io posso confermare quanto detto da Flavio1982 perchè anche a me arrivano (Lombardia - CO) le comunicazioni della scadenze dei bolli con il relativo importo da pagare e per due volte mi è arrivato anche la comunicazione per la revisione, tutto questo senza senza che io abbia mai fatto iscrizioni da nessuna parte. Cordialità
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 16/12/2010 19:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In EmiliaRomagna in base ad una legge regionale tutti gli autoveicoli immatricolati nella regione devono fare annualmente il bollino blu.Due anni fà su una strada provinciale fuori dal centro abitato sono stato fermato con l'auto dalla polizia municipale per un controllo documenti e mi hanno chiesto patente,libretto,assicurazione,bollino blu ed anche la targhetta con la scadenza delle bombole visto che sul libretto c'è annonato l'impianto a metano ciao.
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 17/12/2010 09:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, quindi ti arriva tutto per Posta cartacea, giusto? Dario
quote:Risposta al messaggio di gianpy53: In EmiliaRomagna in base ad una legge regionale tutti gli autoveicoli immatricolati nella regione devono fare annualmente il bollino blu.Due anni fà su una strada provinciale fuori dal centro abitato sono stato fermato con l'auto dalla polizia municipale per un controllo documenti e mi hanno chiesto patente,libretto,assicurazione,bollino blu ed anche la targhetta con la scadenza delle bombole visto che sul libretto c'è annonato l'impianto a metano ciao.>> Ok, il bollino blu è obbligatorio a livello locale (comune? province? regione?) ma non c'è una legge nazionale di obbligatorietà. Ovvio è che se io vado in una provincia dove E' obbligatorio ma nella mia NON LO E', non sono obbligato ad averlo. Corretto anche il discorso delle bombole metano: vanno revisionate ogni 4 anni (o 5? non ricordo) mentre le GPL ogni 10 anni. A dire il vero le FF.OO. non me l'hanno mai controllata la scadenza. Capita invece abbastanza spesso nei distributori dove il gestore può richiedere di visionare se le bombole sono a posto (e aggiungo: solitamente capita nei distributori dove il gestore fa ANCHE il servizio di revisione).
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 17/12/2010 12:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho scritto quello che mi è personalmente capitato.Come hai ben specificato il bollino blu lo devono fare solo quelli che risiedono in Comuni-Province-Regioni che hanno emesso leggi locali in tal senso.La scadenza delle bombole me la guardano tutte le volte ai vari distributori di metano,ciao.